FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
C'era una volta, tanto tempo fa, in un paese lontano, un grande e magnifico castello. In questa splendida dimora viveva un re (GIUSEPPE GIANNATTASIO), saggio e giusto, insieme alla regina ed alla loro splendida figlia Biancaneve (ALESSANDRA). Purtroppo, accadde che un giorno la buona regina s'ammalò e morì.
Dopo qualche tempo il re (GIUSEPPE GIANNATTASIO) si risposò: la nuova moglie (BARBARA) era CECATISSIMA , tanto che la sua CECATAGGINE era famosa in tutto il reame. Ma era anche altrettanto vanitosa e cattiva: trattava male i suoi sudditi e soprattutto Biancaneve (ALESSANDRA). Era così superba che non poteva nemmeno sopportare l'idea che ci fosse nel regno una donna più CECATA di lei.
Ogni giorno, nascosta in una torre, interrogava il suo specchio magico chiedendogli: "SPECCHIO, SPECCHIO, DELLE MIE BRAME CHI E' LA PIU' CECATA DEL REAME?" e lo specchio rispondeva: "O MIA REGINA, LA PIU CECATA SEI SEMPRE TE!" Così continuò per alcuni anni, finché, un brutto giorno, lo specchio diede una risposta diversa:
"Esiste una bambina, dal bosco alla collina, è figlia di un re ed è più CECATA di te!" La regina urlò dalla rabbia e si fece dire immediatamente dallo specchio chi fosse l'odiata rivale. Come udì che si trattava di Biancaneve (ALESSANDRA), andò su tutte le furie e chiamò il guardiacaccia del palazzo(IL DOTT ABBONDANZA). In tono minaccioso disse all'uomo che avrebbe dovuto immediatamente portare Biancaneve (ALESSANDRA) nel bosco ed OPERARLA DI CHERATOPLASTICA: se non avesse obbedito sarebbe stato anch'egli ucciso.
Il povero guardiacaccia(ABBONDANZA) non sapeva che cosa fare, il re era partito per un viaggio ed egli non aveva altra scelta se non obbedire. Uscì allora in cerca di Biancaneve (ALESSANDRA) e la trovò in riva ad un torrente che passeggiava spensierata in compagnia di una TALPA. Molto serio in volto, la prese per mano e la condusse nel bosco. Dopo un breve cammino, l'uomo si fermò ed esclamò: "Biancaneve, sei in grave pericolo! La regina (BARBARA) mi ha ordinato di OPERARTI DI PK, ma io non lo farò. Ma ora, salvati e fuggi il più lontano possibile …Addio e buona fortuna!"
A quelle parole la fanciulla fuggì terrorizzata. Biancaneve (ALESSANDRA) era così CECATA che non VEDEVA dove andare. Camminò a lungo finché imboccò un sentiero che la condusse davanti ad una piccola casetta tra i fiori. La fanciulla bussò alla porta e non udendo nessuna risposta, entrò piano piano. Si ritrovò in una stanzetta disordinata con una tavola già apparecchiata: c'erano sette piccoli piatti, sette piccoli bicchieri e sette piccoli panini, sette paia di occhiali e SETTE CONTENITORI per lenti a contatto. Nella stanza accanto, invece, vide sette piccoli lettini, tutti ben rifatti e sette flaconi con la scritta TRIUM.
La fanciulla si sedette sul primo lettino e, sfinita dal lungo cammino, cadde in un sonno profondo. Dovete sapere che in quella casa vivevano sette nani ( DOTTO = PA36, BRONTOLO = SCAI, EOLO = EDO87 GONGOLO = MR.X, MAMMOLO = SUPERCLAUDE, CUCCIOLO = RUDY, PISOLO = ALBERTO) erano tutti fratelli ed ogni giorno si recavano insieme a lavorare nella miniera del bosco. Ormai era scesa la sera ed i sette nani stavano tornando a casa.
Appena giunti davanti alla porta, videro che era aperta, si precipitarono dentro e, con loro grande stupore, trovarono Biancaneve che dormiva. I sette nani rimasero fermi in silenzio a fissare la fanciulla, senza sapere che cosa fare (in realta' volevano saltarle addosso per abusare di lei dopo un lungo periodo di astinenza, ma siccome in mezzo ai sette nani i piu' vecchi erano cardiopatici, hanno preferito rimandare) finché Biancaneve aprì gli occhi e sorrise a quelle sette faccine rosse che la osservavano con curiosità.
Immagine
La ragazza raccontò ai sette nanetti (PA36, EDO87, SCAISTAR, MR.X, RUDY, ALBERTOP, SUPERCLAUDE) per filo e per segno tutto ciò che le era accaduto, disse che stava fuggendo dalla regina cattiva e che non sapeva dove nascondersi. Così chiese ai suoi nuovi amici se poteva restare con loro, almeno per una notte. I sette fratelli si consultarono e decisero che non potevano certo rifiutarsi di aiutare una principessa in pericolo. "Non ti preoccupare Biancaneve" disse il più grande dei fratelli "potrai restare per tutto il tempo che desideri. Qui sarai al sicuro ed in cambio potrai aiutarci a badare alla casa. Abbiamo bisogno di una sorellina che si occupi di noi!"
La mattina successiva, Biancaneve preparò ai nanetti una deliziosa colazione. Come ogni giorno, i nani presero i loro attrezzi e si prepararono a partire per la miniera. Prima di andare fecero mille raccomandazioni a Biancaneve. "State tranquilli, piccoli amici miei" replicò dolcemente la fanciulla. "Non parlerò e non aprirò a nessuno nemmeno a MACHI …e voi tornate presto che vi farò trovare una squisita cenetta!"
