FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ...la mia 'filosofia' di vita.....

 




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
...la mia 'filosofia' di vita..... 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Ed ecco la mia:

http://www.youtube.com/watch?v=gqQPOYZo ... ure=fvwrel

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


martedì 2 ottobre 2012, 20:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06
Messaggi: 150
Località: Trieste
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
cinzia ha scritto:
...perché la vita , secondo me va guardata ,
nel suo insieme
e dove finisce qualcosa c'è un nuovo inizio ....


massimo54 ha scritto:

SI !
carissima CINZIA , ti quoto in pieno, e con il passare degli anni ho imparato anzi la vita vissuta mi ha insegnato a vivere la mia vita proprio con codesto convincimento sia nei momenti buoni che in quelli brutti , e allora vivere è " TREMENDAMENTE BELLO " .
Non c'entra l'ottimismo o il pessimismo , ma è l'affrontare la vita con il convincimento e con la consapevolezza che " CI SE LA PUO' SEMPRE FARE " in qualunque situazione che ci fà raggiungere questa
" BELLA FELICITA' DI VIVERE " .
UN SALUTONE.
MASSIMO



Ecco xkhè mi sento a casa mi in questo sito!!!!!!!!!!!
Favolosi!!!!!!!!!!!!!! Avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cheratocono o no io sono convinta di avere una vita migliore di molti altri... del resto i parametri li decido io!
Io so quali sono i traguardi a cui voglio puntare, non mi interessa di essere perfetta perché la perfezione non esiste
e devo dir la verità non è che mi freghi molto di
quello che pensino gli altri di me.
Ho dei valori, ho degli obiettivi e devo render conto a me stessa e basta!!!! (Magari a mio marito dai! ;-DDDDDDDDDDDDDDD )

_________________
kcono bilaterale

trapianto lamellare 06/06/'12


mercoledì 3 ottobre 2012, 19:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
Io so quali sono i traguardi a cui voglio puntare


Beata te che hai le idee così chiare. Se ce li esponi (i tuoi traguardi), potrai aiutare tantissima gente (me compresa) che non sa ancora bene che cosa fare della propria vita. Grazie.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


mercoledì 3 ottobre 2012, 21:38
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
luna21 ha scritto:
aiutare tantissima gente (me compresa) che non sa ancora bene che cosa fare della propria vita. Grazie.


non ho parole ....... .......................................................................................................................................................Sperare vuol dire rischiare la delusione. Ma il rischio va affrontato perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai. Soltanto chi rischia è libero.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 4 ottobre 2012, 14:39
Profilo YIM WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
non ho parole ....... .......................................................................................................................................................Sperare vuol dire rischiare la delusione. Ma il rischio va affrontato perché il massimo rischio nella vita è di non rischiare mai. Soltanto chi rischia è libero.


Il punto non è rischiare o non rischiare. Quello che volevo dire è che molto spesso ci capita di vivere alla giornata senza sapere bene quale sia la nostra meta. Questo è un male perchè avere degli obiettivi è fondamentale per dare un senso alla nostra vita. Poi capita, però, che raggiungiamo i nostri scopi e ci tocca, allora, inventarne di nuovi. E lì arriva la crisi. Per questo chiedevo a Pinklady quali fossero i suoi traguardi (e non citatemi, per favore, il matrimonio, i figli, ecc., ecc.. Al bando la banalità). Spero di essermi spiegata.
Comunque, Marcantonio, benvenuto nel kcbar.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


giovedì 4 ottobre 2012, 21:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06
Messaggi: 150
Località: Trieste
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Ognuno ha i suoi! Tu, non ne hai, davvero? Io x la verità tanti e troppi da realizzare:

- categoria lavoro: migliorare professionalmente, laurearmi e continuare la mia formazione attraverso specializzazioni ( metodo montessori, corsi di formazione x DSA e sull'integrazione dell'alunno straniero)
- viaggi- Tutte le principali capitali europee entro i 30 anni era il mio sogno... me ne mancano ancora tante.
Andare in Giappone (quest'inverno!)
- la mia famifglia: per me è un obiettivo molto importante e mi ci impegno davvero molto. Mia nonna è rimasta da sola da poco per cui cucino x lei spesso e vado a trovarla un giorno sì e uno no (mio padre e mio zio sono inesistenti da questo punto di vista!). Poi ho un marito e a lui devo tutto... quindi per me è molto importante. Direi al primo posto SEMPRE.
- sport: corso una mezza maratona (2 volte), orso di ginnastica artistica (sognavo da anni)
- lettura: adoro leggere... ma x adesso zero tempo... e la pila di libri cresce.
- cheratocono: operare anche l'altro occhio.

