FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking Brescia

 




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Cross linking Brescia 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 21:19
Messaggi: 6
Messaggio Cross linking Brescia
Salve a tutti,
Qualche mese fa mi hanno diagnosticato il cheratocono per quanto riguarda l'occhio dx.Mi hanno consigliato di intervenire il più presto possibile con una seduta di cross linking.Ora.ho contattato un centro a BS il quale mi ha chiesto 1600 euro.Non disponendo di tale cifra chiedevo se vi erano centri convenzionati e ovviamente affidabili anche fuori zona.Spero possiate essermi D'aiuto.Grazie mille Mattia


domenica 10 novembre 2013, 21:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Ciao benvenuto MATTIA,
ci sono strutture pubbliche che ancora effettuano il C.L. con il solo costo del ticket sanitario e forse anche con miglior risultati che di certe strutture private,ne potrai trovare info qui sul Forum,
ma se porti pazienza vedrai che a momenti qualche ragazzo che ha effettuato il C.L. ti passerà le info giuste che cerchi.

Ciao un abbraccio.

:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 10 novembre 2013, 22:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10
Messaggi: 81
Località: Bergamo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
ciao,
scusa ma i 1600 uro te li hanno chiesti all'ospedale civile di Brescia??

io ho fatto c.l. li anni fa e non ho pagato nulla..
è diventato a pagamento oraa??
ciao
antonio

_________________
chi la dura..la vince!!! Antonio bg


mercoledì 13 novembre 2013, 22:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 21:19
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Ciao, i 1600 euro me li hanno chiesti al San Cristoforo zona Borgo Wurer..avendo 480 Micron dovrei fare il cross linking in tempi ridotti..e al civile hanno disponibilità a Febbraio. Come ti sei trovato tu? Affidabili?
Grazie mille


venerdì 15 novembre 2013, 14:43
Profilo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
480 micron e devi fare il cross in tempi ridotti ? ?

Lo spessore normale è tra 520 e 560 se non sbaglio.
Lo spessore minimo per il cross con rimozione di epitelio è 400 micron, con spessori inferiori si opta per il cross senza rimozione dell'epitelio.

L'urgenza a 480 micron non sarà forse dovuta al fatto che l'intervento tu debba farlo privatamente ? ?


venerdì 15 novembre 2013, 15:49
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10
Messaggi: 81
Località: Bergamo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
ciao,
Lory 79 ha detto cosa saggia.. anche a me a suo tempo volevano di tutta fretta farmi fare cross link con 2000 di costo..per loro era urgentissimo..
ho fatto visita al civile e li loro mi hanno detto che si poteva aspettare e che prima era meglio sistemare lìocchio DX.. quindi feci il cross link GRATIS un bel po di mesi dopo.
A brescia mi sono trovato bene, dr braga è in gamba e ormai sono anni che fanno quel tipo di intervento che poi è mini invasivo ecc. -- lo fanno serenamente bene e senza problemi..
Post operatorio un paio di giorni con pezza! e poi colliri vari e un po di riguardo dalle polveri ma va via tutto liscio.
L'occhio cross linkato non so nemmeno di aver fatto intervento, non lacrima non ha fastidi ecc. veramente BENE !
CIAO

_________________
chi la dura..la vince!!! Antonio bg


venerdì 15 novembre 2013, 21:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 21:19
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Ho fatto una visita al san Cristoforo e mi hanno detto che era abbastanza urgente in quanto sotto i 400 micron il cross linking non era piu' fattibile.Ora penso che sia diventato un business per far soldi e visto che al civile sembrano abbastanza ferrati e preparati sull'argomento penso che prenotero' li pur dovendo aspettare tre mesetti.Ma una domanda..dopo il cross qualcuno di voi ha recuperato qualche diottria!??grazie mille


sabato 16 novembre 2013, 16:27
Profilo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
A meno che tu non abbia 15 anni ci vogliono anni per passare da 480 a 400 micron.
Quindi 3 mesi sono praticamente nulla.
Recuperare visus dopo un cross ? ?
Se ti dice molto bene, puoi recuperare qualcosa, ma non sottoporti al trattamento sperando di "vedere meglio".
Se dovesse arrivare un miglioramento ben venga, ma lo scopo del cross è quello di impedirti di peggiorare.
Che tipo di cross farai ?
Se ti va raccontaci qualcosa di te.
Ossia stadio della malattia, come correggi attualmente cose del genere insomma.....


sabato 16 novembre 2013, 17:02
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 21:19
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Ok perfetto!La cosa un po' mi rassicura..non so' ancora che tipo di cross faro'..avendo scoperto da poco il cheratocono sono un po' ignorante in materia..mi sto' documentando poco alla volta.Cmq ora porto soltanto gli occhiali per correggere tale problema..


sabato 16 novembre 2013, 17:42
Profilo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Una cosa non mi è chiara scusami, tu hai scelto la struttura presso la quale effettuerai il cross, e non ti hanno specificato il tipo di cross a cui sarai sottoposto ? ?
Un altra cosa non mi è chiara, da quanto tempo ti hanno disgnosticato il Kc?
Hai fatto mappe di controllo semestrali per controllare l'andamento della malattia?
Ossia tanto per essere più chiari dalle mappe si evince un peggioramento della malattia?
L'equazione Kc=cross, non è necessariamente valida.
Il tuo potrebbe essere un Kc frusto, o comunque non in evoluzione.


sabato 16 novembre 2013, 19:12
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 21:19
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Il cheratocono mi è stato diagnosticato circa tre mesi fa attraverso il test della mappa corneale..da li il consiglio di sottoporsi a cross linking per bloccare il peggioramento della malattia.Chiaramente mi hanno solo parlato di cross linking spiegandomi cosa fosse e come venisse eseguito..non mi sono stati elencati altri metodi di cura.


sabato 16 novembre 2013, 20:12
Profilo
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Mattia per kc non c'è nussun tipo di cura :( :(
Al momento il Kc resta una malattia incurabile.

Ti è stato diagnosticato il Kc 3 mesi fa, ora prima di decidere se è il caso di effettuare un cross, aspetta un altro paio di mesi, ripeti la mappa preferibilmente con lo stesso macchinario, e solo nel caso in cui ci sia stato un peggioramento puoi considerare l'opzione cross.

Oggi molto spesso, appena diagnosticano un Kc la seconda parola che dicono è cross, ma non è sempre e necessariamente così.
Quindi porta un altro pò di pazienza, e nel frattempo se ti va leggi attentamente il forum, troverai molte informazioni, che ti faranno capire molto di più di questa malattia.


domenica 17 novembre 2013, 9:46
Messaggio Re: Cross linking Brescia
viewtopic.php?t=4476

Credo di averti già risposto il qursti post.
Rileggili e poi se hai domande chiedi.


mercoledì 18 dicembre 2013, 14:39
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 12:35
Messaggi: 12
Messaggio Re: Cross linking Brescia
Ciao a tutti,
per chi non ne fosse a conoscienza ecco a voi una breve descrizione.
it.wikipedia.org/wiki/Cheratocono
Saluti a tutti.

__________________
Veicoli Elettrici, colonnine elettriche Brescia ed Energie Rinnovabili > Visita ForumElettrico.it


lunedì 29 luglio 2019, 19:29
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it