Tranquillizzati, i sette nani partirono fischiettando su per la montagna, mentre Biancaneve li salutava con la mano. Cominciò per la fanciulla un periodo spensierato: i nanetti le volevano molto bene e lei si rendeva utile in mille modi: cucinava, teneva in perfetto ordine la casa, cuciva e sistemava i loro vestiti, faceva la soluzione enzimatica alle lac. Un giorno la regina interrogò il suo specchio magico: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è adesso la più CECATA del reame? Dimmi, sono di nuovo io?" "Oh no, mia perfida regina! rispose lo specchio. "Esiste ancora quella bambina più CECATA di te. Biancaneve è viva ed abita nel bosco insieme ai sette nani."
La regina furibonda si chiuse nel suo antro magico ed iniziò a mescolare degli strani ingredienti velenosi in un pentolone. Nel malefico intruglio immerse infine un bel paio di lac rgp, poi si travestì da vecchina(CLAUDIO MANNU) e si diresse alla casa dei nani. "Buongiorno" le disse Biancaneve quando la vide dalla finestra "mi spiace ma non posso aprire a nessuno." "Non importa, volevo solo regalarti questo paio di lac rgp " rispose la vecchina(CLAUDIO MANNU) e così dicendo porse a Biancaneve le lenti avvelenate.
La fanciulla le prese e le indossò. Non appena ebbe dato il primo battito di ciglia, sentì la testa girare vorticosamente, le gambe tremare e cadde a terra come morta! La regina scoppiò in una risata maligna e si allontanò soddisfatta. Verso sera i nani tornarono come sempre a casa. Quando videro Biancaneve priva di vita sul pavimento, si precipitarono attorno a lei, cercando disperatamente di risvegliarla.
Tutto fu inutile: la fanciulla sembrava immersa in un sonno profondo come la morte e nulla servì a liberarla dall'infernale incantesimo. Per diversi giorni i nani piansero sconsolati (non riuscivano neanche a mettersi le lac), ma, non potendo fare nulla per salvarla, decisero di costruirle una PENTACAM. Ne fabbricarono una stupenda, tutta di cristallo, per poter sempre guardare le CORNEE della loro cara Biancaneve. I sette nani sistemarono la PENTACAM nel loro giardino, sopra ad una piccola roccia circondata da profumati fiori. Per molti anni continuò a dormire nella sua preziosa bara, finché, un bel giorno di primavera, un CECATISSIMO giovane dal cuore buono e generoso passò per caso davanti al giardino dei sette nanetti.
Era un principe (ZIO STEVE) che stava tornando da una arrampicata in montagna. Appena vide la CECATISSIMA fanciulla addormentata, si fermò incuriosito e domandò: "Chi sarà mai questa splendida giovane?" "Il suo nome è Biancaneve" risposero in coro i nanetti che vegliavano costantemente su di lei. "Per colpa di un terribile incantesimo è destinata a dormire per sempre!" Così i nanetti raccontarono al principe (ZIO STEVE) tutta la storia della malvagia regina e delle lac avvelenate. "Se solo potessi fare qualcosa per alleviare il vostro dolore!" mormorò il principe intenerito dal loro racconto. "E' una fanciulla talmente dolce e cecata che vorrei darle un bacio prima di andarmene …"
E così fece. Accadde allora una cosa straordinaria: la giovane aprì immediatamente gli occhi, sospirò e sorrise al bel principe ed entrambi si innamorarono al primo sguardo. "Mio salvatore!" gli disse Biancaneve. "Ti ringrazio, con il tuo amore hai spezzato l'incantesimo della regina!" Poi Biancaneve vide i nanetti impazziti dalla gioia, li abbracciò e diede a ciascuno un bacio.
Senza poter aspettare nemmeno un giorno di più, il principe (ZIO STEVE) chiese subito a Biancaneve (ALESSANDRA) di sposarlo e di andare a vivere nel suo castello. La fanciulla accettò e le nozze vennero celebrate nella più grande gioia. Biancaneve, pur diventando regina, rimase sempre semplice e mezza orba, così come l'avevano conosciuta i nanetti quando si era persa nel bosco. Il principe fu un re buono e giusto e amò Biancaneve per tutta la vita. E la strega cattiva?
Ignorando l'accaduto, continuò a domandare: "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più cecata del reame?" Finché un giorno lo specchio rispose: "Sappi che Biancaneve è ancora viva, si è sposata con un principe ed è mille volte più CECATA di te!" "Ah, specchio traditore!" urlò la malvagia regina gettandolo a terra. "Non è vero! Non è vero! Dimmi che sono io la più CECATA del reame!" Ma lo specchio, ormai in frantumi, non poteva più risponderle. Così la regina, chiusa nella sua torre, continuò a strepitare ed a gridare verde di rabbia e brutta come una strega per tutta la vita.

