FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Concorso polizia di stato: OFF LIMITS? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se gli affetti da cheratocono possono partecipare ai concorsi in polizia? Sono richiesti particolari requisiti visivi ma, non essendo ferrata in "terminologia oculistica", non li so valutare.
Il bando prevede e richiede: "senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale,visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente, visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto".
Che ne dite? Ci metto una bella pietra sopra?

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


venerdì 29 febbraio 2008, 11:54
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?
mylen ha scritto:
Ciao a tutti.
Sapete dirmi se gli affetti da cheratocono possono partecipare ai concorsi in polizia? Sono richiesti particolari requisiti visivi ma, non essendo ferrata in "terminologia oculistica", non li so valutare.
Il bando prevede e richiede: "senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale,visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente, visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio, con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice (miopico e ipermetropico) e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rifrazione per l'astigmatismo composto e l'astigmatismo misto".
Che ne dite? Ci metto una bella pietra sopra?


A meno che non sei in uno stato iniziale, correggi a 10/10 e non hai difetti associati al cono direi di si.
Cmq provo a tradurre :
richiedono visus 10/10 per ciascun occhio ovvero devi leggere la riga dei 10 con entrambi corretti.
Correzione massima di 3 Diottrie ovvero la somma di miopia e astigmatismo (sfera e cilindro sulla prescrizione) deve essere al massimo 3 .
Senza la prescrizione per occhiali/lac e senza saper quanto ci vedi vien difficlile dire se ci stai dentro o no ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


venerdì 29 febbraio 2008, 17:21
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio Re: Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?
In data 08/11/07 ero affetta da miopia -2.50 al destro e -2.25 al sinistro.
In data 18/01/08 ero affetta da cheratocono Dx: -2.75 (sf) -1.75 (Cil) 170 (Asse); Sx: -2.25 (sf) -0.25 (Cil) 60 (asse)
In data 23/01/08 ero affetta da cheratocono Dx: -2.75 (sf) -1.00 (Cil) 170 (Asse); Sx: -2.25 (sf)
In data 14/04/08 mi sottoporrò ad un ulteriore visita, presso un ulteriore oculista, e vedrò l'ulteriore diagnosi.
Ma allo stato attuale, rientrerei nei parametri richiesti dal Bando?

P.S. scusa il sarcasmo, ma come avrai capito dalle mie parole ho trovato dinnanzi a me una massa di medici incompetenti e chissà quanti altri ne troverò.....è sconfortante!

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


domenica 2 marzo 2008, 13:26
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?
mylen ha scritto:
In data 08/11/07 ero affetta da miopia -2.50 al destro e -2.25 al sinistro.
In data 18/01/08 ero affetta da cheratocono Dx: -2.75 (sf) -1.75 (Cil) 170 (Asse); Sx: -2.25 (sf) -0.25 (Cil) 60 (asse)
In data 23/01/08 ero affetta da cheratocono Dx: -2.75 (sf) -1.00 (Cil) 170 (Asse); Sx: -2.25 (sf)
In data 14/04/08 mi sottoporrò ad un ulteriore visita, presso un ulteriore oculista, e vedrò l'ulteriore diagnosi.
Ma allo stato attuale, rientrerei nei parametri richiesti dal Bando?

P.S. scusa il sarcasmo, ma come avrai capito dalle mie parole ho trovato dinnanzi a me una massa di medici incompetenti e chissà quanti altri ne troverò.....è sconfortante!


Con gli ultimi parametri, l'os non ci sta dentro : -2.75 + (- 1.00) = -3.75 , quindi non rientri per 075 .
Mi spiace ... cmq anche io 3 medici 3 prescrizioni diverse ma in caso di kc e' abbastanza comune ... a me sembra a volte di vederci in un modo analtre in un altro ..

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 3 marzo 2008, 11:53
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 11:41
Messaggi: 15
Messaggio Re: Concorso polizia di stato: OFF LIMITS?
Già,capita anche a me.
Grazie tante per l'aiuto.
A presto.

_________________
La salute è il primo dovere della vita.
Oscar Wilde


martedì 4 marzo 2008, 21:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it