FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS LINKINGGG!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
CROSS LINKINGGG!!! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 4
Messaggio CROSS LINKINGGG!!!
ciao a tutti...sono nuovo di qui..mi chiamo vincenzo e ho 22 anni. Qualche mese fa ho scoperto di avere il cheratocono, la settimana scorsa sono andato al policlinico di bari per fare tutte le visite e il 13 settembre devo andare per fare il prericovero per poi fare il cross linking 10/15 giorni dopo.....devo dire che i tempi di attesa sono "umani" rispetto ai tempi che ci vogliono per altre cose :shock: ....il mio cheratocono è al 2° stadio....ho un po di paura sapendo che dovrò stare con l'occhio aperto per mezz'ora sotto una luce UV...senza poterlo chiudere. Mi piacerebbe sapere qualche vostra esperienza...durante e dopo il cross linking....qualche consiglio in generale boo..scrivetemi tt quello che volete per aiutarmi e farvi aiutare.. :OL:


sabato 27 luglio 2013, 10:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
ciao vincenzo
vai tranquillo a fare il cross che non è faticoso/doloroso
è vero che devi tenere l'occhio aperto per mezz'ora ma c'è uno strumento che te lo mantiene aperto e ti mettono del collirio anestetico, quindi tu non sentirai proprio niente durante il cross
devi solo stare calmo e rilassato
subito dopo tornerai a casa e ti serviranno degli occhiali molto scuri e "avvolgenti" cioè che ti chiudono il più possibile di lato
poi ti serviranno fazzoletti di carta (si lacrima molto) e un antidolorifico oltre a tutti i colliri che ti prescriveranno
il dolore è soggettivo, ma non dovrebbe essere molto forte, e arriverà quando passa l'effetto del collirio anestetico
poi a casa dovrai stare per qualche giorno tranquillo, in una stanza con poca luce ad ascoltare musica (perchè di solito tv e pc danno fastidio) fino a quando ti toglieranno la lente protettiva, cioè il quarto giorno dopo il cross
da quel momento non avrai più nessun dolore e la luce ti darà sempre meno fastidio, anche se per un pò la tua vista sarà annebbiata
devi mettere tutti i colliri come ti verranno prescritti e proteggere gli occhi dalla luce e non fare sport o vita di mare o piscina per il primo mese
io ho due figli
la femmina ha fatto la correzione miopia (prk) e ha patito le pene dell'inferno
il maschio ha fatto il cross per il cheratocono e ha avuto qualche problema solo durante il viaggio (5 ore) di ritorno a casa subito dopo il cross
quindi non preoccuparti!


lunedì 29 luglio 2013, 0:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 4
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
Grazie mille...sei stata molto utile.ho dimenticato di dire che il cross devo farlo solo all'occhio sinistro quindi credo che riparandolo dalla luce comunque riuscirei a fare qualcosina con l'altro. Ora nn vedo l'ora che arrivi quel giorno e appena riuscirò scriverò tutto il post cross tk tk tk


martedì 13 agosto 2013, 13:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 4
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
Ciaoo..sono passati ormai due anni dal cross linking. Ogni sei mesi vado a fare una topografia per controllo e non solo il cheratocono si è bloccato...è anche diminuito in modo considerevole. :OL: :;


giovedì 17 settembre 2015, 9:16
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
Ciao bene per il risultqto :OL: che tipo di cross hai fatto


giovedì 17 settembre 2015, 9:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 10:32
Messaggi: 4
Messaggio Re: CROSS LINKINGGG!!!
Togliendo l'epitelio


giovedì 22 ottobre 2015, 8:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it