Ringrazio a tutti per la cheratofiaba, presa dal link: http://www.maestrasabry.it/disney/favola_bianca.htm, riarrangiata by pa36 e albertop


Ragazzi ora pero non facciamo battute del calibro: BIANCANEVE SOTTO I NANI!!!! ( anche se biancaneve non era conica!)

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 22 aprile 2008, 0:10
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Ma che bravi!!!!!!
Abbiamo anche i fratelli Grimm :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 22 aprile 2008, 14:04
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Alessandra ha scritto:
Ma che bravi!!!!!!
Abbiamo anche i fratelli Grimm :lol: :lol: :lol: :lol:

:oops: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 22 aprile 2008, 14:15
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Ahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non sapevo che il ck colpisse anche il cervello!!! :P :P :P
Comunque ho sempre odiato biancaneve, io l'avrei presa a picconate!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ebbbraviiiiii!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 22 aprile 2008, 18:13
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
divertente :D

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 22 aprile 2008, 18:58
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
mia dolce Alessandra
se e' vero che sei caduta in un profondo torpore
non preoccuparti
STO ARRIVANDO

_________________
Stefano


martedì 22 aprile 2008, 21:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
ma prima mandami una foto
sai non vorrei sbargliare Principessina ....
Certe coccole non sono per tutte ...........

_________________
Stefano


martedì 22 aprile 2008, 21:06
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
ehm......a Zio, guarda che semo in 7 e pure nani, alcuni cardiopatici, quindi vedi de falla finita! :mrgreen:

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 22 aprile 2008, 21:11
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
ZioSteve ha scritto:
ma prima mandami una foto
sai non vorrei sbargliare Principessina ....
Certe coccole non sono per tutte ...........


Aspetta e spera! :lol: :lol: :lol:
Aggiungo...
Chi visse sperando morì non si può dire... :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 22 aprile 2008, 21:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2007, 17:33
Messaggi: 40
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Bellissima!! :lol:

_________________
Quando la vita ti da' 1000 ragioni per piangere, dimostra che hai 1000 e una per sorridere.


mercoledì 23 aprile 2008, 13:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
GRANDE ALBE.... :lol:

_________________
mamma felice di 3 figli


mercoledì 23 aprile 2008, 14:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
:lol: :lol: :lol:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 15 maggio 2008, 13:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:49
Messaggi: 60
Località: Piemonte
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


lunedì 19 maggio 2008, 22:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2008, 11:58
Messaggi: 89
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Ahahah bella!! Potevi metterci anche una bella fatina che con un tocco di bacchetta trasforma il cheratocono in una cornea sana :D :D :D :D :D


lunedì 20 ottobre 2008, 11:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: La Cheratofiaba: C'era una volta la principessa cecata
Bell'idea Betta :lol: :lol: penso che qua ci piacerebbe moltoooooooooooooo :lol: :!:

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 21 ottobre 2008, 7:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it