FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti mini-sclerali

 




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Lenti mini-sclerali 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Fai una visita presso il distretto oculistico della tua città e accertati che le condizioni dei tuoi occhi siano compatibili con l'uso delle LAC.
Dopo vai dall'optometrista e ad Ottobre vai con le lenti dal noto medico di Milano.... :?

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 23 maggio 2011, 15:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
ciao pa36,io porto le lac adesso è piu di un mese ke non le porto,tranne alcune ore di venerdi o sabato,sono stato a fare una visita qui a cs,anzi tre a dire la verità,e nessuno delle 3 mi hanno soddisfatto perke in una mi è stato detto che avevo un accesso vicino la cornea,come cura mi sono state date due tipi di colliri che adesso nn ricordo come si chiamano.La seconda visita da un noto medico di cs(ke dicono sia bravo)dove mi è stato detto che c era solo una piccola infezione,e l accesso,se cera,adesso non c era piu,come cura mi sono state un collirio che se non sbaglio si chiama doricum(o qualcosa delgenere)la terza in ospedale dove mi è stato detto che potevo mettere le lentine,senza alcuna visita,ti lascio immagginare dopo 6 ore di attesa sentirmi dire solo questo,come mi sentivo,cmq ho messo le lentine poi sentivo un po di fastidio,sono andato dal mio ottico,me le sono fatte pulire meglio,adesso quando le indosso non sento alcun fastidio solo ke gli occhi sono un po secchi,penso a causa di tutte queste gocce che ho messo,e si fanno un po rossi.non mi fido andare da questi adesso,anke perke ad ogni visita si pagano, ed anke molto bene.Io non voglio risparmiare,per carità e solo che mi sento un po preso in giro,non li ho visti poi tanto competenti,ecco perche non so se andare prima dall optometrista oppure aspettare la visita.
P. S. se qualcuno conosce un bravo oculista di cosenza e dintorni, me lo faccia sapere.

Grazie


lunedì 23 maggio 2011, 15:56
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Scusa ma hai una diagnosi precisa dell'infezione?
Un referto?
Congiuntivite? cheratite? o altro?

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 23 maggio 2011, 18:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
L ultimo referto parla di una lieve congiuntivite e mi e stato dato come cura il doricum collirio ,tre volte al giorno per 10 giorni poi metto le lac gli occhi di fanno rossi ed il medico mi dice di proseguire la cura per altri 3 giorni,finiti i 3 giorni il 16-05 gli occhi non sono rossia presentano piccole venature .


lunedì 23 maggio 2011, 18:50
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Sestino, ma queste lenti quanto le porti al giorno, in media?

_________________
Alby 25 anni Roma


lunedì 23 maggio 2011, 21:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Prima dalle 6 di mattina alle11 di sera anke più tardi alcune volte adesso sono terrorizzato,le porto solo 3-4ore al giorno e non tutti i giorni,vedi oggi,anke perke dopo un Po ke le metto gli okki si fanno rossi,e secchi


lunedì 23 maggio 2011, 23:42
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Solitamente l'uso delle lac è sempre da considerarsi "qualitativo" piuttosto che non "quantitativo". Supponendo che le lenti siano applicate bene, in effetti l'uso giornaliero di 18 h in media su una cornea "problematica" parrebbero in lieve eccesso. Cmq io seguirei scrupolosamente la terapia medica al fine di far rientrare la lieve congiuntivite e poi cercherei una lente che interagisca poco con la parte centrale della cornea: mi orienterei anch'io su una sclerale anche se difficile reperibilità o su una ibrida ( gemellata).

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


martedì 24 maggio 2011, 8:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
ciao Mr X,la cura l ho finita circa una settimana fa,ma ancora penso di non essere guarito del tutto(Questo lo penso io),e questa mia paura mi porta a non mettere le lac durante la settimana e aspettare il fine settimana per portarle alcune ore,cmq le sclerali perke sono cosi difficili da reperire,su questo sito mi hanno suggerito vari nomi tra cui Carlo Tronti di Roma,oppure Nikolaus Golser a Napoli,di sicuro andrò da uno di questi,mi sarebbe piaciuto andare da Claudio Mannu perke ne ho sentito parlare molto bene su questo sito,solo ke per me è un po difficoltoso andare a cagliari per via dei collegamenti,rischierei di metterci una giornata anke prentendo l aereo.


