FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross linking a 50 anni

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cross linking a 50 anni 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2016, 15:38
Messaggi: 1
Messaggio cross linking a 50 anni
ciao a tutti, faccio il mio esordio nel forum. Ho il KC da una decina d'anni, ultimamente ho problemi con LAC, sto provando le combo e le ibride ma soprattutto l'OD sembra non accettarle. Sono stato da un oculista che mi ha detto che l'occhio in se' e' sano e mi ha consigliato il Cross Linking che a quanto leggo blocca il KC. Ho pero' letto sul forum diverse persone affermare che oltre i 40 anni non avrebbe senso (io ne ho 51) e a questo punto mi vengono dei dubbi. E mi chiedo: ma se dopo i 40 il KC si blocca, che senso ha mettere lenti semirigide, combo, e c.?


lunedì 18 aprile 2016, 16:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:26
Messaggi: 40
Messaggio Re: cross linking a 50 anni
Le lenti semirigide non bloccano il cheratocono, attualmente l'unica terapia che blocca il cheratocono è il cross-linking. Le lenti semirigide e compagnia bella servono soltanto a vedere bene. Il cheratocono causa un astigmatismo irregolare, questo tipo di astigmatismo non è correggibile al 100% con i classici occhiali o con le normali lenti a contatto morbide, invece le lenti semirigide agendo direttamente sulla cornea correggono questo astigmatismo quasi al 100%. In pratica le semirigide (e compagnia bella) servono a far vedere bene (meglio degli occhiali), ma non servono a bloccare la malattia. Molti pensano che queste lenti a contatto bloccano la malattia, invece non è così, anzi se non sono costruite bene possono anche far peggiorare il cheratocono.
Siccome sopra 40 anni (di solito) il cheratocono si arresta da solo è inutile fare il cross-linking :)


martedì 3 maggio 2016, 0:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: cross linking a 50 anni
luca carpena ha scritto:
ciao a tutti, faccio il mio esordio nel forum. Ho il KC da una decina d'anni, ultimamente ho problemi con LAC, sto provando le combo e le ibride ma soprattutto l'OD sembra non accettarle. Sono stato da un oculista che mi ha detto che l'occhio in se' e' sano e mi ha consigliato il Cross Linking che a quanto leggo blocca il KC. Ho pero' letto sul forum diverse persone affermare che oltre i 40 anni non avrebbe senso (io ne ho 51) e a questo punto mi vengono dei dubbi. E mi chiedo: ma se dopo i 40 il KC si blocca, che senso ha mettere lenti semirigide, combo, e c.?
:arrow:

Ciao Luca,
concordo con ANTONIO 85 ,
cerca di trovare un optometrista che sappia farti fare delle LAC per i tuoi occhi e vedrai che risolvi il tuo problema,
l'intervento C.L. io lo sorvolerai al momento,
le LAC sono un po' così amore/odio,
ma si deve trovare il giusto equilibrio di sopportabilità ,
e poi dopo il C.L. non è detto che potresti non aver più bisogne delle LAC.
Io fossi te consulterai altri oculisti e ti ripeto
trova un optometrista ad hoc. e vedrai che risolvi bene.

Un abbraccio.

IL TOSCO.

:OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 3 maggio 2016, 16:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it