FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - aberrazioni lato opposto al kc

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
aberrazioni lato opposto al kc 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 2
Messaggio aberrazioni lato opposto al kc
salve atutti ,sono nuovo del forum.
ho il kc da 10 anni in un occhio e da 2/3 anni sull'altro, ho fatto il cross-linking.
domani devo andare dal mio ottico per rivedere le lenti a contatto .
non sono mai stato contento delle mie lenti, ho un problema che non riesco a risolvere,se il kc normalmente da la sfocatura nella direzione del cono(verso il basso nel mio caso),con le lenti addosso la sfocatura e' verso l'alto per cui la visione risulta comunque compromessa.
dall'ottico non ho trovato la soluzione perche' lui si ostina a dire che secondo lui ho anche un kc interno che non mi consente di risolvere il problema.
io sono intimamente convinto del contrario ma non ne ho la certezza.
qualcuno di voi ha avuto il mio stesso disturbo e l'ha risolto?

a mio parere e' un problema di lenti ma trovare un altro ottico che mi dia ascolto e che abbia un po' di esperienza e' dura e senza lac il problema non si risolve...

attendo con ansia le vostre esperienze...


mercoledì 2 febbraio 2011, 22:03
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: aberrazioni lato opposto al kc
Trovare un ottico che abbia molta pazienza per noi cheratoconici e veramente difficile, oltre che abbastanza bravo.
Per di più se non collaboriamo, qui purtroppo se non si ha esperienza non e' facile, rendiamo il lavoro abbastanza ostico.

Con il mio contattologo lavoriamo sempre su lenti neutre, senza gradazione, per verificare l'appoggio sulla cornea, dopo varie prove di portabilità, (a volte esco a farmi una passeggiata per un ora ) cerchiamo di azzeccare la gradazione con gli occhiali tecnici, e qui quanta pazienza perché vedo bene lontano e non vedo vicino etc...... e vai a passeggiare nel laboratorio per verificare sbandamenti, mal di testa etc...
insomma varie ore e alcuni giorni di prove.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 3 febbraio 2011, 9:49
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 18 giugno 2010, 16:21
Messaggi: 14
Messaggio Re: aberrazioni lato opposto al kc
Ciao Andrea , da esperta di 20 anni di KC ti posso suggerire dato che avevo proprio lo stesso tuo problema di rivolgerti ad un ottico più esperto. Quando il cono e' in basso e con la lente addosso la sfocatura è verso l'alto significa che la lente a contatto non e' idonea perche è piatta cioe' se ti hanno applicato una 7.30 hai bisogno di applicare magari provando una 7.20 una lente più stretta. E poi non esistono KC interni. Io andavo da un piccolo ottico ma poi ho trovato un centro la Contactflex ( 06535516 )a Roma veramente specializzata per il KC e costruiscono loro le lenti sia morbide che rigide e hanno anche le gemellate ( tipo Synergy o Softperm ). Ciao e Buona Fortuna


giovedì 3 febbraio 2011, 10:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2011, 21:50
Messaggi: 2
Messaggio Re: aberrazioni lato opposto al kc
rondella.laura ha scritto:
Ciao Andrea , da esperta di 20 anni di KC ti posso suggerire dato che avevo proprio lo stesso tuo problema di rivolgerti ad un ottico più esperto. Quando il cono e' in basso e con la lente addosso la sfocatura è verso l'alto significa che la lente a contatto non e' idonea perche è piatta cioe' se ti hanno applicato una 7.30 hai bisogno di applicare magari provando una 7.20 una lente più stretta. E poi non esistono KC interni. Io andavo da un piccolo ottico ma poi ho trovato un centro la Contactflex ( 06535516 )a Roma veramente specializzata per il KC e costruiscono loro le lenti sia morbide che rigide e hanno anche le gemellate ( tipo Synergy o Softperm ). Ciao e Buona Fortuna



grazie mille!
almeno c'e' qualcun'altro che capisce cosa sto vivendo e ha pure trovato la soluzione.
purtroppo io sono di vicenza per cui roma e' abbastanza lontano ma potrei anche contattarli.
mi rasserena il fatto che il problema si puo' risolvere.
purtroppo il mio ottico , in teoria e' abbastanza esperto, a volte collabora con ottici della banca dell'occhio di mestre ma non e' umile, non mi ascolta .nel mio caso lui ha deciso che io ho un kc interno e quando gli chiedo di provare una lente diversa mi risponde che meglio di cosi' non si puo' .
anche dopo aver eseguito il cross-linking , che notoriamente comporta delle modificazioni corneali, non mi ha provato una lente diversa.quando gli dico delle aberrazioni mi dice che dipende dal kc interno.solo ultimamente ha ammesso che il problema potrebbe essere dovuto al deposito lacrimale sopra al cono ma comunque di provare un altra lente non se ne parla...
devo cambiare ma non so da chi andare .
a tal proposito chiedo se ci sono contattologhi all'altezza ,in veneto.
non escludo di prendere in considerazione di venire fino a roma , ma prima vorrei provare in zona.


scusate per le lungaggini ma avevo bisogno di sfogarmi un po'.


giovedì 3 febbraio 2011, 22:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: aberrazioni lato opposto al kc
perchè non vai a milano?
vicenza milano non è un viaggio esagerato....


domenica 18 marzo 2012, 19:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it