martedì 24 maggio 2011, 9:26
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Carlo Tronti lo conosco personalmente ed è una garanzia ma ti consiglio di chiamarlo prima e di farci una chiacchierata x telefono......
Claudio è un GURU della contattologia e ha tenuto a battesimo quasi tutti i contattologi italiani: spero che legga sempre questo forum e spero che ti risponda. Cmq so ke è a Cagliari ma non so come è messo con la produzione di lenti...cmq anke a lui una bella telefonata :wink:
A Napoli c'è Niki, come ti han già segnalato e anche Fulvio Falanga di Crivilens ( anke loro ottimi elementi )
Poi se sei interessato alle lenti ibride contatta Valentini della Contactflex di Roma.

per qualsiasi altro dubbio kiedi pure ;)

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


mercoledì 25 maggio 2011, 12:49
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Grazie Mr. X a dir la verità nn so ke fare sono un Po in confusione,passo intere ore su internet in cerca nn so neanke io,adesso sto cercando di andare da un bravo oculista qui a cs,anke se nn so ancora da ki( accetto suggerimenti),per sapere se l infezione e' realmente sparita,poi kiamero' per le lentine
P.S. Se mi fai avere i numeri di tel. Te ne sarò eternamente riconoscente.

Grazie


mercoledì 25 maggio 2011, 12:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Ciao Sestino , per prima cosa mi viene di dirti vedi di farti controllare da un oculista e con eventuali analisi mediche che lui potrà farti eseguire per capire se l'infezione è superata e poi lui ti dirrà i tempi da rispettare prima di provare ad applicare qualsiasi altro tipo di lente, altrimenti rischi di prolungare l'infezione e rischi di non capire se le lenti che vai a provare le potrai sopportare o meno .
La mia è vuol essere una semplice chiaccherata, auguroni di pronta guarigione e non mollare, nel frattempo alla prossima visita dal mio Optometrista chiedo se a Cosenza o vicinanze mi può indicare un Optometrista valido.
Ciao ,MASSIMO.
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 25 maggio 2011, 14:26
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Grazie massimo


mercoledì 25 maggio 2011, 15:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09
Messaggi: 114
Località: Iglesias (CI)
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Sestino Imbrogno ha scritto:
...nn so ke fare sono un Po in confusione,passo intere ore su internet in cerca nn so neanke io...


Ciao Sestino, permettimi di darti un consiglio. So bene che il nostro ck può diventare un brutto e antipatico amico...però per quanto puoi vedi di non farlo diventare un'ossessione e un tormento. Informati quanto e come puoi...ma continua a vivere la tua vita come hai sempre fatto per quanto possibile. E quindi non sprecare le tue ore su internet a cercare chissà cosa perchè sulla rete se ne leggono di tutti i colori!


mercoledì 25 maggio 2011, 16:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Grazie per l incoraggiamento nootles78,sto cercando di vivere la vita al meglio,ma e' un mese e mezzo ke nn riesco a risolvere il problema e dopo così tanto tempo senza lenti a contatto, ti lascio a immaginare come mi senta.

Grazie


mercoledì 25 maggio 2011, 17:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Ciao Sestino, ho riletto tutti i tuoi post e mi è venuto di dirti , ma scusa se trattasi di congiuntivite e stai senza mettere le LAC per 3/4 gg e ti sembra di star meglio e poi le riapplichi , forse la cosa non è la più corretta in quanto le LAC oramai sono " infette " e devi veder di farle sterilizzare dall'optometrista perchè altrimenti rischi via via che le riapplichi di ricontagiarti al virus che ti ha creato la congiuntivite.
Inoltre dirrei ma perchè non fare un'analisi " tampone oculare " per vedere il virus quale sia e di conseguenza anche provvedere alla cura più appropriata , perchè se per 2 / 3 gg si attenua e poi ritorna come prima forse un pò le LAC e un pò la cura non opportuna ti prolunga all'infinito codesta situazione e che bene ai tuoi occhi non fà.
Poi dirrei fatto il tampone sai con certezza che è congiuntivite e se invence non fosse così ? potrebbe trattarsi di " cheratite " allora occorre altro tipo di cura e di attenzioni maggiori a non applicare le LAC.
Beh ti ho " bastonato " troppo ?
Te ne chiedo scusa , volevo solo farti inquadrare le eventuali possibilità di codesta tua situazione anche se un oculista ti dovrebbe tirar fuori , probabilmente ti ci vorra un pò di tempo e tanta pazienza anch'io ho vissuto codesta esperienza quindi ti comprendo benissimo , dai un mese e mezzo è già passato vedrai che il traguardo si avvicina non mollare.
Ti saluto , facci sapere ti siamo tutti vicino.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


mercoledì 25 maggio 2011, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it