FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuole

 




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuole 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 21:40
Messaggi: 9
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
Come dice lux se il problema non lo ha riconosciuto la usl figuriamoci un dirigente e scolastico e il tar ....io sono andata contro le istituzioni :OL: tutto qua!echi paga é solo mio figlio :( ma come si fa ad aaver portato uno stato scuola ecc così ? ? :( ::: spam


venerdì 14 novembre 2014, 12:01
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 21:40
Messaggi: 9
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
Cmq iene già contattate! )))


venerdì 14 novembre 2014, 12:02
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
michela benetazzo ha scritto:
Cmq iene già contattate! )))

ciao anche io mi trovo nella stessa condizione è farò ricorso al TAR e scriverò ai giornali locali per evidenziare un problema analogo.
a febbraio a mio figlio gli viene diagnosticato il cheratocono bilaterale visus 2/10 e 6/10. ne parlo a scuola che mi parlano di un possibile indottrinamento differenziato con più interrogazioni orali e avrebbero tenuto conto della patologia.
risultato due materie sotto matematica 4 e chimica 5 e tutte quelle prettamente orali (2 voti 7 e tutti 6) risultato quella di disegno tecnico gli mette 3 e non gliene frega nulla per lei deve essere bocciato perchè in molte verifiche neanche ha provato a completarle!!! ma siamo fuori? io l ho visto disegnare ..quello che per noi e diritto per lui è storto...e viceversa...stupidamente io e mia moglie abbiamo deciso di aspettare la fine della scuola per operarlo...con il rischio che peggiorasse e la scuola non ci ha mai avvisato che era a rischio bocciatura anche perchè non è che ha scelto geometra o artistico quindi fondamentale il disegno ma frequenta informatico.
volevo chiederti se le iene ti hanno detto qualcosa...io scriverò a tutti e farò ricorso al tar perchè so che comunque ai docenti e al dirigente dà fastidio rivalutare tutto l andamento scolastico con gli ispettori ma con una pagella così, fatta vedere ad altri insegnanti ti porti i debiti a settembre e non bocciatura diretta x disegno tecnico? cioè l unica materia correlata in modo palese al problema...che schifo...
se riesci mi mandi la sentenza per favore?
ti ringrazio moltissimo
ciao a tutti
tk :// :// :// ://


venerdì 19 giugno 2015, 0:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 21:40
Messaggi: 9
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
Ciao Simone purtroppo con grande dolore nel cuore ti dico che è stata una perdita di tempo e soldi...il TAR non ha idea di cosa vuol dire cheratocono....infatti è dichiarata malattia rara....forse la tua regione ti accoglie... Sembra che anche in queste questioni l Italia non sia unità!ho chiamato le iene ma senza risultato...anzi se ci riesci contattami....io non ho toccato i giornali xche il mio bimbo è ancora alle medie e io sto in un paese...!purtroppo il diverso paga caro in questo paese di ....tienimi informata e spero che tu sia più fortunato e in bocca al lupo x tuo figlio


venerdì 19 giugno 2015, 10:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
michela benetazzo ha scritto:
Ciao Simone purtroppo con grande dolore nel cuore ti dico che è stata una perdita di tempo e soldi...il TAR non ha idea di cosa vuol dire cheratocono....infatti è dichiarata malattia rara....forse la tua regione ti accoglie... Sembra che anche in queste questioni l Italia non sia unità!ho chiamato le iene ma senza risultato...anzi se ci riesci contattami....io non ho toccato i giornali xche il mio bimbo è ancora alle medie e io sto in un paese...!purtroppo il diverso paga caro in questo paese di ....tienimi informata e spero che tu sia più fortunato e in bocca al lupo x tuo figlio

Ciao Michela,
e ovvio che guardando i risultati ad un settimana dall'intervento la scuola passa in secondo piano.
la stessa scuola a cui mi sono affidato ad inizio anno nel grande rapporto scuola-famiglia che c'è sempre stato.
mi ritrovo insegnati isteriche che per colpa della Fornero non riescono ad andare in pensione e sono incazzati con il mondo intero.
Il purtroppo è dei ragazzi secondo me se non hai più niente da dare alla scuola mettiti in aspettativa a vai fuori dalle...
ma io non accetto che nessuno dalla scuola mi abbia mai comunicato e sottolineo mai che era a rischio non ammissione!!! siamo arrivati ad operarlo in condizioni al limite perchè mia moglie voleva che terminasse l'anno per non affrontare due situazioni forti contemporaneamente.
La scuola ha fatto un passo avanti dimostrandosi disponibile ma tre passi indietro oggi.
condotta 8 pagella con 2 voti 7 tutti gli altri 6 chimica 5 mat 4 e disegno gli metti 3 e di fatto decide la bocciatura?
non ci ha mai convocato durante l'anno!!! lo so che si spendono tanti soldi purtroppo oltre quelli dell'intervento...ma non lo accetto..saltano le vacanze comunque a settembre deve fare gli altri due interventi..la stessa associazione secondo me dovrebbe in qualche modo creare un punto di consulenza legale per informare come muoversi anche con una sottoscrizione.
che sia di aiuto x tutti mio figlio è al primo anno di scuola secondaria ma comunque scuola dell'obbligo e comunque minorenne..non esiste e della Fornero e del suo decreto seppur arrabbiato come tanti non me ne frega nulla tutti devono fare il loro dovere fino all'ultimo.
scusami lo sfogo...ma io tra giornali locali e nazionali, gabibbo iene TAR devo dare fastidio tanto quanto il cheratocono lo ha procurato a mio figlio e la scuola stressa... :evil: :twisted: a presto ti aggiornerò quanto prima


venerdì 19 giugno 2015, 11:36
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
fai bene a non mollare
per dei dsa irrilevanti (disgrafie lievi, discalculie che secondo me mi facessero il test ce l'ho anche io) ho sentito di molte pagelle "ammorbidite"
mia sorella insegna
quella dei disturbi specifici apprendimento è, in qualche caso, diventata una bella scorciatoia per ragazzi che potrebbero cavarsela studiando solo con più metodo
è assurdo e ghettizzante penalizzare chi NON CI VEDE
più di quello cosa può inficiare un buon apprendimento?
è uno scandalo
battagliate, fatevi sentire, rompete le palle con le scuole
sono ignoranti completi in materia, ma magari trovando il filone giusto si apre una strada che può essere utile ad altri

