FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Sole, Cross, Bates, Mente

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Sole, Cross, Bates, Mente 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 21 ottobre 2017, 13:17
Messaggi: 7
Messaggio Sole, Cross, Bates, Mente
Ciao,
spero vi stia andando bene...
Vi scrivo un po' in genere, il mio cono non mi da troppo fastidio proprio (ho 37 anni da poco e ora di preciso non ricordo quando sono iniziati i problemi ma all'incirca 3/4 anni fa mi sembra di ricordare, (non ho fatto il crosslink)). Diciamo che la domanda principale di questo post sarebbe quanto il sole possa far bene (o meno), devo dire che in giornate di sole probabilmente una leggera (o leggerissima) fotofobia l'accuso, ma c'è da dire però che non sono un tipo che esce molto (beh, si, purtoppo...), le teorie di Bates affermano che ogni tanto guardare il sole sia benefico alla vista, voi che ne pensate, meglio il sole o magari gl'occhiali da sole? Io propendo per la prima (tra l'altro considerando anche che il cross utilizza dei raggi uv...) ma un vostro parere mi farebbe piacere.
Un'altra questione verterebbe sul crosslink, secondo voi varrebbe la pena? Io sono molto ipocondriaco e visto che leggevo (in un post qui) che in alcuni casi si sono verificati degl'effetti collaterali un po' gravini... tra l'altro su un sito di un medico famoso (del quale ora non ricordo il nome) leggevo che dai 35 anni bisogna valutare l'idea di effettuare il crosslink.
Un'ultima cosa che vorrei chiedervi è quanto secondo voi il fattore stress (/ansia) influisce? Secondo me non poco (infatti iniziai a leggere una ricerca che provava a mettere in correlazione la depressione con il cheratocono...)
E allora vi saluto speranzoso che possiamo confrontarci su questi (non troppi spero) temi proposti, ciao ;)


martedì 26 marzo 2019, 14:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it