FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - la mia storia(in breve) per favore rispondete

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
la mia storia(in breve) per favore rispondete 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:13
Messaggi: 5
Messaggio la mia storia(in breve) per favore rispondete
benvenuto a me,benvenuto tra voi,si non sapevo ci fosse un'associazione per malati di cheratocono,complimenti pr il sito..vorrei esporvi una domanda importantissima,10 anni fa scoprii di essere malato di cheratocono, cosi dopo una visita privata dall'oculista,mi disse che dovevo portare le lentine semirigide(schalcon),cosi mi recai dall'ottico di fiducia,e dopo svariate prove e test mi disse di fare un giro per il quartiere,10 minuti per provare le nuove lentine. ricordo che la prima cosa che dissi mentre gironzolavo per la strada: mazza come è bella quella ragazza!!bella lo era, ma apprezzai più la definizione con cui queste lentine "miracolose" mi donavano,che la bellezza di per sè.cosi finalmente risolsi il mio problema..le cose andarono per il meglio fino a che chiuse il mio ottico..passarono gli anni..ed io ordinai sempre le stesse lentine..visto che sin ora il cheratocono non era minimanente cambiato o peggiorato.quest'ultimo anno presi le lentine da un nuovo ottico..visto che dopo 3 anni le obsolede lentine cominciavano a darmi problemi, bruciori, si appannavano etc. mi rubò 400 euro per due lentine senza palapare un gran che di miglioramento...per farla breve questi ultimi mesi ho cominciato a lacrimare spesso, sentivo bruciori dopo appena mezz'ora che avevo indossato le lentine, spesso aloni, e maledettamente sempre quella di sinistra..sichè tornavo in bagno..le lavavo con salisin e dopo averle rimesse diciamo di vederci piu chiaro, ma bastavan 10 minuti per riappanarsi. sicchè mi misi in testa 3 giorni fà di rimettermi le lentine obsolete di circa 4/5 anni fà,i risultati che ottenni erano i seguenti..lacrimazione migliore..tolleranza migliorata e meno rossore..anche meno aloni ma oviamente.non erano il massimo visto il tempo passato.cosi mi armai di tanta buona volontà e scesi a far un giro in città tra i migliori ottici della zona,i primi due ottici erano impegnati, cosi gli inservienti mi dissero di ripassare piu tardi..al terzo ottico..che mi fece sedere a tavolino, gli racontai la storia..e mi disse che ho rischiato grosso che in 10 anni non ho nemmeno effettuato un controllo prima di acquistare delle lentine nuove, dicendomi che sono stato anche fortunato, rdinando le lentina ena verificare se sono ideonee per essere supportate dalla mia cornea.DOMANDA CHE MI CHIEDO E VI RIGIRO, anche dopo visita oculistica dove il cheratocono è sempre stabile, è obbligatoria una verifica dell'ottico per una corretta funzionalità delle nuove lentine?l'ultimo ottico dice che è obligatoria, io ne ho cambiate 2 e nessun controllo..per favore rispondete su quest'ultima domanda...grazie di cuore..per favore..grazie ancora.(queste ultime lentine sono da skifo) ps..non badate alla forma.so le 3 di notte=)


sabato 27 ottobre 2007, 2:35
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Tranquillo e benvenuto.

CERTO CHE TI DEVI FARE VEDERE DAL TUO OCULISTA. I controlli per cheratocono si fanno in genere di 6 mesi in 6 mesi, anche 1 volta all'anno volendo se il cheratocono e' stabile tramite la pachimetira e topografia. La lente per cheratocono in genere viene studiata in base alla geometria corneale che uno ha. Sicuramente il tuo ottico che ti ha fatto spendere 400 euro "e' uno che hai soldi da poca importanza" perche e' veramente tanto, quasi il doppio di una lente normale che adesso per 2 lenti si aggira sui 250. La lente inoltre dovrebbe appoggiare bene, senza provocarti tanta lacrimazione e/o bruciore.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 27 ottobre 2007, 11:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:13
Messaggi: 5
Messaggio grazie ma,,,
la mia domand sostanzialmente è questa.AL CAMBIO DELLE LENTINE, L'OTTICO DEVE VERIFICARE IL LORO ESATTO FUNZIONAMENTO ANCHE SE IL CHERATOCONO è RIMASTO STABILE DOPO LA VISITA DALL'OCULISTA?la visita dall'oculista l'ho fatta ad agosto,ma l'ottico(anche per mia dimenticanza che non ho chiesto di farlo)son molti anni che al cambio delle lentine non mi ha fatto uno due test di prova direttamente in studio..GRAZIE DI CUORE SE PUOI TOGLIERMI QUESTO TARLO.


sabato 27 ottobre 2007, 13:18
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
beh e' logico che quando cambi la lentina dopo 2 anni o 3 dipende, ti deve rifare delle prove, penso sia normale, anche per vedere se il k.c. e' veraemnte stabile, e non hai problemi con la stessa geometria della lente.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 27 ottobre 2007, 13:26
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:13
Messaggi: 5
Messaggio 
grazie della risposta..e che so 10 anni che non verifico le lentine dall'ottico, prendo sempre le stesse,anche se dall'oculista il cheratocono è rimasto stabile..io penso sia doveroso dopo molti anni vedere se le lentine siano idonee e combaciano perfettamente con la crescita..all'epoca avevo 20 anni..ora ne ho 30,anche se il cheratocono è stabile,penso che la geometria del mio occhio vada cmq verificata con la lente,e che con la crescita cambia...grazie cmq


sabato 27 ottobre 2007, 16:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Certo, l'ottico deve controllarti dopo che hai iniziato a portare le nuove lentine perchè vengono costruite su misura, seguendo la forma del cono e quindi se hanno fatto qualche errore lo devono verificare! Io ho sempre fatto così fin dalla prima volta che le ho indossate!

Ciao!!

_________________
Marika


lunedì 29 ottobre 2007, 14:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Richiedi sicuramente delle prove! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 29 ottobre 2007, 15:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it