Obiettivi morali??? Vorrei circondarmi di persone migliori rispetto a quelle che mi circondano e che continuano a deludermi (tranne marito e pochi altri). Forse mi manca un pò di sana cattiveria.
Non mi dispiacerebbe fare del volontariato ma non ora!
... beh
... come vedi l'ideali non mi mancano... e sono quelli che mi vengono in mente così', ma sono i MIEI non possono esserei TUOI!

_________________
kcono bilaterale

trapianto lamellare 06/06/'12


giovedì 4 ottobre 2012, 23:40
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


venerdì 5 ottobre 2012, 9:22
Profilo YIM WWW
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06
Messaggi: 150
Località: Trieste
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
bella marcantonio!!!!!!!!!!!

_________________
kcono bilaterale

trapianto lamellare 06/06/'12


lunedì 8 ottobre 2012, 19:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro.


Cita:
La nostra felicità non dipende soltanto dalle gioie attuali ma anche dalle nostre speranze e dai nostri ricordi. Il presente si arricchisce del passato e del futuro


Tutto molto bello. Ma la fate troppo semplice. E' molto simpatico leggere che l'obiettivo della propria vita è di correre la maratona di New York oppure di visitare tutte le capitali del mondo. Io, però, parlavo d'altro. Io mi riferivo a quella cosa che ci fa alzare ogni mattina sapendo che la ns. vita ha un perchè. Io sono ancora alla ricerca di quel perchè e penso che morirò senza averlo trovato. Forse, perchè quel perchè non esiste.
Scrivere, allora, che l'obiettivo della propria vita è di visitare tutte le capitali del mondo mi ricorda quell'uomo che si ubriaca per dimenticarsi di se stesso. Allo stesso modo, noialtri, viaggiamo, leggiamo, facciamo volontariato, guardiamo la tv, lavoriamo, tutto questo per tenere la mente impegnata e non pensare che i nostri ideali, i ns. obiettivi, ecc., ecc., sono solo illusione. Tanto...poi si muore. Scusate lo sfogo (e non tacciatemi di nichilismo).

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


mercoledì 10 ottobre 2012, 22:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
luna21 ha scritto:
.... mi ricorda quell'uomo che si ubriaca per dimenticarsi di se stesso.
Allo stesso modo, noialtri, viaggiamo, leggiamo, facciamo volontariato, guardiamo la Tv, lavoriamo...
tutto questo per tenere la mente impegnata e non pensare che i nostri ideali, i ns. obiettivi, ecc., ecc., sono solo illusione. Tanto...poi si muore. Scusate lo sfogo (e non tacciatemi di nichilismo).


.... non ti sto quotando tanto per fare qualcosa :wink:

.... è che in fondo la penso anch'io così ...
.... offusco la mia mente con altri pensieri e attività perché
il tentativo di capire a che serve tutta la fatica che
si fa ogni giorno da quando si nasce a quando si muore un po' mi uccide :::
... blocca le mie speranze e le mie illusioni...
... oltretutto devo sempre trattenermi dall'esprimere opinioni
troppo pessimistiche sulle scelte che le mie figlie fanno
essendo loro all'inizio di questo viaggio piene di speranze e di illusioni....
... ... forse ...forse se ,come tutti gli altri animali ,vivessimo
ogni giorno giusto per viverlo felici della nostra ciotola e della
passeggiata al parco sarebbe molto più facile...

ma abbiamo
questa maledetta abitudine di continuare a pensare..... :::

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 11 ottobre 2012, 10:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06
Messaggi: 150
Località: Trieste
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Ma gli obiettivi li costruisci giorno x giorno!!!! Sei tu a decidere xkè esisti! E L'obiettivo finale è proprio VIVERE!!!!!!!!!!!
VIVERE vuol dire tutto, me stessa, la mia famiglia, il mio lavoro, le mie attività...
E' una lotta ogni giorno!!! Io AMO questa lotta, voglio combattere e non arrendermi MAI!!!! Finchè non avrò fatto tutto quello che posso riuscire ad avere dalla VITA! Certo il cheratocono è un limite, ma ci sono persone che se ne creano di più, anche senza malattie...
So che Massimo sarebbe daccordo con me!!!!!!!!!!!!!!
Dai Luna, è un periodo, passerà!

