FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Visione stereoscopica

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Visione stereoscopica 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:11
Messaggi: 5
Località: pescara
Messaggio Visione stereoscopica
Buongiorno a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto! Nell'ottobre 2006 ho avuto la visita per il rinnovo della patente ma sono stata bocciata in parte per mia negligenza in parte per pignoleria dei medici della ASL. Pressata dalla laurea non avevo piu' fatto controllare il visus e attualmente con queste lenti vedo 2/10 OS e 6/10 OD. A febbraio mi son fatta controllare a Mestre e a detta della Bohm le mie cornee stanno benissimo e il mio sarebbe un cheratocono da 10/10 per occhio con lenti a contatto adeguate. Durante la visita per il rinnovo pero' , mi hanno controllato anche la visione stereoscopica ed e' risultata insufficiente. La binoculare e' presente. Ora il mio cruccio e' il seguente: non vorrei che pur con le lenti nuove (quasi pronte) mi facciano storie per questa benedetta visione stereoscopica che dal codice della strada peraltro non e' richiesta. Il medico della ASL sostiene che binoculare e stereoscopica siano la stessa cosa(sul verbale hanno pero' scritto che la binoculare nel mio visus e' presente). Aiutatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :(

_________________
Fuerte Ventura!


martedì 3 aprile 2007, 11:09
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Consiglio spassionato: vai da una scuola guida a fare il rinnovo, costa di piu' ma i medici sono piu' tolleranti diciamo.

In bocca al lupo

Talpa

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 3 aprile 2007, 12:07
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 16:11
Messaggi: 5
Località: pescara
Messaggio 
Mi e' stato detto che una volta che cominci presso una commissione non puoi piu' andare in un'agenzia......devi fare i rinnovi sempre li'....

_________________
Fuerte Ventura!


martedì 3 aprile 2007, 13:57
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Manuchao ha scritto:
Mi e' stato detto che una volta che cominci presso una commissione non puoi piu' andare in un'agenzia......devi fare i rinnovi sempre li'....


Non so di preciso ma posso chiedere ...
quel che so e' che se all'asl ti rinviano in commissione te ne puoi sbattere e senza dire niente a nessuno vai in agenzia e NON IN COMMISSIONE rifai tutto li ...
cosi' fece anni fa mia prozia che stava x essere operata di cataratta .....

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 3 aprile 2007, 15:35
Profilo WWW
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Ma tu sei andata all'ASL per risparmiare o perchè ti ci hanno mandato?? Se sei andata all'ASL per risparmiare concordo con talpa, quelli sono luoghi per gente che ci vede benissimo o che è al massimo miope, tu vai in agenzia dove costa un po' di più e dove non hanno neanche gli strumenti per fare tante prove; se invece sei già "in carico" alla Commissione temo dovrai andare sempre lì, a meno che, se non ti hanno catalogata, tu non riesca a "sfuggire" come la prozia...

Anch'io lo scorso anno sono riuscita a sfuggire alla Commissione ma solo perchè mi ci aveva mandato il medico dell'agenzia al quale avevo dichiarato che non vedevo un tubo perchè avevo fatto il trapianto da alcuni mesi. L'impiegata dell'agenzia allora mi consigliò, anzichè andare in Commissione, di ritentare nella stessa agenzia quando c'era un altro medico.
Così feci, non dissi che ero stata operata :roll: e non parlai di cheratocono... e ho la patente valida fino al 2016 :P


martedì 3 aprile 2007, 23:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it