FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO 
Autore Messaggio
Messaggio LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
In questi giorni mi sono fermata spesso a pensare su cosa il Kc ha "regalato" sulla mia vita.
A parte ovviamente avermi tolto tante cose, e avermene rese difficili tante altre credo me ne abbia donata anche qualcuna , e alcune vorrei condividerle con voi, per cui onde evitare di diventare confusa le ho elencate ordinatamente.


1. La possibilità di vedere un cielo stellato, come nessun altro può fare.

2. Vedendo spesso i contorni sfuocati mi ha dato la possibilità di concentrarmi sulle cose davvero importanti.

3. Mi ha permesso di avere la scusa di dire” non ti ho visto” quando non avevo voglia di salutare qualcuno.

4. Mi ha permesso di capire che per superare una difficoltà non bisogna per forza sbatterci contro, a volte basta semplicemente aspettare che il brutto momento passi perché non possiamo fare altro.

5. Soprattutto mi ha regalato la gioia di conoscere persone uniche, straordinarie nel loro essere. E anche se fosse solo per questo motivo, dico che poi forse non sono stata così sfortunata.

6. Tante altre cose mi ha regalato, e per ognuna di queste a questo punto del mio percorso conico gli sono grata.

Per tutti questi motivi, mio caro Kc, nel momento in cui sto per dirti addio, mi prende un po’ di malinconia, perché nel bene e nel male sei stato uno dei punti fermi per quasi tutta la mia vita.
Ho capito che ho smesso di odiarti da un po’, e che poi non è così semplice lasciarti andare, ma ora sono qui, forte come non credevo di essere, e pronta ad iniziare una nuova fase, per cui spero che oltre a tutti questi regali che già mi ha fatto, tu prenda a donarmi tanti tanti decimi in più.


martedì 9 luglio 2013, 23:24
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 20:40
Messaggi: 44
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
hai deciso di sottoporti a un trapianto?
Quale è il tuo visus attuale corretto?

_________________
cheratocono IV stadio


venerdì 12 luglio 2013, 22:07
Profilo
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
Questa è la sezione 4 chiacchiere al bar.
Non la sezione trapianti di cornea.


venerdì 12 luglio 2013, 22:31
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
Ciao Lory
Che chiacchieri al bar...
Tu ci confondi...
Il tuo cono va in vacanza?
Senza di te?


domenica 14 luglio 2013, 0:06
Profilo
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
Cara signora Paola, il rapporto tra me e il mio cheratocono si è incrinato da tempo.
Sa, come tutti i rapporti dopo oltre dieci anni, i problemi vengono a galla, e si comincia ad essere intolleranti gli uni agli altri :(
Così abbiamo deciso per una separazione consensuale.
No le vacanze le faremo ancora insieme, sa come ogni separazione c’è un periodo in cui si tenta l’ultima conciliazione, ma i documenti per la separazione sono già stati firmati, e aspettano solo di essere consegnati.


domenica 14 luglio 2013, 22:20
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
Cara LORY,

AUGURI

:OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 18 luglio 2013, 21:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
Cita:
1. La possibilità di vedere un cielo stellato, come nessun altro può fare.

2. Vedendo spesso i contorni sfuocati mi ha dato la possibilità di concentrarmi sulle cose davvero importanti.

3. Mi ha permesso di capire che per superare una difficoltà non bisogna per forza sbatterci contro, a volte basta semplicemente aspettare che il brutto momento passi perché non possiamo fare altro.


tk

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


giovedì 29 agosto 2013, 18:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 20:40
Messaggi: 44
Messaggio Re: LE COSE CHE CI HA REGALTO IL CHERATOCONO
A me il cheratocono mi aiuta a vedere le cose nella giusta prospettiva ovvero a dare alle cose la giusta importanza.
Capita, poi, che spesso mi dimentico di avere questa malattia e allora sbrocco anch'io.

E poi, come scrive Lory, c'è quel senso di fratellanza e solidarietà che si crea fra persone che hanno lo stesso problema e che si respira (a volte ma non sempre) in questo forum.

Un po' come quando negli ospedali i pazienti aspettano il proprio turno confidandosi i rispettivi problemi di salute e incoraggiandosi reciprocamente.

E lì, anche una persona cinica come me, a volte si commuove.

_________________
cheratocono IV stadio


giovedì 29 agosto 2013, 21:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it