_________________
kcono bilaterale

trapianto lamellare 06/06/'12


giovedì 11 ottobre 2012, 19:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
Ma gli obiettivi li costruisci giorno x giorno!!!! Sei tu a decidere xkè esisti! E L'obiettivo finale è proprio VIVERE!!!!!!!!!!!
VIVERE vuol dire tutto, me stessa, la mia famiglia, il mio lavoro, le mie attività...
E' una lotta ogni giorno!!! Io AMO questa lotta, voglio combattere e non arrendermi MAI!!!! Finchè non avrò fatto tutto quello che posso riuscire ad avere dalla VITA! Certo il cheratocono è un limite, ma ci sono persone che se ne creano di più, anche senza malattie...
So che Massimo sarebbe daccordo con me!!!!!!!!!!!!!!
Dai Luna, è un periodo, passerà!


che Massimo (e connessi pupazzi che fanno la ola) sia d'accordo con te, non ci sono dubbi.
Premesso questo, io non sono nè depressa e neanche avvilita per colpa del cheratocono.
Anzi, questa mia visione della vita mi consente di prendere tutto (anche il cheratocono) con molta leggerezza e ironia. Tanto (come ho scritto nel mio precedente post) poi si muore.
Voglio solo essere sincera con me stessa: non penso che la vita abbia un senso, sicuramente fra qualche migliaia di anni la Terra e tutti i suoi abitanti non esisteranno più, non credo in Dio, e se faccio del bene al mio prossimo, lo faccio per puro altruismo, amore e compassione perchè non mi aspetto alcuna ricompensa ultraterrena.
L'alternativa alla vita è il nulla e per questo io voglio vivere.
Magari...senza esagerare per evitare di finire poi tra le grinfie di qualche badante romena.

P.s. per Cinzia: è la prima volta che mi capita nella vita di trovare qualcuno che mi "quota". Questa, la dedico a te: http://www.youtube.com/watch?v=pnO656auc-A

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


giovedì 11 ottobre 2012, 21:10
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
@Luna...grazie ... non la conoscevo...la canzone...la malinconia invece si
ci convivo da sempre :wink:

'' puoi scambiarla per tristezza ma ...
è solo l'anima che sa ... che anche il dolore servirà''


... ho anche meno certezze di te Luna... forse per questo a volte
quoto tutto e poi il contrario di tutto: per esempio....
non so se credo in Dio oppure no.... :/ dipende dai momenti ....
è una Fede un po' di comodo...se sto male cerco un dio...se sto bene
me ne dimentico....
speriamo che se esiste mi capisca e mi perdoni :wink:

tutto sommato anch'io cerco di fare del bene per amore e altruismo ma
anche per una mia forma di egoismo:
sono convinta che tutto torna: il BENE e anche il MALE....

@Pinklady.... certo è quello che facciamo tutti: prefissarci una meta e
andare avanti... solo che io diciamo ... non ho più molto entusiasmo
forse perché le mete fondamentali ...quelle che mi davano
più energia....credo di averle raggiunte ...sono le mie due figlie.....
poi di tutto il resto me ne importa relativamente ... il lavoro, una vacanza,
un libro....lasciano il tempo che trovano.... forse sto invecchiando :roll:

comunque Vi dedico questa :arrow:

http://www.youtube.com/watch?v=KQ4pWKm2HVM

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 11 ottobre 2012, 22:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
poi di tutto il resto me ne importa relativamente ...


anche se la ns. vita non ha un senso, può essere, però, molto divertente e gratificante. Come? Imparando ad amare. Che significa rispetto per gli altri, altruismo, empatia, ridere, piangere, ecc.
E anche se tutto questo non serve a nulla, fa niente.
La sera, andrete a letto, comunque, sorridendo.
E diffidate da chi crede nell'Aldilà, perchè nel momento del bisogno vi offrirà il suo aiuto solo per amor di Dio e non per amor Vostro.

http://www.youtube.com/watch?v=T_wnAnIM3cw

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


lunedì 15 ottobre 2012, 22:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: ...la mia 'filosofia' di vita.....
Cita:
anche se la ns. vita non ha un senso, può essere, però, molto divertente e gratificante. Come? Imparando ad amare. Che significa rispetto per gli altri, altruismo, empatia, ridere, piangere, ecc.
E anche se tutto questo non serve a nulla, fa niente.
La sera, andrete a letto, comunque, sorridendo.
E diffidate da chi crede nell'Aldilà, perchè nel momento del bisogno vi offrirà il suo aiuto solo per amor di Dio e non per amor Vostro.


Ok. Devo dire, però, che è molto, molto difficile saper amare. Io ci riesco solo qualche volta e solo quando ciò accade mi sento veramente bene.
Il più delle volte, invece, invece di amare, vorrei essere amata e siccome non sono mai amata per come vorrei, resto immancabilmente delusa. Vorrei tanto cambiare ma mi sembra di girare su una giostra che mi riporta sempre al punto di partenza. E così da 35 anni. Altro che cheratocono. Sono questi i veri problemi della vita (ovviamente, scherzo...ma non troppo).

P.s.: sono invece pienamente d'accordo sulla riflessione concernente l'Aldilà. L'amore va trovato prescindendo da Dio.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


martedì 16 ottobre 2012, 20:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it