FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Consiglio cross linking
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=4748
Pagina 1 di 1

Autore:  aletoni@hotmail.it [ mercoledì 9 marzo 2016, 11:47 ]
Oggetto del messaggio:  Consiglio cross linking

Buongiorno a tutti, ho KC su entrambi gli occhi ormai da 10 anni OS visus 1/10 che correggo con lac semirigida con la quale ho un visus di 9/10 e con cui mi trovo bene su OD il KC è fermo da ormai 5 anni con un visus di 6/10. Ho intenzione di provare a capire se posso far il cross su OD e volevo capire da voi le vs esperienze in merito (soprattutto cosa accade nel post operazione e se il visus può migliorare)su Genova si può fare...Grazie a tutti in anticipo per le vs importanti opinioni...

Autore:  bepy79 [ mercoledì 9 marzo 2016, 13:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Consiglio cross linking

Ciao come prima cosa quanti anni hai ?
Se lo fai per migliorare il visus non aspettarti granché potrebbe anche non cambiare nulla ,il cross serve in particolar modo per stabilizzare ,rallentare o fermare il kc tutto quello che ti da a livello di decimi o visione va un po a culo ......... .;;

Autore:  aletoni@hotmail.it [ mercoledì 9 marzo 2016, 13:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Consiglio cross linking

34 anni dal 2002 quindi son 14 anni (dal 2002 ad oggi ho perso 4/10 su OD ma il cono è fermo da 6 anni quindi mi è stato sempre sconsigliato il cross linking)..
Vorrei qualche parere... val pena provarci o andare solo di lac..grazie

Autore:  antonio95 [ domenica 20 marzo 2016, 11:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Consiglio cross linking

Se è fermo da tanto tempo e visto che hai 34 anni penso che sia inutile fare il cross-linking (c'è la probabilità che spenderesti soldi inutilmente). Per quanto riguarda i miglioramenti, da quello che so è una cosa soggettiva, io l'ho fatto pochi mesi fa e ho avuto dei notevoli miglioramenti nella vista, però ho sentito dire di persone che dopo il cross-linking non hanno avuto nessun miglioramento (e ho sentito dire pure di altre persone che come me hanno avuto dei miglioramenti).
Se vuoi dei miglioramenti della vista puoi provare a informarti su qualche altra tecnica come per esempio gli anelli intrastromali che sono specifici per migliorare il visus (anche se ci sono dei pareri discordanti).

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/