FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Idoneità lavoro pubblico

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Idoneità lavoro pubblico 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 13:50
Messaggi: 2
Messaggio Idoneità lavoro pubblico
Salve, avrei bisogno di qualche informazione nella speranza che qualcuno si sia trovato nella mia stessa situazione. Ho superato un concorso pubblico ed a breve dovrei essere assunto, ma prima della firma ci sarà la visita medica per accertare l'idoneità al pubblico impiego. Ho un occhio già operato con cross-linking e l'altro con un cheratocono in fase iniziale (inizialmente l'ho avuto in un solo occhio, dopo un paio di anni è comparso pure nell'altro). Considerando che non si tratta di forze armate dove sarebbe causa certa di inidoneità, ci sono rischi di non ottenere l'idoneità secondo voi? Non so se la mia funzione possa essere inquadrata tra i videoterminalisti, di sicuro il computer dovrò utilizzarlo come è normale in tutti gli ambiti della P.A. oramai. Qualcuno ha esperienza al riguardo? Vi prego di rispondere se sapete qualcosa...sono molto in ansia. Grazie


lunedì 10 ottobre 2016, 15:46
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Idoneità lavoro pubblico
ciao,
nessun problema x la tua assunzione!
lavoro in un comune e qui siamo ben due colleghe koniche
l'idoneità specifica di vista perfetta riguarda solo categorie particolari (piloti, autisti, magari vigili, ...), ma in genere è BEN specificata nel bando
considera poi che alcuni konici non hanno praticamente limitazioni usando apposite correzioni
non è la malattia in sè (a parte, ripeto, là dove è espressamente previsto nel bando) ma quello che effettivamente riesci o no a fare a determinare l'idoneità
alla peggio puoi avere una idoneità con prescrizione: significa che magari non devi fare 10 ore continue di pc, più pause, etc...
in bocca al lupo!!!

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 21 ottobre 2016, 11:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 21:45
Messaggi: 82
Messaggio Re: Idoneità lavoro pubblico
alla peggio, ti mettono a fare le fotocopie....


giovedì 12 gennaio 2017, 0:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it