FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 13:43
Messaggi: 4
Messaggio Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Salve a tutti, capisco che il mio sarà l'ennesimo intervento di questo tipo, ma abbiate pazienza...
A mio figlio di 20 anni è stato diagnosticato un cheratocono e consigliato trattamento cross linking. La struttura privata a cui mi sono rivolta mi ha preventivato una spesa di 2000 € a occhio e mi interesserebbe valutare la possibilità della convenzione. L'unico dubbio che ho è il tipo di macchinari. Nel centro privato mi hanno parlato di macchinari di ultima generazione che avrebbero tempi di esecuzione dell'intervento notevolmente ridotti.
Qualcuno ne sa qualcosa? O meglio, per essere certa di essere in buone mani, quali macchinari dovrebbe avere il centro a cui mi rivolgo?
Ho letto di un centro di Pisa del dott. Severino che opererebbe in convenzione.. qualcuno ha esperienze in merito?

Grazie per la pazienza...


venerdì 27 giugno 2014, 18:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Ciao visto la giovane eta' non ci dovrebbero essere problemi a farlo con il ssn a Siena c'è uno dei centri migliori per il cheratocono .......


venerdì 27 giugno 2014, 18:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 21:45
Messaggi: 82
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
quoto Bepy79


venerdì 27 giugno 2014, 23:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 15:38
Messaggi: 6
Località: Bologna
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Ciao, io ho fatto il cross linking a Siena lunedì. Purtroppo non so dirti molto sui macchinari, ma confermo che si fa in convenzione.
S.


venerdì 27 giugno 2014, 23:52
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 13:43
Messaggi: 4
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Scusa sigur82, vedo che sei di Bologna, io di Modena.... Ne approfitto per chiederti alcune cose su Siena...

A chi ti sei rivolto per la visita? I tempi di attesa sono stati molto lunghi? Hai soggiornato a Siena i giorni immediatamente vicini all'intervento? Come ti sei trovato?

.;;


sabato 28 giugno 2014, 9:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 15:38
Messaggi: 6
Località: Bologna
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Ciao Robby, sulla scelta del medico sono andata un po' "a caso", scegliendo il primo disponibile (in libera professione). I tempi di attesa sono piuttosto brevi, 20-30 gg circa, da quel che ho capito i cross si fanno ogni lunedì.
Mi sono trovata abbastanza bene, durante l'intervento l'ambiente era abbastanza rilassato e familiare, il che non guasta!
Il mio intervento era alle 12, quindi sono partita direttamente al mattino da Bologna. Ho soggiornato la notte dell'intervento ma giusto per precauzione, in realtà ho avuto bruciore moderato e forse ce l'avrei fatta a fare un paio d'ore di treno...
Dimenticavo, io sono andata al Policlinico Le Scotte, ma so che anche la Clinica Rugani fa il cross in convenzione ai residenti fuori dalla Toscana.
Se posso esserti utile in altro chiedi pure!
A presto

_________________
CHERATOCONO


sabato 28 giugno 2014, 10:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 13:43
Messaggi: 4
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Bene ho fatto così anche io...
Prenotato in libera professione per lunedì dal dott. Motolese (il primo con disponibilità...)..

Vi farò sapere...


sabato 28 giugno 2014, 11:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 15:38
Messaggi: 6
Località: Bologna
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Mi ha operata proprio lui

_________________
CHERATOCONO


sabato 28 giugno 2014, 11:58
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 13:43
Messaggi: 4
Messaggio Re: Quali macchinari per il Cross Linking? Spaesata!
Tornati dalla visita a Siena. La consiglio a tutti, il Dott. Motolese è stato di una gentilezza e disponibilità uniche....
Già fissato l'intervento per il primo settembre... Grazie a tutti voi per le dritte....


martedì 1 luglio 2014, 13:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it