FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lavoro come informatico

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Lavoro come informatico 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 17:22
Messaggi: 4
Messaggio Lavoro come informatico
Salve,
pongo alcune domande a tutti coloro che lavorano come programmatori. Riuscite a svolgere con successo la vostra mansione utilizzando le lac semirigide? Riuscite a sopportare con le lac anche turni di 12-14 ore al giorno? Avete avuto problemi con il vostro datore di lavoro nel caso in cui venga a sapere del vostro kc? E' meglio cambiare mestiere?

Grazie a coloro che rispondono.


domenica 9 gennaio 2011, 17:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Io faccio il sistemista e ho comunicato alla mia azienda il mio problema. Non ho nessun intenzione di rinunciare al mio lavoro per il problema del cheratocono, tanto più che sono anche laureato in informatica. Secondo me le lenti a contatto vanno tollerate discretamente 14/15 ore al giorno, se no vuol dire che nn sono la soluzione giusta. Tutto questo te lo dico IMHO, dato che non sono incline a compromessi...


lunedì 10 gennaio 2011, 14:18
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Apparte diventare pazzo per un : al posto di un ; finale ha ha, tutto bene per fortuna.

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


domenica 23 gennaio 2011, 15:32
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Sono oramai 26 anni che lavoro dietro una scrivania con il pc.
Sono il responsabile del sistema informatico della mia azienda.
Sopporto benissimo le LAC RGP per 10 -14 al giorno.
Ho tutti i liquidi ed accessori vari nel mio secondo cassetto della scrivania per lubrificare, sciacquare e pulire le mie lentine, appena ne sento la necessita.
Non ho mai reso pubblico il mio cherotocono, ma neanche l'ho nascosto.
ciaoo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


lunedì 24 gennaio 2011, 9:55
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 17:22
Messaggi: 4
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Scusate la mia prolungata assenza. Come avete affrontato la visita preventiva per il lavoro al videoterminale? E' meglio mettersi le lenti a contatto durante la visita e non dichiarare la malattia(qd occhio nudo ho un visus di 1/10 a sx e 4/10 a dx invece con correzione ho 8/10 binoculare) o è meglio il contrario? Attendo vostre risposte.


mercoledì 6 aprile 2011, 22:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Lavoro come informatico
mettiti le lenti, altrimenti con il visus ad occhio nudo saresti dichiarato inidoneo, se non erro. Cmq lenti sicuramente, se le porti abitualmente!


giovedì 7 aprile 2011, 12:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: Lavoro come informatico
tempest ha scritto:
Scusate la mia prolungata assenza. Come avete affrontato la visita preventiva per il lavoro al videoterminale? E' meglio mettersi le lenti a contatto durante la visita e non dichiarare la malattia(qd occhio nudo ho un visus di 1/10 a sx e 4/10 a dx invece con correzione ho 8/10 binoculare) o è meglio il contrario? Attendo vostre risposte.


Io ho sempre indossato gli occhiali e da quello che ho potuto constatare (ho fatto già 4 visite per videoterminalisti) il medico ti chiede sempre di fare la visita con la correzione che utilizzi, tanto che alcuni colleghi, anche con difetti refrattivi poco marcati, la svolgono con occhiale o lenti.


giovedì 7 aprile 2011, 17:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 17:22
Messaggi: 4
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Guardate questo link:

http://www.inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_MEDICINA&nextPage=MEDICINA/Prodotti/Medicina_del_lavoro/Vademecum_medico_competente_P_A_/info-920099999.jsp

nella nota 1 c'è scritto che la valutazione di idoneità viene fatta con la miglior correzione possibile. Mi sa che metto le lac.

@FearFactory: tu la visita l'hai fatta con le lac?


giovedì 7 aprile 2011, 20:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Io no. Ahimè l'ultima visita (meno di 4 anni fa) vedevo come un falco, a differenza di adesso. Cmq mettiti la correzione che usi abitualmente. Perchè ti scartino devi vedere veramente pochissimo. Mal che vada ti dichiarano "abile" con prescrizione...


giovedì 7 aprile 2011, 20:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 17:22
Messaggi: 4
Messaggio Re: Lavoro come informatico
Il problema è che mi è stato richiesto che devo evitare di portare le lenti per 48 ore prima della visita. A qualcuno di voi è stata fatta la stessa richiesta? Si può ignorare?


domenica 10 aprile 2011, 22:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it