FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Patente per macchinista

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Patente per macchinista 
Autore Messaggio

Iscritto il: martedì 16 aprile 2013, 16:20
Messaggi: 1
Messaggio Patente per macchinista
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro ke svolgete in questo forum...e' la prima volta che scrivo e spero di avere un aiuto per una questione molto importante...
Mio marito ha 33 anni e in dicembre 2011 ha scoperto di essere affetto da cheratocono su entrambi gli occhi;da li subito partite le viste...dicevano decentrato,fermo,senza possibilita' di accertarne la progressione in quanto nn vi era termine di paragone.
Ci rivolgiamo a varii dottori i quali concordano che data l'eta' e il fatto che la vista nn sia assolutamente intaccata si puo' stare tranquilli.Iniziamo a fare topografie e mappe corneali ogni 3/4 mesi...cresce pokissimissimo ma cresce;l'occhio destro e' messo peggio e quindi a dicembre 2012 decidiamo di intervenire con CL...abbiamo fatto il cross a marzo e tutto sembra ben riuscito...cosa succede adesso?A mio marito han levato l'idoneita' alla guida dei treni...ma dico com'e' possibile ritirare una patente se la vista e' buona e l'occhio nn presenta problemi di vista???Spero in un aiuto.


martedì 16 aprile 2013, 16:31
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Patente per macchinista
eh..bella domanda...
io credo perchè, comunque, è una patologia che comporta una serie di problemi non solo esclusivamente di tipo refrattivo, cioè legati al visus
(che magari è pure di 10/10)
per esempio molti di noi sono fotofobici
hanno problemi con la luce, fastidio accentuato con fanali, fonti luminose, led, etc..
poi, nessuno può garantire che un kono resterà fermo davvero...nonostante il cross
e, quindi, è troppo rischioso lasciare una patente a chi fa lavori delicati come quello di tuoi marito, che prevedono occhi perfetti, non solo una buona vista
e l'hanno ricollocato in altre mansioni almeno?

_________________
Betty74
CHERATOCONO


martedì 16 aprile 2013, 19:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it