FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Quando tornare a lavoro?

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Quando tornare a lavoro? 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 23:25
Messaggi: 1
Messaggio Quando tornare a lavoro?
Buongiorno a tutti.

Sono stata operata di Crossi Linking con rimozione dell'epitelio il 26 novembre all'occhio sx. Grazie a tutte le informazioni reperite sul forum e ai filmati trovati in giro sulla rete ero molto preparata e tranquilla e la gentilezza e professionalità del personale medico e infermieristico ha fatto si che l'operazione si sia conclusa rapidamente e senza intoppi.

Poco dolore nei primi due giorni e molto fastidio in quelli successivi.

La visita di controllo di rimozione della lentina è andata bene e adesso ho un ulteriore controllo a fine dicembre. Quando ho detto alla dottoressa che ancora vedevo male (erano passati 5 giorni) mi ha detto "Non si preoccupi passerà ci vuole pazienza).

Ok, pazienza.
Adesso a due settimane di distanza sto benino anche se non sono al top.
Ho sempre o quasi la sensazione di corpo estraneo nell'occhio e qualche volta sera ho dolore e fastidio, ma per fortuna ninte di esagerato. Sono scesa a due colliri anche se nell'arco della giornata tra le 8 e le 20 devo prenderli per 7 volte. La visione non è nitidissima e l'occhio operato vede ancora parecchio sfocato anche se adesso non mi sembra più di essere in barca se osservo con entrambi gli occhi.
La luce mi da molto fastidio ed esco solo con occhiali da sole scurissimi, e anche così l'occhio operato è sempre un po' più chiuso se non chiuso completamente.
Ho provato anche a guidare (per brevi tragitti e su strade secondarie) e va abbastanza bene, anche se non è proprio il massimo della vita.
Sto provando con il PC e la TV, mettendo una scarsa luminosità, ma qui a casa appena sono stanca stacco e via e mi occupo di altro.
Il mio dubbio è sul lavoro. Fisicamente sto bene e mi azzarderei anche a ritornare, ma sono videoterminalista e purtroppo la mia attività lavorativa si svolge solo ed unicamente al PC per 8 ore durante le quali ho pause fisse che non possono essere allungate modificate e/o spezzate, non posso alzarmi e bloccarmi quando voglio per l'esattezza.
Dovrei attendere di riuscire a stare almeno due o tre ore di fila davanti al PC e a non avere più l'occhio sempre semichiuso per tornare a lavorare? Dovrei attendere di vedere bene? O anche lavorare 8 ore con la vista un po' appannata non crea problemi?
Qualcuno ha provato?
Grazie
Simona


mercoledì 10 dicembre 2014, 16:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it