FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Convalescenza post operazione dal cross linking

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Convalescenza post operazione dal cross linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 12:18
Messaggi: 2
Messaggio Convalescenza post operazione dal cross linking
salve, mi sono operato lunedi presso un chirurgo oculista a trapani di intervento Cross linking con rimozione dell’epitelio (“epi-off”) all'occhio sinistro.

l'operazione è andato bene, solo gli ultimi 5 minuti sono diventati fastidiosi perché l'occhio stava cominciando a svegliarsi e sentivo prurito.

la prima sera mi sono sentito strano, come se mi avessero dato un pugno in faccia, sentivo un dolore partendo dall'occhio fino alle gengive, la mattina per fortuna è passato.

a oggi sono 3 giorni che sono stato operato, quando apro e chiudo la palpebra sento come se ci fosse una pietruzza dentro che strofina e mi irrita l'occhio, alle volte non si sente altre volte si sente di più, inoltre ho la vista annebbiata, io sono astigmatico, e nell'occhio sinistro ci vedevo 8/10 mentre nel destro 5/10, adesso il sinistro vedo peggio, mi sembra di vederci appena 2/10, infatti per vedere il telefonino o leggere al computer mi devo mettere i schermi a 10 centimetri dagli occhi.
appena si sistemerà l'occhio sinistro, inizierò con l'operazione anche all'occhio destro.

vorrei sapere se sono comuni questi sintomi; io dovrei anche a andare a lavorare, riparazione computer e cellulari, e quindi lavorando con cose piccolissime, la vista mi serve, ma adesso non vedendoci non posso andar a lavorare, e non so quanti giorni post convalescenza ci vorranno, grazie.


Ultima modifica di diamagic il giovedì 9 ottobre 2014, 14:22, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 8 ottobre 2014, 12:36
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Convalescenza post operazione dal cross linking
Ciao premetto che io ho fatto un cross di tipo epi on ... transepiteliale .
Riguardo al fastidio tipo corpo estraneo e' durato circa una settimana per il visus ci e' voluto piu di un mese...... purtroppo ci va molta pazienza


giovedì 9 ottobre 2014, 14:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 12:18
Messaggi: 2
Messaggio Re: Convalescenza post operazione dal cross linking
Ah, tu l'hai fatto senza la rimozione dell'epitelio quindi, ti ringrazio per la tua esperienza, invece per quanto riguarda l'occhio rosso sangue questo passa anche col tempo, giusto?
:-)


giovedì 9 ottobre 2014, 14:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Convalescenza post operazione dal cross linking
Certo ci va solo un po di pazienza


venerdì 10 ottobre 2014, 18:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it