_________________
Betty74
CHERATOCONO


martedì 23 giugno 2015, 21:05
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
Betty74 ha scritto:
fai bene a non mollare
per dei dsa irrilevanti (disgrafie lievi, discalculie che secondo me mi facessero il test ce l'ho anche io) ho sentito di molte pagelle "ammorbidite"
mia sorella insegna
quella dei disturbi specifici apprendimento è, in qualche caso, diventata una bella scorciatoia per ragazzi che potrebbero cavarsela studiando solo con più metodo
è assurdo e ghettizzante penalizzare chi NON CI VEDE
più di quello cosa può inficiare un buon apprendimento?
è uno scandalo
battagliate, fatevi sentire, rompete le palle con le scuole
sono ignoranti completi in materia, ma magari trovando il filone giusto si apre una strada che può essere utile ad altri

per prima cosa grazie per la solidarietà!
si lo so che non è facile ma io voglio rompere le scatole perchè non si possono nascondere dietro a regolamenti e circolari ministeriali...perchè a me hanno sempre insegnato che dove non arrivano i regolamenti e le disposizioni deve prevalere il buonsenso e sopratutto deve entrare in funzione il cervello.
la scuola mi aveva promesso, un percorso scolastico in sinergia, ovviamente siamo rimasti soli e non mi hanno mai comunicato che non potevano essere più morbidi perchè la patologia non rientra in quelle DSA, altrimenti avrei fatto l'intervento subito senza rischiare e avrei ritirato mio figlio piuttosto che mandarlo fino all'ultimo giorno a scuola per evitare un altra delusione che puntualmente è arrivata.
oltre i DSA si potevano applicare bse visto che in questa momento il deficit è sicuramente più accentuato.
comunque vi terrò aggiornati ma non posso NON rendere pubblico la non-vicinanza della scuola che ha anche un ruolo di educatore.
a presto!!


mercoledì 24 giugno 2015, 11:21
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
hai tutto il nostro sostegno
anche se da un punto di vista pratico non so che offrirti
a parte iene, gabibbo & c
mi viene in mente solo una sorta di sos che fa "radio capital", ma più legata alle fregature che non alle ingiustizie..
io la ascolto 24h al giorno: è gente seria
magari contatta la redazione, prova a vedere se riescono ad inserire il tuo caso in quella rubrica o magari, cmq, a parlarne in qualche spazio
non ricordo esattamente il nome del programma
forse "sos capital"
ma ravana un po' sul loro sito e comunque prova a scrivere
e poi scrivi al ministero della pubblica amministrazione, cercando di farti pubblicare su qualche giornale locale
forza, forza, forza :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


mercoledì 24 giugno 2015, 12:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
Betty74 ha scritto:
hai tutto il nostro sostegno
anche se da un punto di vista pratico non so che offrirti
a parte iene, gabibbo & c
mi viene in mente solo una sorta di sos che fa "radio capital", ma più legata alle fregature che non alle ingiustizie..
io la ascolto 24h al giorno: è gente seria
magari contatta la redazione, prova a vedere se riescono ad inserire il tuo caso in quella rubrica o magari, cmq, a parlarne in qualche spazio
non ricordo esattamente il nome del programma
forse "sos capital"
ma ravana un po' sul loro sito e comunque prova a scrivere
e poi scrivi al ministero della pubblica amministrazione, cercando di farti pubblicare su qualche giornale locale
forza, forza, forza :wink:

faro tutto quello che posso....e anche di più... tk


mercoledì 24 giugno 2015, 22:49
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
ciao a tutte e tutti... )))
allora dopo giorni di silenzio vi aggiorno sulla situazione di mio figlio...
il 17 il TAR Piemonte i esprimerà per la sospensiva...ovvero spero sospenda il giudizio di bocciatura e lo ammetta con riserva alla seconda classe superiore. sul giornale "LA STAMPA " di oggi, cronaca di torino, mezza pagina di articolo per far conoscere a tutti la situazione e fare bella pubblicità all'istituto e al dirigente.
altri articoli su youreporter, il fatto e altri giornali locali.
io sulla stampa ho fatto pubblicare che l'associazione mi ha aiutato in questo percorso....almeno ho fatto un pò di pubblicità....
è iniziata la guerra... ::: :::
mio figlio, la cosa più importante, subirà i prossimi interventi nel giro di due mesi (cross e anelli) perchè le cornee sono ancora in una fase evolutiva post prime operazioni.
grazie a tutti vi aggiorno poi...
ciao sim


lunedì 7 settembre 2015, 22:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 0:13
Messaggi: 6
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... ia/2026559
se potete condividete OK OK
http://www.youreporter.it/gallerie/La_B ... -Torino/#1
come promesso NON MOLLO ://


venerdì 11 settembre 2015, 19:05
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: cheratocono malattia nn riconosciuta nemmeno dalle scuol
grande
tutta mia stima e il mio sostegno :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


sabato 19 settembre 2015, 13:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it