FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS LINKING RIPETUTO

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
CROSS LINKING RIPETUTO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 10:32
Messaggi: 3
Messaggio CROSS LINKING RIPETUTO
Innanzi tutto, saluto tutti e vi ringrazio, perchè anche se solo da oggi sono utente registrato è più di qualche anno che sono un assiduo frequentatore e lettore...
Cosa mi ha spinto a partecipare??Bè se prima pensavo che la mia fosse una storia da cheratocono come le altre, oggi ho pensato di poter essere magari un caso un po' più particolare e ho voglia di condividere le mie impressioni...
Perchè particolare...
Bè diciamo che nel 2010 avevo provato il Cross linking transepiteliale, ma che purtroppo non ha avuto molto effetto e quindi tre settimane fa mi sono sottoposto al secondo trattamento di Cross linking, questa volta con rimozione dell'epitelio...
Il post operatorio del primo (transepiteliale) praticamente è stato indolore, questo con la rimozione dell'epitelio, invece, mi ha portato alle solite 48 ore di dolore che capitano più o meno a tutti...magari acuite dal fatto che io praticamente vedo poco già da sano (6/10 o s corretto con occhiale e 3/10 scarsi o d corretto con occhiale) e vedere meno di poco un po' ti sconforta...è da agosto tra l'altro che non metto lenti a contatto per via di un leucoma che si era formato all'occhio destro...ee quindi lo sconforto è raddoppiato...

i miei dubbi nascono dal fatto che il mio cross linking con rimozione dell'epitelio è durato di meno dei canonici 30 minuti(9 minuti per occhio senza interruzioni) per l'utilizzo di una macchina che irradia raggi UV "più potenti"(da 3 a 10)...qualcuno di voi era a conoscenza o ha fatto questo tipo di trattamento cross linking "più rapido"??è efficace allo stesso modo?
L'altra domanda è c'è qualcuno che come me ha ripetuto il cross linking???sono un "unicum"???

Mando un abbraccio a tutti gli utenti e ai gestori di questo forum...mi sento meno solo grazie a voi!!!


venerdì 17 ottobre 2014, 10:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
Ciao Rich quanti anni hai? Anche io ho il transepiteliale da poco.....
.Riguardo alla potenza della lampada penso che il risultao sia lo stesso e serva per velocizzare la procedura io ho usato la stessa potenza per 9 minuti quando ho fatto il cross con iontoforesi
in bocca al lupo per una guarigione veloce dal cross


lunedì 20 ottobre 2014, 20:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 10:32
Messaggi: 3
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
bepy79 ha scritto:
Ciao Rich quanti anni hai? Anche io ho il transepiteliale da poco.....
.Riguardo alla potenza della lampada penso che il risultao sia lo stesso e serva per velocizzare la procedura io ho usato la stessa potenza per 9 minuti quando ho fatto il cross con iontoforesi
in bocca al lupo per una guarigione veloce dal cross


Quando ho fatto il transepiteliale ne avevo 24.
Questo con la rimozione dell'epitelio l'ho fatto a 28 anni.
Si lo immaginavo, ma scorrendo il forum non ho trovato nessuno che lo avesse fatto con queste nuove lampade più potenti, e mi dispiacerebbe se anche questo non avesse efficacia :? .


mercoledì 22 ottobre 2014, 16:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
da chi lo avete fatto questo cross con queste nuove lampade?


lunedì 27 ottobre 2014, 23:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
io l'ho fatto all'oftalmico di Torino


venerdì 31 ottobre 2014, 0:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
io lo ripeto lunedi, stessa situazione tua. Provato il transepiteliale nel 2012, ma non molto efficace, quindi ora andiamo col tradizionale. Mi aspetto più bruciore e fastidio nel post-operatorio, ma pazienza.
Il trattamento di per se dovrebbe avere la stessa durata, eccetto qualche minuto in più per la rimozione dell'epitelio, giusto? Fastidio durante questa asportazione?


sabato 8 novembre 2014, 12:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 10:32
Messaggi: 3
Messaggio Re: CROSS LINKING RIPETUTO
steve ha scritto:
io lo ripeto lunedi, stessa situazione tua. Provato il transepiteliale nel 2012, ma non molto efficace, quindi ora andiamo col tradizionale. Mi aspetto più bruciore e fastidio nel post-operatorio, ma pazienza.
Il trattamento di per se dovrebbe avere la stessa durata, eccetto qualche minuto in più per la rimozione dell'epitelio, giusto? Fastidio durante questa asportazione?


Giusto.
Io me lo sentivo che il transepitaliale sarebbe servito a poco...

Mah guarda sei totalmente anestetizzato dalle gocce...il fastidio lo senti non tanto quando ti rimuovono l'epitelio ma verso la fine dell'intervento quando viene meno l'effetto anestetico e incomincia a dare fastidio il divaricatore oculare...

Cmq finalmente trovo qualcuno che ha ripetuto il CL come me...
Io dalla seconda operazione (per adesso) sono uscito leggermente peggiorato (nelle aberrazioni notturne)...sono a circa 50 gg dall'operazione però...


martedì 11 novembre 2014, 11:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it