FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Forte affaticamento alla vista davanti al monitor

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Forte affaticamento alla vista davanti al monitor 
Autore Messaggio

Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 16:33
Messaggi: 1
Messaggio Forte affaticamento alla vista davanti al monitor
Ciao a tutti, ho un cheratocono all'occhio sinistro in forma abbastanza lieve, riscontrato 10 anni fà e attualmente stabile anche se nell'ultima visita oculistica mi hanno rilevato un peggioramento nell'astigmatismo, e sto portando degli occhiali quando lavoro al videoterminale per correggerlo.
Attualmente lavoro 8 ore davanti al computer e faccio sempre più fatica a restarci davanti, purtroppo il mio lavoro si svolge solo al computer e non ho molte occasioni di staccare lo sguardo per fare altre attività correlate tranne per la pausa a metà mattinata.

Ormai da un po' è diventato molto difficile restare davanti per molto tempo, dopo poco inizio ad avere una sensazione di stordimento, vista annebbiata e sensibilità alle parti contrastate, soprattutto mi da fastidio il bianco del monitor, spesso ho dei dolori alla cervicale e mal di testa e ho continuamente una sensazione di sforzo.
Tutto questo mi crea difficoltà, stanchezza visiva e irrequietezza che poi si commuta in ansia che rende tutto più difficile.

Ho notato anche grazie alle informazioni raccolte in questo sito che se guardo attraverso l'occhio con il cheratocono una fonte luminosa e mi copro l'altro, vedo l'effetto cometa, cioè vedo la luce ed un bagliore che va verso il basso abbastanza accentuato, questo mi succede sia con gli occhiali che senza.

Leggendo nel forum ho visto che altre persone riescono a lavorare tranquillamente al computer con le lenti, volevo sapere se qualcun'altro che usa solo gli occhiali e ha questo tipo di visione (effetto cometa) ha difficoltà a rimanere per tempi prolungati davanti al computer.

Grazie


martedì 2 aprile 2013, 16:51
Profilo
Messaggio Re: Forte affaticamento alla vista davanti al monitor
Anzitutto benvenuto sul forum.
Mio caro Boot tu sei un caso abbastanza fortunato in quanto il tuo Kc è stabile e ti permette di correggere con gli occhiali.
Le cosiddette comete, sono le classiche aberrazioni, con le quali tutti i conici devono fare i conti ogni giorno.
Per “non vederle” potresti provare a correggere con delle lac, senza pensare alle semirigide potresti provare le morbide o le morbide spessorate.
Comunque per alleviare i tuoi fastidi al pc, potresti mettere durante la giornata delle lacrime artificiali, di solito aiutano a migliorare la situazione.
Io inoltre ho aumentato la risoluzione del mio schermo e diminuito la luminosità, ma questi sono aggiustamenti personali, e solo tu puoi capire quale sia la soluzione migliore per te.
Riassumendo:
1. Prova con delle lac.
2. Prova a mettere delle lacrime durante la giornata.
3. E se puoi cerca di distogliere lo sguardo ogni tanto, sembra poco ma non lo è.


mercoledì 3 aprile 2013, 13:40
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 18:18
Messaggi: 20
Messaggio Re: Forte affaticamento alla vista davanti al monitor
ti capisco sono nella tua stessa situazine ( solo che le ore anzichè 8 sono 9/10)
esco dal lavoro sempre con la testa che mi scoppiae che un fastidio tremendo agli occhi..
se mi oper ocon in cross per quanto tempo non potro usare il pc ( nel senso di 9/10 ore consegutive)
P.S. NO NPOSSO PRENDERMI PAUSE e quindi non posso fare stacchi


giovedì 23 maggio 2013, 12:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 20:40
Messaggi: 44
Messaggio Re: Forte affaticamento alla vista davanti al monitor
Quoto in pieno quanto scritto da lory.
Io sul mio computer portatile casalingo uso uno zoom del 200% e sono diversi mesi che uso 3 volte al giorno le lacrime artificiale e devo dire che le cose sono nettamente migliorate.
Tutti coloro che lavorano a un videoterminale hanno, poi, diritto a una pausa di 15 minuti ogni 2 ore. A maggior ragione, queste e ulteriori pause devono essere prese da chi ha patologie particolari.
Quasi sempre non è il datore di lavoro che impedisce al lavoratore di fruire di queste pause ma è il lavoratore stesso che se ne dimentica.

_________________
cheratocono IV stadio


giovedì 23 maggio 2013, 19:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it