FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Decorso Post Operatorio Cross-linking

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Decorso Post Operatorio Cross-linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 22:39
Messaggi: 8
Messaggio Decorso Post Operatorio Cross-linking
Salve, vorrei chiedervi alcuni informazioni.
In pratica mi è stato diagnosticato, dopo topografia corneale, un cheratocono bilaterale. Dall'occhio sinistro ho 13/10 (boh!), dal destro, con correzione di 1.00 per l'astigmatismo, arrivo a 11/10. Lo spessore della cornea per entrambi gli occhi si aggira sui 505 micron, per cui il mio oculista mi ha vivamente consigliato, vista l'età (32 anni) e visto che lo spessore della cornea lo permette di effettuare una nuova topografia fra 3 mesi (o prima se la vista dovesse anche leggermente peggiorare) e poi valutare di effettuare il cross-linking. Ora, a me non fa paura l'intervento in sè quanto il decorso post-operatorio: è normale qualche giorno restare con l'occhio operato bendato, ma mi chiedevo come ci si regolasse dopo quando si deve uscire di sera. Per motivi di lavoro sarei costretto a ritornare a casa di sera guidando, allora vorrei chiedervi se ci sono fastidi ai quali si può trovare un rimedio o se il tutto dipende dallo stadio del cheratocono al quale si interviene.
Grazie mille e buona serata


lunedì 12 marzo 2018, 23:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: Decorso Post Operatorio Cross-linking
Una volta recuperato (deve riformarsi l'epitelio corneale), la visione non peggiora.

Se invece aspetti e non fai il cross linking, in quel caso il cheratocono avanza e i problemi di guida notturna aumentano.


Ultima modifica di Steve_2 il mercoledì 14 marzo 2018, 1:44, modificato 1 volta in totale.



martedì 13 marzo 2018, 10:20
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 22:39
Messaggi: 8
Messaggio Re: Decorso Post Operatorio Cross-linking
Grazie mille per la risposta )))
Più che altro ero preoccupato per i tempi di recupero dopo l'intervento, ma a questo punto meglio conservare quello che si ha.
Buona giornata


martedì 13 marzo 2018, 11:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it