FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Patente lavoro invalidità ed esenzione

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Patente lavoro invalidità ed esenzione 
Autore Messaggio

Iscritto il: domenica 21 febbraio 2016, 1:43
Messaggi: 1
Messaggio Patente lavoro invalidità ed esenzione
Salve mi chiamò Alessandro e sono affetto da kc dal 2004 ora ho 22 anni. Questo problema mi ha causato disagi sociali e mia madre non si è mai informata a dovere e con un CL corneale forse ora sarei messo meglio. Negli anni il kc è peggiorato fino ad arrivare nel 2012 a fare il CL corneale in extremis, già dal 2011 non portavo più occhiali x decisione mia siccome mi facevano male alla testa essendo pesanti e sembrava che peggiorasse il kc. Così nel 2012 clc, il KC a distanza di mesi sembra fermo in tutti gli occhi. Ora non riesco a fare lavori come il cuoco xke il calore mi fa bruciare gli occhi e non lo trovò. Ho fatto esenzione x le visite ma ancora non è arrivata dopo 3 mesi. Guidò senza occhiali e guidò meglio di Schumacher rinnovo patente nel 2017, dopo 5 anni, ho visto che non danno l'invalidità che mista alla mia asma avuta da piccolo arrivò al 20%. Vorrei chiedervi queste cose:
1 è possibile trovare lavoro con KC se si qua!le?
2 è proprio vero che nn c'è una via per l'invalidità?
3 pur guidando benissimo senza occhiali cm posso superare il rinnovo? Vedo OS 5/10 e od 7/10, vedo bene le figure in strada e meno bene le scritte e struzzo gli occhi ogni tanto.
4 ho notato che più tenevo gli occhiali più mi peggiorava il KC e da quando non portò più occhiali era peggiorato quasi nulla. È un caso già successo?
4 le lenti non riesco a sopportarle e neppure gli occhiali, è possibile fare degli occhiali come cannocchiale per superare il rinnovo patente?

La mia patente è b con rinnovo 5 anni non è speciale e qualche mese fa non ho superato la visita oculistica per patente c per 1 punto visivo dell'occhio DX ci contava x il lavoro,
Grazie e un gioviale saluto ale


domenica 21 febbraio 2016, 2:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Patente lavoro invalidità ed esenzione
Medikos ha scritto:
1 è possibile trovare lavoro con KC se si qua!le?
2 è proprio vero che nn c'è una via per l'invalidità?
3 pur guidando benissimo senza occhiali cm posso superare il rinnovo? Vedo OS 5/10 e od 7/10, vedo bene le figure in strada e meno bene le scritte e struzzo gli occhi ogni tanto.
4 ho notato che più tenevo gli occhiali più mi peggiorava il KC e da quando non portò più occhiali era peggiorato quasi nulla. È un caso già successo?
5 le lenti non riesco a sopportarle e neppure gli occhiali, è possibile fare degli occhiali come cannocchiale per superare il rinnovo patente?

1. Non mi risulta ci sia una strada particolare per chi è affetto da kcono.
2. Quello che so è che è possibile (ma non certo) ottenerla al 5%, secondo me non ne vale la pena
3. sempre per quello che so io che non è affatto una sicurezza, i due occhi sommati devono vedere 12 decimi per avere il rinnovo e quindi tu ci rientreresti.
4. Non ho mai sentito una cosa del genere
5. forse non è necessario e comunque è sempre meglio farsi una lente a contatto invece degli occhiali (se fatte bene, ti permettono di vedere meglio) ma a seconda del tipo di lente se la devi usare solo per la visita è un po' costoso.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 22 febbraio 2016, 13:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 22:18
Messaggi: 18
Messaggio Re: Patente lavoro invalidità ed esenzione
E' un vero peccato perché non riesco a trovare un lavoro dove serve la vista di meno, tipo ufficio, mentre nei lavori manuali, tipo falegname o addetto alimentare è difficoltoso per via della precisione nel fare i tagli ecc, e lo stato non dà nulla, se non la nuda crudezza della vita.

La cosa credo buona è che le persone oggigiorno possono usufruire del cl corneale prevenendo, ma ho saputo che non è una garanzia
Le lenti a contatto le dovrei fare su misura e costano, 7-8 anni fa delle lenti morbide miste a semirigide su misura venivano sui 1000 €, cioè 990 € stipendio e 10€ le lenti.

grazie (rispondo con questo mio vecchio account ritrovato :) )


martedì 23 febbraio 2016, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it