FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti mini-sclerali

 




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Lenti mini-sclerali 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 20:15
Messaggi: 33
Messaggio Lenti mini-sclerali
Le ho provate circa due mesi fa.
Io sono un trapiantato di vecchia data, come ho gia' scritto in altri topic.
Ottima tollerabilita' (niente a che vedere con le corneali), quasi non si avvertono.
Ottima gas permeabilita' (BostonXO).
Ottimo visus (10+/10, con lenti di prova!).
Tuttavia, a causa della conformazione della cornea sottostante, il contattologo me le ha 'bocciate'.
Questo perche' le lenti piu' adatte a me stresserebbero eccessivamente la cicatrice e quindi arrecherebbero dei danni.
Speriamo che molti contattologhi vogliano impegnarsi con questi strumenti in quanto, sebbene a me sia andata buca, coniugano tollerabilita' e efficacia che spesso non e' possibile riscontrare con le corneali.

Auguri a tutti.

_________________
Marco


venerdì 15 aprile 2011, 14:38
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
ciao marco,
hai per caso idea se possano essere utili in caso di occhio secco, quando non si tollerano lac rgp o morbide tradizionali?

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 15 aprile 2011, 18:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 20:15
Messaggi: 33
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Di fatto, sono RGP, ma non so dirti altro: questo è uno dei pochi problemi che non ho incontrato nella mia vita da KC.

Ciao

_________________
Marco


venerdì 15 aprile 2011, 20:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Ciao a tutti,è la prima volta ke scrivo su questo forum,mi kiamo Sestino vengo da cs,ho 33 anni e dal 2002 mi è stato diagnosticato il keratocono.Porto le lentine semirigide dal 2006 però ahimè e dal 22 aprile ke non le porto causa un infezione ke non accenna ad andarsene dovuta alle lentine.A prescindere questo è da qualke mese ke con le lentine semirigide non vedo bene causa appannamento,il mio contattologo(chiamiamolo così) di cs ha detto ke la cose sia dovuta ad allergie e stile di vita cambiato, ke in parte è vero,solo ke nn è riuscito a risolvere il problema anzi secondo me l infezione è,anke in piccola parte dovuta a lui.Comunque arrivo al punto:ho sentito molto parlare delle lenti sclerali e di come sono comode (anke se a vederle direi il contrario) e molto efficaci per il keratocono e non solo, sapreste suggerirmi qualke contattologo bravo,onesto e con molta pazienza ke le applichi,non importa dove si trovi,basti ke possa risolvere il mio problema,perke è quasi un mese ke sto con gli occhiali e non potete immagginare come sto:adesso non ricordo il mio visus ma vi garantisco che con gli occhiali ci vedo molto poco,vi lascio immagginare che con le lentine semirigide l ultima volta vedevo occhio dx 7/10 e occhio sx 6-7/10 e per me era come se vedessi 11/10.

Un saluto a tutti

a presto


martedì 17 maggio 2011, 16:18
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Ciao Sestino,

se vuoi provare le sclerali a Roma c'è Carlo Tronti che è un'ottimo contattologo e Claudio Mannu in Sardegna che le applicano, solo che i tempi di lavorazione sono un pò lunghi e il costo è un po piu elevato rispetto alle classiche RGP

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 19 maggio 2011, 11:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
grazie proverò con Carlo tronti a Rome per me è piu' comodo arrivarci,adesso devo aspettare ke mi passi l infezione poi visita da Paolo Rama e poi penserò alle lenti sclerali.Oppure ordino le lenti sclerali e poi vado da Ramma,sono un po indeciso e ke è un periodo del cavolo con gli occhiali nn ci vedo e sto andando un po in depressione,cmq poi vi faccio sapere
Grazie


giovedì 19 maggio 2011, 14:15
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Le sclerali non le puoi ordinare, le devi provare direttamente da loro...ci vuole tempo tra la costruzione e l'applicazione e soldi, e soprattutto devi vedere se sono indicate per la tua situazione da Claudio o da Carlo. Vai tranquillo che la soluzione si trova e non perderti mai d'animo!!! 8)

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 19 maggio 2011, 18:48
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Ok mi faro consigliare da uno di loro, parli opto di tempo di costruzione e di soldi ma quando tempo impiegano a costruirle e soprattutto quando costano? ?


venerdì 20 maggio 2011, 12:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
buona sera a tutti,in quest ultimo mese sono molto presente sia nel vostro forum che un po dappertutto basti ke si parli di lenti a contatto e di keratocono,ho sentto parlare molto bene delle lenti sclerari ed ank io sono convinto della loro efficacia.Ieri navigando su internet ho scoperto le lenti soft-K,sono lenti morbide per keratocono(almeno cosi dicono),qualcuno di voi le usa già oppure ne sa piu di me ,vi prego rispondetemi
Grazie

P.S. un saluto a massimo è un grande, malgrado 5 trapianti, la sua voglia di sconfiggere il keratocono continua, mi ha incoraggiato molto.


venerdì 20 maggio 2011, 17:56
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Guarda le sclerali costano qualche migliaia di euro, perche sono lenti a contatto molto particolari (le ho provate da Claudio Mannu, anche se porto RGP) ma dipende molto anche dalla situazione dell'occhio, magari con una RGP fatta su misura correggi uguale. Di che zona sei dell'Italia?

_________________
Alby 25 anni Roma


venerdì 20 maggio 2011, 21:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Sono di cosenza per me andare da Claudio Mannu e'un po difficoltoso per via dei collegamenti


sabato 21 maggio 2011, 11:39
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Prova da Carlo Tronti a Roma o da Nikolaus Golser a Napoli, ma comunque prima consultati con loro, non partire con il chiodo fisso delle sclerali.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 21 maggio 2011, 13:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Grazie,infatti provero' con uno di loro. Un consiglio secondo te dovrei prima passare la visita oculistica oppure posso andare direttamente per le lentine.anke perke la visita la devo ancora prenotare e non so quando sara' l appuntamento di solito ci vuole un mesetto! Ke mi consigli?


sabato 21 maggio 2011, 16:07
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
Vai direttamente dall'optometrista se riguarda solo le lenti a contatto, controllo della visione etc...

_________________
Alby 25 anni Roma


lunedì 23 maggio 2011, 10:39
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 16:52
Messaggi: 18
Località: COSENZA
Messaggio Re: Lenti mini-sclerali
riguarda sicuramente le lentine,e da un mese ke ho gli occhi rossi dovuti ad un infezione,adesso dopo colliri vari dovrebbe essere andata via.Non so se conviene prima la visita oculistica per vedere se l infezione è andata via oppure l optometrista potrebbe dirmelo lui.
A dimenticavo essendo in cura da un noto medico di milano,la visita mi è stata prenotata per i primi di ottobre. Ke devo fare? accetto consigli

Grazie


lunedì 23 maggio 2011, 11:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it