FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Crosslinking con iontoforesi epi-on e calo del visus

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Crosslinking con iontoforesi epi-on e calo del visus 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 13 maggio 2017, 12:48
Messaggi: 5
Messaggio Crosslinking con iontoforesi epi-on e calo del visus
Ciao a tutti!
Mi chiamo Daniele, ho 31 anni e ho un cheratocono bilaterale. Non so bene a che stadio, ma sono stato seguito da uno studio oculistico per una decina d'anni e da un anno sono in cura presso l'ospedale Bambino Gesù di Palidoro (RM).
Lì mi hanno consigliato di fare crosslinking con iontoforesi in epi-on all'occhio destro e a breve trapianto al sinistro (causa assottigliamento della cornea e per il fatto che comincio a non sopportare più le LAC).
Ho fatto l'intervento di crosslinking con iontoforesi in ep-on lo scorso 20 aprile e ho seguito la terapia dei colliri. Dopo la rimozione della lentina di protezione il dottore ha detto che l'occhio sta bene e mi ha dato il controllo a distanza di un mese dall'intervento. Solo che con l'occhio destro la mia vista è peggiorata, ma nessun appannamento. Faccio difficoltà a mettere a fuoco, soprattutto quando leggo al pc.
Sapevo che con l'epi-on il recupero è piuttosto rapido e quindi sono un po' pensieroso per questa cosa, ma forse serve solo un po' di pazienza e la mia preoccupazione è eccessiva.
Grazie a chi risponderà


sabato 13 maggio 2017, 13:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:26
Messaggi: 40
Messaggio Re: Crosslinking con iontoforesi epi-on e calo del visus
Io ho fatto il cross-linking epi-on mediante iontoforesi l'anno scorso, posso dirti che è normale avere delle variazioni della vista subito dopo il cross, all'inizio anche io ho avuto qualche problema, fortunatamente dopo il primo mese ho iniziato ad avere dei miglioramenti, non esagerati ma accettabili, comunque secondo me perora puoi stare tranquillo, ti consiglio di aspettare la prossima visita ed eventualmente l'oculista ti dirà se ci sono problemi (ma non credo).


domenica 14 maggio 2017, 15:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 13 maggio 2017, 12:48
Messaggi: 5
Messaggio Re: Crosslinking con iontoforesi epi-on e calo del visus
antonio95 ha scritto:
Io ho fatto il cross-linking epi-on mediante iontoforesi l'anno scorso, posso dirti che è normale avere delle variazioni della vista subito dopo il cross, all'inizio anche io ho avuto qualche problema, fortunatamente dopo il primo mese ho iniziato ad avere dei miglioramenti, non esagerati ma accettabili, comunque secondo me perora puoi stare tranquillo, ti consiglio di aspettare la prossima visita ed eventualmente l'oculista ti dirà se ci sono problemi (ma non credo).

Grazie Antonio!


domenica 14 maggio 2017, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it