FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - un piccolo aiuto per favore

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
un piccolo aiuto per favore 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 17:54
Messaggi: 2
Località: prov. SO
Messaggio un piccolo aiuto per favore
ciao a tutti mi sono appena iscritto al vs fantastico forum!! ho 28 anni ed ho scoperto di avere il cK un anno e mezzo fa. ho fatto i soliti esami e controlli, e sembra che la malattia sia stabile, e non avanzata.
La mia domanda, se mi potete aiutare gentilmente, è: il mio oculista in due anni mi ha prescritto semplicemente un paio di occhiali, mentre non ha preso in considerazione l'uso delle LAC, perchè convinto che possa danneggiare la cornea....ora con gli occhiali faccio fatica ed alla sera gli occhi mi danno un sacco fastidio...cosa mi consigliate di fare, cambiare oculista o continuare così? (cambiando occhiali ecc...)grazie e buona giornata a tutti


giovedì 29 novembre 2007, 10:20
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Ciao e benvenuto.
Sentire un'altro parere non fa mai male, sarebbe interessante capire PERCHE' ti e' stato detto che le lac possono danneggare la cornea. E' vero che una lac applicata e realizzata male puo' arrecare piu' danni che benefici ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Dato che correggi ancora bene con gli occhiali e quindi sei in uno stadio iniziale potresti fare qualche tentativo con delle morbide toriche o delle morbide spessorate per KC, ma questo dipende molto da come ti si sono stati prescritti gli occhiali.
Se posti la prescrizione (e magari anche le topografie se le hai) forse posso sbilanciarmi un po' di piu'.
In ogni caso se decidi di intraprendere la "strada lac" mettiti nelle mani di un contattologo competente.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 29 novembre 2007, 11:22
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Purtroppo se con gli okkiali si fa fatica non restano che le lac...e se trovi un contattologo competente non sono poi così male! Io lo cercherei.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 29 novembre 2007, 17:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 17:54
Messaggi: 2
Località: prov. SO
Messaggio 
ok... :D grazie mille x i consigli... tra un mesetto ho il solito controllo semestrale (sperando che le cose non siano peggiorate di molto) e poi proverò a sentire un nuovo oculista..grazie vi farò sapere..ciao a tutti e buona serata


giovedì 29 novembre 2007, 18:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it