FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - invalidità a cosa serve?

 




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
invalidità a cosa serve? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
E invece qual'è il problema? Che a volte non riesci a mettere le LAC perciò non puoi guidare e arrivare al lavoro?


sabato 24 maggio 2008, 15:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Quando ho gli occhiali non vedo bene come la maggior parte di noi e con certi lavori ho difficolta', tipo tagliare le unghie agli ospiti, per guidare di notte devo far fare le contorsioni agli occhi :shock: raramente ma mi è capitato, solo con le lenti a contatto vedo bene diciamo abbastanza bene


sabato 24 maggio 2008, 15:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
E le lenti non le sopporti? Non ho capito qual'è il disagio che vivi :oops: :oops:


sabato 24 maggio 2008, 19:50
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Ci sono periodi nell'arco dell'anno che non tollero le lenti a contatto, specialmente d'estate riesco a tenerle poche ore aiutandomi con le lacrime artificiali , quando le tolgo ho un prurito eccessivo, evidentemente traumatizzo gli occhi e sono costretta a mettere gli occhiali che mi creano non poche difficoltà sul lavoro (sono a meno 12 diottrie e non vedo bene), se agevolano le persone che lavorano al computer perche' non prendono in considerazione anche le persone che svolgono altre attività? Adesso le lenti a contatto le ho fatte lucidare, le tollero meglio ,lunedi' vado a Milano al controllo, ma quanto dura? Pochi mesi perche' cambia l'astigmatismo, la miopia, la lente tocca l'apice del cono ed e' tutto da rifare :? I disagi ci sono e nessuno ti consiglia bene che fare, anzi mi è stato detto di fare attenzione che possono anche non darti piu' l'idoneità al lavoro


sabato 24 maggio 2008, 21:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Però è strano antonella tollerare le LAC a periodi, non è che magari è il caso di cambiarle anzichè lucidarle? Lo dico per te, è sempre meglio avere gli occhi operativi che avere il riconoscimento dell'invalidità :wink:
Se proprio non funziona potresti dire al medico della 626 che le LAC non le tolleri e con i tuoi occhiali non vedi bene; chiedi quindi se puoi essere esentata almeno da fare lavori tipo tagliare le unghie agli ospiti, anche per tutelare gli stessi. Se poi lui riesce a trovarti un paio di occhiali che ti fanno vedere bene o un paio di LAC che non ti danno fastidio digli che sarai felice di continuare a fare quei lavori nei quali è necessario aguzzare la vista :lol: .


sabato 24 maggio 2008, 22:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
:lol: :lol: Magari gli chiedo se vuol farsi tagliare le unghie da me :lol: :lol: Ma io gli occhiali li uso molto, faccio come te arrivo a casa e tolgo scarpe e lenti, prima mi facevo tante di quelle paranoie per via delle lenti spesse adesso meno frego anche se esteticamente fanno..............cmq lunedi' sentirò mister che dice poi ti farò sapere: Non è male sai? :lol: Ciao


sabato 24 maggio 2008, 23:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 18:22
Messaggi: 35
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Barbara, avevi ragione una lente è da cambiare :shock:


lunedì 26 maggio 2008, 20:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Speriamo si risolva il problema con la LAC nuova :P , sempre meglio vederci con le "protesi" che avere l'invalidità per un problema insormontabile :(


lunedì 26 maggio 2008, 21:02
Profilo

Iscritto il: martedì 17 giugno 2008, 14:21
Messaggi: 1
Messaggio Re: invalidità a cosa serve?
Salve,
scusate sono nuovo del forum.
Ho un cheratocono bilaterale scoperto da circa 10 anni.
Purtroppo svolgo il mio lavoro davanti al PC e leggendo sul forum ho capito che ci possono essere agevolazioni anche a livello lavorativo.
Potrei saperne di più.
Grazie mille

Daniele 1969


lunedì 7 luglio 2008, 17:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it