FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - consiglio acquisti lenti a contatto nuove

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
consiglio acquisti lenti a contatto nuove 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:13
Messaggi: 5
Messaggio consiglio acquisti lenti a contatto nuove
i vari ottici della zona dove ho la residenza, mi han consigliato le semirigide per il mio problema di cheratocono,e hanno la marca schalcon o soleco,e mi ha detto che le lentine con rigidita interna e parte morbida esterna sono solo per stadi avanzati di cheratocono,a me non andrebbero bene e non lascerebbero traspirare l'occhio..è VERO? DI QUESTE DUE MARCHE QUALE MI CONSIGLIATE DI SEMIRIGIDE? CI SONO DELLE ALTRE MIGLIORI? CI TERRREI TANTO AD UN CONSIGLIO..A GIORNI DEVO COMPERARLE..GRAZIE(PREZZO DUE LENTINE 200 EURO CIRCA)


domenica 28 ottobre 2007, 17:06
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: consiglio acquisti lenti a contatto nuove
jimmypage ha scritto:
i vari ottici della zona dove ho la residenza, mi han consigliato le semirigide per il mio problema di cheratocono,e hanno la marca schalcon o soleco,e mi ha detto che le lentine con rigidita interna e parte morbida esterna sono solo per stadi avanzati di cheratocono,a me non andrebbero bene e non lascerebbero traspirare l'occhio..è VERO? DI QUESTE DUE MARCHE QUALE MI CONSIGLIATE DI SEMIRIGIDE? CI SONO DELLE ALTRE MIGLIORI? CI TERRREI TANTO AD UN CONSIGLIO..A GIORNI DEVO COMPERARLE..GRAZIE(PREZZO DUE LENTINE 200 EURO CIRCA)


Intanto se ti hanno detto che le ibride o gemellate che dirsi voglia (lenti a centro rgp e a periferia morbida) sono solo per stadi avanzati ti hanno detto una grandissima menzogna. Quel che c'e' di vero e' che sono molto meno traspiranti all'ossigeno delle RGP e quindi per funzionare bene devi essere un po' fortunato sia come tua tolleranza sia nel trovare il contattologo che conosca bene il prodotto.
200 euri per due lentine e' un prezzo stracciato, secondo me c'e' qualcosa che non torna, sei sicuro che ti stiano proponendo lenti specifiche per KC ?

In ogni caso per quanto riguarda Schalcon queste sono le GP in catalogo:
http://www.schalcon.it/index.php?pageId=10&idprod=6

E queste quelle di Soleko:
http://www.soleko.it/rigide.htm

Secondo me dovresti guardarti attorno e sentire qualche altro ottico che sia specializzato in KC (di dove sei ? ) , NON SONO DEL MESTIERE ma mi interesso all'argomento lenti, ma tra soleko e schalcon se proprio devo fare un nome direi schalcon (DK ovvero permeabilta' all'ossigeno maggiore) . Prendi questo mio consiglio ovviamente con le molle, e' basato solo sui materiali e non sulla geometria sulla quale non ho abbastanza conoscenze per poter esprimere un giudizio e in ogni caso andrebbe provata perche' ogni cono e' diverso ed e' un caso a se.
Buona fortuna.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


domenica 28 ottobre 2007, 19:17
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio 
ecco, anche a me hanno detto che le gemellate sono solo per stadi avanzati..ma perchè seguono tutti questa teoria?
non riesco a capire perchè tutti spingono per le rigide..che molti faticano a sopportare :?

_________________
Betty74
CHERATOCONO


domenica 28 ottobre 2007, 20:36
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 18:13
Messaggi: 5
Messaggio 
grazie per la risposta, però mettiamo ordine e chiarezza, se le lentine semirigide al centro e morbide esternamente non sono per stadi avanzati di cheratocono,PER CHI SONO? e se la parte morbida fa traspirare meno,QUaLE' E' IL LORO VANTAGGIO?costano molto e xchè? sono più fragili delle semirigide aimè... :twisted:

CMQ IO SONO DI CASSINO FR, mi han detto 200 euro 2 lentine compresa visita direttamente li da personale shalcon o "selico"(pardon non mi torna il nome) dicendomi che hanno uno sconto del 50% su questi prodotti,anche in un'altra regione mi han fatto lo stesso prezzo,sempre delle due marche.per quelle double material(morbide/semirigide per intenderci) mi ha chiesto un botto di più...

grazie anticipatamente per la replica.


lunedì 29 ottobre 2007, 1:46
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Normalmente le ibride o "gemellate" vengono proposte in caso di :

- intolleranza alla RGP pura.
- Soggetti (come potrei essere io) che svologono attivita' (sportive o meno) che rischiano di essere incompatibili con la rigida.

Forse il "caso avanzato" che intendono e' il caso di intolleranza.

Costano di piu' della rigida normale (ma non e' detto, la mia rigida costa 300 euri una lente, piu' delle kerasoft ... ) perche' hanno costi di costruzione maggiori (sono piu' difficili da costruire) e mercato al momento ancora piu' limitato della RGP. Sul discorso fragilita', si e' vero, si puo' rompere la "giuntura" tra la parte morbida e' quella RGP.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 29 ottobre 2007, 10:58
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Forse il "caso avanzato" che intendono e' il caso di intolleranza


significa soltanto che le lac ibride sono prodotte solo per curvature corneali lievi e medio alte, mi pare che sopra le 60D vi siano oggettive difficoltà di applicazione.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 29 ottobre 2007, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it