FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS LINKINGGG!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
CROSS LINKINGGG!!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 4
Messaggio CROSS LINKINGGG!!!
ciao a tutti...sono nuovo di qui..mi chiamo vincenzo e ho 22 anni. Qualche mese fa ho scoperto di avere il cheratocono, la settimana scorsa sono andato al policlinico di bari per fare tutte le visite e il 13 settembre devo andare per fare il prericovero per poi fare il cross linking 10/15 giorni dopo.....devo dire che i tempi di attesa sono "umani" rispetto ai tempi che ci vogliono per altre cose :shock: ....il mio cheratocono è al 2° stadio....ho un po di paura sapendo che dovrò stare con l'occhio aperto per mezz'ora sotto una luce UV...senza poterlo chiudere. Mi piacerebbe sapere qualche vostra esperienza...durante e dopo il cross linking....qualche consiglio in generale boo..scrivetemi tt quello che volete per aiutarmi e farvi aiutare.. :OL:


sabato 27 luglio 2013, 10:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
ciao vincenzo
vai tranquillo a fare il cross che non è faticoso/doloroso
è vero che devi tenere l'occhio aperto per mezz'ora ma c'è uno strumento che te lo mantiene aperto e ti mettono del collirio anestetico, quindi tu non sentirai proprio niente durante il cross
devi solo stare calmo e rilassato
subito dopo tornerai a casa e ti serviranno degli occhiali molto scuri e "avvolgenti" cioè che ti chiudono il più possibile di lato
poi ti serviranno fazzoletti di carta (si lacrima molto) e un antidolorifico oltre a tutti i colliri che ti prescriveranno
il dolore è soggettivo, ma non dovrebbe essere molto forte, e arriverà quando passa l'effetto del collirio anestetico