FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consiglio cross linking

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Consiglio cross linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 11:32
Messaggi: 8
Messaggio Consiglio cross linking
Buongiorno a tutti, ho KC su entrambi gli occhi ormai da 10 anni OS visus 1/10 che correggo con lac semirigida con la quale ho un visus di 9/10 e con cui mi trovo bene su OD il KC è fermo da ormai 5 anni con un visus di 6/10. Ho intenzione di provare a capire se posso far il cross su OD e volevo capire da voi le vs esperienze in merito (soprattutto cosa accade nel post operazione e se il visus può migliorare)su Genova si può fare...Grazie a tutti in anticipo per le vs importanti opinioni...


mercoledì 9 marzo 2016, 11:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Consiglio cross linking
Ciao come prima cosa quanti anni hai ?
Se lo fai per migliorare il visus non aspettarti granché potrebbe anche non cambiare nulla ,il cross serve in particolar modo per stabilizzare ,rallentare o fermare il kc tutto quello che ti da a livello di decimi o visione va un po a culo ......... .;;


mercoledì 9 marzo 2016, 13:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 11:32
Messaggi: 8
Messaggio Re: Consiglio cross linking
34 anni dal 2002 quindi son 14 anni (dal 2002 ad oggi ho perso 4/10 su OD ma il cono è fermo da 6 anni quindi mi è stato sempre sconsigliato il cross linking)..
Vorrei qualche parere... val pena provarci o andare solo di lac..grazie


mercoledì 9 marzo 2016, 13:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:26
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio cross linking
Se è fermo da tanto tempo e visto che hai 34 anni penso che sia inutile fare il cross-linking (c'è la probabilità che spenderesti soldi inutilmente). Per quanto riguarda i miglioramenti, da quello che so è una cosa soggettiva, io l'ho fatto pochi mesi fa e ho avuto dei notevoli miglioramenti nella vista, però ho sentito dire di persone che dopo il cross-linking non hanno avuto nessun miglioramento (e ho sentito dire pure di altre persone che come me hanno avuto dei miglioramenti).
Se vuoi dei miglioramenti della vista puoi provare a informarti su qualche altra tecnica come per esempio gli anelli intrastromali che sono specifici per migliorare il visus (anche se ci sono dei pareri discordanti).


domenica 20 marzo 2016, 11:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it