FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esenzione RF0280 nostra per kc

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Esenzione RF0280 nostra per kc 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio Esenzione RF0280 nostra per kc
Ciao a tutti,
Il sottoscritto essendo affetto da cheratocono bilaterale dal 1994 corretto efficacemente da RGP ha ottenuto la suddetta esenzione che come e noto dovrebbe valere per tutte le visite effettuate in strutture pubbliche inerenti la malattia per le quali non si deve nulla per la prestazione.
A me capita che la mia dottoressa me lo inserisca in richieste(ricette) del tipo lastra per il ginocchio dx per il quale io non pago nulla perchè risulto esente in quanto all'accettazione non mi chiedono nulla.
Una volta addirittura sulla ricetta per la pulizia del cerume da otorinolaringoiatra non avevo nessuna esenzione ed al momento di pagare il ticket all'asl mi hanno detto che eo in esenzione. Boh...... ? ? ? ? ? ? ?
Cosa faccio continuo a non pagare ?La dottoressa di base mi ha detto che non si incorre in nulla al max al momento dell'accettazione non accettano l'esenzione e di conseguenza devi pagare.
Qualcuno a esperienze analoghe???????????
tk tk tk tk tk tk


domenica 21 giugno 2015, 0:21
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Esenzione RF0280 nostra per kc
mrblu mrblu mrblu mrblu mrblu
non si incorre in nulla perchè siamo in italia!!!
è una piccola truffa, ovviamente
però visto che se ti è sempre andata bene, continua :wink:
sono reduce da un ricovero, per tutt'altro, e quando mi han chiesto se avevo diritto ad esenzione ho detto che ce l'avevo per il kono, ovviamente hanno sorriso e fatto segno di diniego con la testa!
è evidente che non si può applicare ad altre patologie
però prima che arrivino a beccare te che sfrutti l'esenzione diciamo in maniera allegra, credo la sanità abbia altri problemini su cui vigilare
boh...non credo proprio possa succederti nulla..

_________________
Betty74
CHERATOCONO


mercoledì 24 giugno 2015, 17:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio Re: Esenzione RF0280 nostra per kc
Grazie Betty,
Proprio ieri sono andato dal medico perche devo fare colonscopia e gastroscopia di controllo e stavolta niente non me le ha inserite. Io le detto l'esenzione? No stavolta non si può mi ha risposto :( :( :( :( . Va beh stavolta pago.....Il bello è stato una volta dovevo fare pulizia del cerume dall'otorino e nella richiesta del medico non c'era l'esenzione. Quando mi presento allo sportello della ASL di novara con mia stupore ELLA (l'impiegata) mi dIce non c'è niente da pagare lei ha l'esenzione(PER GLI OCCHI ho pensato io non per le ORECCHIE).
MISTERI ITALIANI ? ? ? ? ? ? ? ? ?


mercoledì 24 giugno 2015, 23:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2015, 12:18
Messaggi: 3
Messaggio Re: Esenzione RF0280 nostra per kc
Salve a tutti!
Mi chiamo Serena ho 31 anni e mi è stato di recente diagnosticato un cheratocono bilaterale di secondo stadio.
Anche se tuttavia mi hanno fatto notare che era già evidente nel penthacam effettuato due anni e mezzo fa ma non diagnosticato!
Data la gravità del mio occhio sinistro, in quanto oltre al cheratocono c'è la progressione del mio astimatismo miopico, mi hanno sollecitato ad effettuare l'intervento quantomeno a sx, per poter mettere le lentine, oggi negate a causa del cheratocono ancora in fase di peggioramento.
Vorrei sapere come procedere per poter effettuare il cross linking in convenzione.
Se esiste un numero verde, se in italia ci sono centri che effettuano in tempi seppur non brevi, quanto meno ragionevoli.
Mi sono recata in studio privato del Dott. Pascotto, medico che mi ha diagnosticato la malattia, ma i costi per me sono troppo elevati e al Monaldi di Napoli l'attesa è di un anno e mezzo e il Dott. Loffredo non ha ritenuto opportuno inserirmi nel registro di malati di Cheratocono, ma di provvedere diversamente, date le attese.
Ora sono alla ricerca di centri anche fuori la Campania, ma telefonare a casaccio è totalmente inutile e le richieste mediche per l'accettazione e relativi consulti non posso essere rilasciate dal medico generico a brevi distanze.
Vi prego aiutatemi! Sto perdendo lentamente la vista periferica dell'occhio sisnistro e la cosa mi sta letteralmente terrorizzando!
Vi ringrazio!
Serena


giovedì 29 ottobre 2015, 12:34
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 22:18
Messaggi: 18
Messaggio Re: Esenzione RF0280 nostra per kc
questo post mi ricorda me 1 anno fa, mi diedere all'ufficio asl l'esenzione per 1 anno per i disoccupati, io non ero disoccupato e non avevo dato nessun dato, sono andato poi a sentire eprché mancavano dei documenti in ospedale e mi dissero che loro facevano dei controlli e poi avrei dovuto pagare tutti gli arretrati, e così tolsi l'esenzione di 1 anno.

la tua esenzione è una piccola furberia, a mio avviso necessaria perché oggigiorno non fai nulla se non paghi, in pratica siamo euro-dipendenti. Non c'è nessuno che ti risparmia qualcosa, per delle cavolate sono buoni di prendersi 40 € o più.

però attenzione, se un domani fanno dei controlli, per me molti anni, forse dovrai ridare tutto indietro, e se muori se hai figli toccherà a loro


martedì 7 marzo 2017, 11:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it