FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
A chi mi devo rivolgere per l'esenzione? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
Ho bisogno di un'informazione. Il cheratocono al primo stadio mi è stato diagnosticato da un oculista della asl di appartenenza all'esito di un paio di visite e di una topografia corneale. Per avere l'esenzione, alla mia asl mi hanno detto di rivolgermi al presidio ospedaliero riconosciuto dalla Regione, nel mio caso il Policlinico di Bari, dove, invece, mi hanno detto che anche la asl può rilasciare il certificato per l'esenzione essendo una struttura pubblica. E' vero?
in caso negativo, se cioè devo rivolgermi esclusivamente al Policlinico, devo rifare visite ed esami da loro o il certificato me lo rilasciano sulla scorta degli esami già fatti?

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


lunedì 18 febbraio 2008, 12:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
io sono andata all'usl della mia zona con 1 certificato fattomi dall'oculista che segue mio figlio e dopo pochi giorni mi hanno telefonato x il ritiro dell'esenzione. Ho aspettato qualche giorno xchè loro non conoscevano il codice del cheratocono ....roba da matti....cmq dopo tutto ok!!!!ciao
:mrgreen:

_________________
mamma felice di 3 figli


mercoledì 20 febbraio 2008, 8:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
Grazie barby, proverò ad insistere.
Figurati, oggi ho chiamato il reparto di oculistica dell'ospedale riconosciuto dalla Regione fra quelli specializzati per il cheratocono ed una tipa mi ha persino detto di avere la certezza che il cheratocono al primo stadio non è soggetto ad esenzione....In che mani siamo!!!!!!
Vedrò di andare personalmente e chiarire con le buone o le cattive.
Grazie Comunque.

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


mercoledì 20 febbraio 2008, 22:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
La tua risposta immediata dovrebbe essere: "Mi può fotocopiare l'articolo della legge cui sta facendo riferimento? GRAZIE!"

Tornando al tuo quesito... la GUIDA è stata scritta da me insieme ad alcuni soci.
La tessera di esenzione che vedi http://www.associazionecheratocono.it/m ... nzione.jpg
è MIA e mi è stata rilasciata da un comune di 20000 abitanti, appartenente all'ASL4 di Pomigliano provincia di NAPOLI.
Stampatela e gliela ****** in faccia.... :evil:
Se ti mostro le mie mappe al 2005 si potrebbe dire che ero a uno stadio PRECLINICO (ti risparmio poi il racconto di come mi hanno rilasciato il certificato sulla parola e senza nemmeno una visita..).

giusto 2 cose...
a) l'esenzione ci serve a poco...
b) abituati a combattere con gli ignoranti...

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 21 febbraio 2008, 0:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
mi sono accorta che veramente l'esenzione ci serve a poco....................... :twisted:

_________________
mamma felice di 3 figli


venerdì 22 febbraio 2008, 12:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
Per me non è un problema combattere con gli ignoranti, anzi, mi piace il confronto.Solo che ti scoraggi un pò quando ti accorgi di quanti ce ne sono in giro....e tutti lavorano in strutture pubbliche rivestendo ruoli e posizioni che proprio non meritano.
stamattina sono andata personalmente al Policlinico. Dopo più di un'ora di attesa, perchè nessuno sapeva dirmi a chi mi dovevo rivolgere in quanto non sapevano minimamente di che parlassi (e ci tengo a sottolineare che il policlinico di bari è il centro ospedaliero più importante della Puglia!!!!!), benchè mi trovavo nel reparto di oculistica, ho preso l'iniziativa di addentrarmi nel reparto e di fermare un medico a cui ho chiesto delucidazioni. Finalmente ho avuto una risposta! Ho dovuto prenotare un ulteriore topografia corneale (da fare, purtroppo, non prima di aprile) perchè la certificazione ai fini dell'esenzione la rilasciano solo in base ad esami fatti da loro.

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


venerdì 22 febbraio 2008, 14:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: A chi mi devo rivolgere per l'esenzione?
di niente maylen.....siamo qua' apposta :wink:

_________________
mamma felice di 3 figli


domenica 24 febbraio 2008, 18:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it