FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Lenti mini-sclerali
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=3473
Pagina 1 di 3

Autore:  Marco10D [ venerdì 15 aprile 2011, 14:38 ]
Oggetto del messaggio:  Lenti mini-sclerali

Le ho provate circa due mesi fa.
Io sono un trapiantato di vecchia data, come ho gia' scritto in altri topic.
Ottima tollerabilita' (niente a che vedere con le corneali), quasi non si avvertono.
Ottima gas permeabilita' (BostonXO).
Ottimo visus (10+/10, con lenti di prova!).
Tuttavia, a causa della conformazione della cornea sottostante, il contattologo me le ha 'bocciate'.
Questo perche' le lenti piu' adatte a me stresserebbero eccessivamente la cicatrice e quindi arrecherebbero dei danni.
Speriamo che molti contattologhi vogliano impegnarsi con questi strumenti in quanto, sebbene a me sia andata buca, coniugano tollerabilita' e efficacia che spesso non e' possibile riscontrare con le corneali.

Auguri a tutti.

Autore:  Betty74 [ venerdì 15 aprile 2011, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

ciao marco,
hai per caso idea se possano essere utili in caso di occhio secco, quando non si tollerano lac rgp o morbide tradizionali?

Autore:  Marco10D [ venerdì 15 aprile 2011, 20:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Di fatto, sono RGP, ma non so dirti altro: questo è uno dei pochi problemi che non ho incontrato nella mia vita da KC.

Ciao

Autore:  Sestino Imbrogno [ martedì 17 maggio 2011, 16:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Ciao a tutti,è la prima volta ke scrivo su questo forum,mi kiamo Sestino vengo da cs,ho 33 anni e dal 2002 mi è stato diagnosticato il keratocono.Porto le lentine semirigide dal 2006 però ahimè e dal 22 aprile ke non le porto causa un infezione ke non accenna ad andarsene dovuta alle lentine.A prescindere questo è da qualke mese ke con le lentine semirigide non vedo bene causa appannamento,il mio contattologo(chiamiamolo così) di cs ha detto ke la cose sia dovuta ad allergie e stile di vita cambiato, ke in parte è vero,solo ke nn è riuscito a risolvere il problema anzi secondo me l infezione è,anke in piccola parte dovuta a lui.Comunque arrivo al punto:ho sentito molto parlare delle lenti sclerali e di come sono comode (anke se a vederle direi il contrario) e molto efficaci per il keratocono e non solo, sapreste suggerirmi qualke contattologo bravo,onesto e con molta pazienza ke le applichi,non importa dove si trovi,basti ke possa risolvere il mio problema,perke è quasi un mese ke sto con gli occhiali e non potete immagginare come sto:adesso non ricordo il mio visus ma vi garantisco che con gli occhiali ci vedo molto poco,vi lascio immagginare che con le lentine semirigide l ultima volta vedevo occhio dx 7/10 e occhio sx 6-7/10 e per me era come se vedessi 11/10.

Un saluto a tutti

a presto

Autore:  albertop [ giovedì 19 maggio 2011, 11:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Ciao Sestino,

se vuoi provare le sclerali a Roma c'è Carlo Tronti che è un'ottimo contattologo e Claudio Mannu in Sardegna che le applicano, solo che i tempi di lavorazione sono un pò lunghi e il costo è un po piu elevato rispetto alle classiche RGP

Autore:  Sestino Imbrogno [ giovedì 19 maggio 2011, 14:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

grazie proverò con Carlo tronti a Rome per me è piu' comodo arrivarci,adesso devo aspettare ke mi passi l infezione poi visita da Paolo Rama e poi penserò alle lenti sclerali.Oppure ordino le lenti sclerali e poi vado da Ramma,sono un po indeciso e ke è un periodo del cavolo con gli occhiali nn ci vedo e sto andando un po in depressione,cmq poi vi faccio sapere
Grazie

Autore:  albertop [ giovedì 19 maggio 2011, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Le sclerali non le puoi ordinare, le devi provare direttamente da loro...ci vuole tempo tra la costruzione e l'applicazione e soldi, e soprattutto devi vedere se sono indicate per la tua situazione da Claudio o da Carlo. Vai tranquillo che la soluzione si trova e non perderti mai d'animo!!! 8)

Autore:  Sestino Imbrogno [ venerdì 20 maggio 2011, 12:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Ok mi faro consigliare da uno di loro, parli opto di tempo di costruzione e di soldi ma quando tempo impiegano a costruirle e soprattutto quando costano? ?

Autore:  Sestino Imbrogno [ venerdì 20 maggio 2011, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

buona sera a tutti,in quest ultimo mese sono molto presente sia nel vostro forum che un po dappertutto basti ke si parli di lenti a contatto e di keratocono,ho sentto parlare molto bene delle lenti sclerari ed ank io sono convinto della loro efficacia.Ieri navigando su internet ho scoperto le lenti soft-K,sono lenti morbide per keratocono(almeno cosi dicono),qualcuno di voi le usa già oppure ne sa piu di me ,vi prego rispondetemi
Grazie

P.S. un saluto a massimo è un grande, malgrado 5 trapianti, la sua voglia di sconfiggere il keratocono continua, mi ha incoraggiato molto.

Autore:  albertop [ venerdì 20 maggio 2011, 21:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Guarda le sclerali costano qualche migliaia di euro, perche sono lenti a contatto molto particolari (le ho provate da Claudio Mannu, anche se porto RGP) ma dipende molto anche dalla situazione dell'occhio, magari con una RGP fatta su misura correggi uguale. Di che zona sei dell'Italia?

Autore:  Sestino Imbrogno [ sabato 21 maggio 2011, 11:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Sono di cosenza per me andare da Claudio Mannu e'un po difficoltoso per via dei collegamenti

Autore:  albertop [ sabato 21 maggio 2011, 13:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Prova da Carlo Tronti a Roma o da Nikolaus Golser a Napoli, ma comunque prima consultati con loro, non partire con il chiodo fisso delle sclerali.

Autore:  Sestino Imbrogno [ sabato 21 maggio 2011, 16:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Grazie,infatti provero' con uno di loro. Un consiglio secondo te dovrei prima passare la visita oculistica oppure posso andare direttamente per le lentine.anke perke la visita la devo ancora prenotare e non so quando sara' l appuntamento di solito ci vuole un mesetto! Ke mi consigli?

Autore:  albertop [ lunedì 23 maggio 2011, 10:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

Vai direttamente dall'optometrista se riguarda solo le lenti a contatto, controllo della visione etc...

Autore:  Sestino Imbrogno [ lunedì 23 maggio 2011, 11:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Lenti mini-sclerali

riguarda sicuramente le lentine,e da un mese ke ho gli occhi rossi dovuti ad un infezione,adesso dopo colliri vari dovrebbe essere andata via.Non so se conviene prima la visita oculistica per vedere se l infezione è andata via oppure l optometrista potrebbe dirmelo lui.
A dimenticavo essendo in cura da un noto medico di milano,la visita mi è stata prenotata per i primi di ottobre. Ke devo fare? accetto consigli

Grazie

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/