FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ho mal di testa

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Ho mal di testa 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 22:58
Messaggi: 7
Messaggio Ho mal di testa
:oops:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul Forum.
Ho un cheratocono di II grado avanzato quasi fino al III; dovrei mettere le LAC ma ho molte perplessità a riguardo.
Vorrei saper se anche voi soffrite di fortissimi mal di testa, che per me stanno diventando un incubo giornaliero. Non sarà mica il cheratocono?


domenica 2 ottobre 2005, 23:24
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Gabri,
ilmal di testa potrebbe essere provocato dal fatto che non vedi beni, usi le LAC o gli occhiali?
Oppure la causa potrebbe essere un'altra, io per un brevissimo periodo ho sofferto di mal di testa, in particolare al mattino, poi ho scoperto che avevo la pressione alta.
Parlane con il tuo medico curante o con il tuo oculista.
Ciao

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 3 ottobre 2005, 7:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 22:58
Messaggi: 7
Messaggio 
Porto gli occhiali, in questo periodo con un grado in meno rispetto al mio attuale visus perchè il dottore ha intenzione di rifarmi tra due mesi la topografia corneale dato che a distanza di 5 mesi l' OD è peggiorato.
Speriamo bene!!!!!!!


lunedì 3 ottobre 2005, 17:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao, i tuoi mal di testa potrebbero essere causati dal kc, in quanto non avendo una visione ottimale tendi comunque a forzare l'occhio, con tutte le conseguenze del caso. Anche a me capita, a volte cerco di non farlo ma è una cosa istintiva!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 3 ottobre 2005, 17:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Dimenticavo...in bocca al lupo per il tuo occhio!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 3 ottobre 2005, 17:23
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 22:58
Messaggi: 7
Messaggio per Marta
Ciao Marta, ho letto della tua situazione, barcollo anch'io tra il II e il III stadio mi ma non ho avuto mai ulcere corneali. Puoi spiegarmi di cosa si tratta? Come te ne accorgi, cosa vedi nell'occhio e se sono dolorose..........e........ qual è il tuo visus


sabato 8 ottobre 2005, 23:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao!!! Dunque, prima di marzo 2005 neanche io avevo mai avuto ulcere corneali, infatti è stata una sensazione strana. La differenza con i comuni problemi che abbiamo noi portatori di lac (rossori, fastidi, congiuntiviti) è che, mentre negli altri casi appena togli la lac provi sollievo perchè hai eliminato la fonte del fastidio, qui quando la togli senti un bruciore insopportabile mentre la stacchi, come se staccassi un cerotto da una ferita fresca. Questo perchè la lac si è adagiata sulla ferita, per cui in certi momenti senti un bruciore insopportabile, in altri no. La differenza io cmque l'ho percepita nel momento di togliere la lac. Nell'occhio non si vede nulla, io non avevo neanche arrossato, pensa!!! Dopo qualche ora il dolore passa (tolta la lac è più un fastidio). A seconda della profondità dell'ulcera ti danno la cura e l'astensione dalle lac, per più o meno giorni.
Il mio visus??? Non sono molto brava con i numeri, per ora ti dico che è molto basso!!! Vado a prendere le mappe e ti riscrivo, un bacione!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 10 ottobre 2005, 16:37
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Eccomi!!
Dunque, ormai con gli occhiali non vedo più nulla (neanche 1 decimo). Con le lac invece vedo bene, quasi 10 decimi con il destro, un pò meno con il sinistro. Il problema è che le lac le tollero quasi niente, 2 o 3 ore al massimo, per cui attendo l'innesto corneale con fiducia!!!
Cmque dalle mappe si evince questo:
OD: presenza di kc avanzato che raggiunge le 65 diottrie
OS: presenza di kc avanzato che raggiunge le 80 diottrie
Un bacione e fammi sapere!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 10 ottobre 2005, 17:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it