FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti a contatto al mare, niente tuffi

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Lenti a contatto al mare, niente tuffi 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio Lenti a contatto al mare, niente tuffi
Lenti a contatto ed acqua di mare, di fiume o di lago non vanno d'accordo

E così, d' estate, quando la calura si fa sentire, chi abitualmente indossa le lenti a contatto deve fare attenzione: prima di tuffarsi per un meritato refrigerio, deve assolutamente toglierle, che siano morbide o semirigide. Semplici, ma importanti le motivazioni: si potrebbero infettare, perché batteri od altro si impiglierebbero nella loro porosità e darebbero infezioni, oppure c' è il rischio di perderle. Notizie positive, al contrario, per la tintarella. Se irresistibile è la voglia di abbronzarvi e le indossate, potete rimanere al sole, ma non più di 30 - 60 minuti al giorno. Oltre tale intervallo, potrebbero, infatti, alterarsi i normali meccanismi del ricambio del liquido lacrimale, componente importante della funzionalità visiva. In ogni caso, anche senza lenti, sopratutto d' estate consigliabile è sempre l' uso di occhiali scuri per proteggersi dai rischio dei raggi ultravioletti. Lo spiega il prof. Marco Nardi, Direttore dell' Unità Operativa di Oculistica Universitaria all' Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana. “D' altra parte”, conclude Nardi,” le lenti a contatto sono dei dispositivi validi, ma altrettanto sofisticati che necessitano di attenzioni continue. In pratica, se si mantiene un corretta igiene anche tutti i giorni, ma se ne salta uno, si possono innescare delle modificazioni delle strutture locali, così da creare anche gravi infezioni, con tutte le loro conseguenze sulla salute dell'occhio”.


FONTE
http://www.b2eyes.com/_magazine/n.php?id=13171

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 7 agosto 2007, 23:48
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Lenti a contatto al mare, niente tuffi
Boh, ragazzi, a me han sempre detto che con le usa e getta giornaliere potevo fare quello che voglio, rischio di perderle a parte se tieni gli occhi aperti sott'acqua. Tanto si buttano via. Ci sono andata in windsurf per anni ... ci ho preso il brevetto di bagnina pure ... e se questo e' correlato alla comparsa del mio cono ... sinceramente non lo so e preferisco non saperlo. Io senza lac non vedo una cippa,ma questo indipendentemente dal cono, e' da quando ho 15 anni che son sopra i -7 di miopia quindi ... non potrei mai andare al mare ne tantomeno in piscina... E cono spuntato quest'anno a parte, mai avuto problemi... Mio padre sono anni che va avanti con delle morbide toriche, sempre andato al mare, sempre andato sott'acqua ... mai successo niente, mia mamma idem. Quindi ... IMHO e rigorosamente IMHO questo e' l'ennesimo allarmismo da camice bianco per farci sentire ancora piu' cecati.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 8 agosto 2007, 9:20
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Probabilmente ha ragione Talpa....ma io non prendo mai il sole con le lac nè tantomeno faccio il bagno...preferisco stare con il mio decimo ma più tranquilla....quando prendo il sole con gli okkialini e senza lac dopo mi bruciano già gli okki, figuriamoci se avessi le lac...questione di carattere..... :wink:
E poi mi sembra che alcune persone farebbero dei veri disastri, con conseguenze poco carine sui loro okkietti già malconci.... :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 8 agosto 2007, 14:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it