FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross-linking

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cross-linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 16:11
Messaggi: 2
Messaggio Cross-linking
Salve a tutti, mi chiamo Marco ho 26 anni, ho scoperto di avere il cheratocono esattamente 1 anno fa a seguito di un controllo normalissimo presso una clinica. Dopo aver notato il cheratocono ho iniziato ad eseguire i controlli in modo frequente per verificare l'evoluzione. Al momento dopo 1 anno l'oculista mi indica che attualmente mi trovo al 2° stadio ma risulta stazionario dalle ultime mappe. Circa 5 mesi fa, sono stato presso un ospedale di zona in cui spiegavo il tutto, loro mi hanno consigliato il cross linking senza la rimozione dell'epitelio, ma ben si inserire una vitamina che permetta alla cornea di rafforzarla. Il mio dubbio è il seguente, stando da quanto mi dice l'oculista della clinica privata non ci sono evoluzioni e mi consiglia di continuare con gli occhiali da vista come da lui prescritti, premetto che con gli occhiali vedo benissimo e la correzione è di 2.5 con angolazione a 90°, mentre all'ospedale mi viene consigliato il trattamento del cross-linking, ora io non se procedere con il cross-linking o meno. Mi sono rivolto anche all'ospedale a seguito di una mancanza di prenotazione con il medico che mi tiene sotto controllo in clinica. Vorrei avere dei pareri in merito se procedere o meno. Anche se secondo il mio punto di vista male non mi può far male il cross-linking dato che mi rafforza la cornea.
Datemi il vostro parere.
Grazieeeeeeee.


lunedì 8 settembre 2014, 16:25
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Cross-linking
difficile dare un parere
il primo consiglio che mi viene e' seguire le indicazioni di un oculista di cui ti fidi ma che sia un "esperto" di cheratocono
purtroppo non tutti conoscono la malattia
in teoria il cross blocca l'evoluzione della malattia ma nessuno saprà dirti se il tuo cono evolverà e quindi se hai davvero bisogno del cross


giovedì 11 settembre 2014, 20:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it