FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 30 settembre 2015, 9:52
Messaggi: 1
Messaggio Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti
Buonasera.
Sono un nuovo iscritto,ho 32 anni e vivo a Bologna.
Da 5 anni ho scoperto di avere un cheratocono bilaterale (più accentuato all'occhio destro).
Mi sono sottoposto a varie visite (BOLOGNA & SICILIA) private e non effettuando negli anni anche diverse topografie corneali proprio per valutare l'evoluzione di questo disturbo.
Visti i peggioramenti recenti registrati sull occhio destro con le ultime visite maggio ed agosto mi è stato proposto di agire in maniera precauzionale ed attraverso un intervento di cross linking bloccare questo lfenomeno.

Con il seguente post chiedo a voi esperti eventuali costi per un intervento di cross linking usando tecniche di ultima generazione e cosa piu' importante se fosse possibile effettuare questo intervento attraverso strutture convenzionate, ultimamente mi è scaduto il contratto di lavoro e mi trovo in disoccupazione quindi non proprio nella migliore delle situazioni per affrontare l'intervento con un privato.

Grazie al forum sono venuto a conoscenza dell Osp. Santa Maria Nuova in Emilia come procedere per ottenere la possibilita' di un intervento attraverso struttura convenzionata?

Mi hanno consigliato di utilizzare lenti a contatto per ridurre l'evoluzione degenerativa pero' purtroppo non riesco a tollerare ne tanto meno ad applicare questi supporti.

GRAZIE A TUTTI


mercoledì 30 settembre 2015, 10:30
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti
le lenti NON contengono in nessun modo l'evoluzione
è una palla
se peggiori come effettivamente pare dovresti poterlo fare in convenzione col ssn
informati presso la tua regione

_________________
Betty74
CHERATOCONO


lunedì 19 ottobre 2015, 16:32
Profilo

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2015, 17:36
Messaggi: 1
Messaggio Re: Cross linking BOLOGNA/EMILIA consigli/suggerimenti
Ciao,

sono anch'io una nuova iscritta, ho 24 anni e cheratocono diagnosticato da un anno. Purtroppo sta avanzando velocemente in entrambi gli occhi, al naturale os 2/10 e od 5/10. :( Utilizzo le lac rigide, ne sto provando diverse per trovare quelli più adatte, purtroppo al momento più di 4/5 ore al giorno non risco a portarle, forse anche causa PC che utilizzo molto a lavoro e mi stanca. Del resto utilizzo gli occhiali, anche se naturalmente "mi fanno vedere meno" rispetto alle lac.

Sono in lista d'attesa per l'intervento di cross linking presso l'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dopo aver effettuato visita oculistica classica (dove mi hanno confermato la diagnosi dell'ottico, cioè cheratocono) e poi preso appuntamento presso l'ambulatorio cheratocono apposito all'interno dell'ospedale. Alla seconda visita, dove si evedenziava il peggioramento, mi hanno messa in lista di attesa. Per effettuarlo senza convenzione (solamente un mese di attesa, anzichè 5/6) il costo si aggirava sui 1.300,00 euro ad occhio.


Rimango a disposizione se posso essere d'aiuto.


lunedì 30 novembre 2015, 17:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it