FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lenti a calco gas permeabili

 




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Lenti a calco gas permeabili 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Lenti a calco gas permeabili
linxy ha scritto:
...................................................................................
Forse e' un po' troppo ottimista ma tanto se non funzionano non le compro.
A proposito mi posso accontentare di un eventuale 8/10 o con quelle a calco si puo' ottenere di piu'?
Grazie
Saluti
:arrow:
Ciao LINXY ,
per prima cosa stai attento che se per " FUNZIONANO " ,intendi dire che applicandotele arrivi a un buon visus ,
non è il " FUNZIONANO " giusto,
le LAC che " FUNZIONANO " ,
per prima cosa sono quelle che non arrecano danno alla cornea,
e di conseguenza ti daranno anche tollerabilità nell'applicartele e una buona portabilità di ore giornaliere,
e un visus che sarà il compromesso che l'optometrista sarà capace di ottenere tra le sopra citate qualità di una LAC e le potenzialità dei tuoi occhi.
( meglio di così non sò esprimermi, forse chi ne sà di contattologia per mestiere e studio potrà dirti e spiegare il concetto in termini più tecnici o anche correggermi )e

Accontentarsi di 8/10 ?
se è il risultato del concetto sopra esposto ,sicuramente si !

Ogni tipo di LAC ha sue caratteristiche ben precise nel pro e nel contro , è l'optometrista che deve valutare quale applicare a ciascun paziente in relazione alle sue necessità per ottenere il risultato migliore.

Ciao e a presto.
MASSIMO
:OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 11 giugno 2012, 20:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 22:33
Messaggi: 12
Messaggio Re: Lenti a calco gas permeabili
Caro Massimo ti esprimi benissimo ma purtroppo io sono un neofita ( come tutti quelli che devono portare le lenti per la prima volta, in piu' io a 39 anni non avevo mai avuto a che fare con oculisti e contattologhi!) e l'unico punto di riferimento e' il visus.
Per esempio come faccio a capire se non arrecano danno alla cornea? Buona tollerabilita' e portabilita' giornaliera ? Certo prima di comprarle faro' una prova a tenerle per un ora.
Inanzitutto ho appena finito la visita dal contattologo il risultato di visus e' stato confortante : in un modo vedevo allìincirca 9/10 da lontano e discretamente da vicino in un altro modo vedevo perfetto da vicino e circa 7,8/10 da lontano. Con il contattologo abbiamo convenuto di privileggiare il vicino causa il mio lavoro di programmatore.
La prossima volta le terro' per un ora per vedere come e sopporto e poi il laboratorio impèieghera' circa 7-10 giorni per prepararle, ancora non mi hannp parlato di costi. Devo dire che e' stato emoziante vedere perfetto da vicino come fino a qualche tempo fa' !!! :)
Da i post precedenti e da quello che mi aveva detto l'oculista avevo capito che le lenti mi avrebbero corretto solo da lontano ma questa convinzione viene un po' sfatata , almeno nel mio caso, perche' corregono sia da lontano che da vicino.
Certo queste lenti le sentivo , mi davano fastidio cioe' ma come faccio a capire se altre saranno piu' o meno 'pesanti'. L'unica credo di avere capito ormai e' fare altre prove da altri e poi confrontare.
A Roma provero' OPTARISTON come viene consigliato [url]qui viewtopic.php?f=14t=190[/url].
Meglio spendere piu' tempo che avere un prodotto non ottimale .

Grazie per l'aiuto a presto


martedì 12 giugno 2012, 18:36
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 22:33
Messaggi: 12
Messaggio Re: Lenti a calco gas permeabili
link sbaglaito ecco quello giusto
viewtopic.php?f=14&t=190


martedì 12 giugno 2012, 18:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Lenti a calco gas permeabili
linxy ha scritto:
............................................................................................. e l'unico punto di riferimento e' il visus.
Per esempio come faccio a capire se non arrecano danno alla cornea? Buona tollerabilita' e portabilita' giornaliera ? Certo prima di comprarle faro' una prova a tenerle per un ora.
Inanzitutto ho appena finito la visita dal contattologo il risultato di visus e' stato confortante : in un modo vedevo allìincirca 9/10 da lontano e discretamente da vicino in un altro modo vedevo perfetto da vicino e circa 7,8/10 da lontano. Con il contattologo abbiamo convenuto di privileggiare il vicino causa il mio lavoro di programmatore.
La prossima volta le terro' per un ora per vedere come e sopporto e poi il laboratorio impèieghera' circa 7-10 giorni per prepararle, ancora non mi hannp parlato di costi. Devo dire che e' stato emoziante vedere perfetto da vicino come fino a qualche tempo fa' !!! :)
...........................................................................................................------------------------------------------------------------
Certo queste lenti le sentivo , mi davano fastidio cioe' ma come faccio a capire se altre saranno piu' o meno 'pesanti'. ............................................
Meglio spendere piu' tempo che avere un prodotto non ottimale .
Grazie per l'aiuto a presto
:arrow:

Ciao LINXY ,
per prima cosa per inesperienza avrai da pagar pegno se non hai la fortuna di trovare alla prima l'optometrista giusto, quindi prendila con pazienza e senza mescolare assieme troppi optometristi.
Certamente te e chiunque altro alla prima esperienza di applicazione di LAC come riferimento pensa al visus come risultato essenziale, ma non è questo a cui si deve la nostra attenzione ma a come si sente la lente sull'occhio.
Certamente le prime volte come succede a tutti ci sentiamo un corpo estraneo e tanta tanta lacrimazione , riuscire a capire subito che quella lente o un'altra è migliore sia per appoggio sulla cornea e sia per portabiltà giornaliera è impensabile in una prova di un'ora , ecco perchè io come altri ragazzi del Forum vi invitiamo a farvi dare le lenti e a portarle almeno per 15/20 gg in questo lasso di tempo uno si rende conto di tante cose.
La cosa importante che la lente non arrechi danni alla cornea spetta all'optometrista il quale deve verificare controllare e fare anche il test florescina che gli permette di verificare l'appoggio sulla cornea e verificare anche il tuo film lacrimale.
Comunque quando la lente sfrega sulla cornea stai tranquillo e la senti e spesso l'occhio si infiamma.
Le lenti comunque quando sono state ben progettate e ben costruite, te le applichi gradatamente a crescere di ore giornaliere e credimi che se è anche la prima esperienza te le senti quasi un niente sull'occhio .
Ricordati di non strafare nel portarle cerca di suddividere tra mattina e pomeriggio e dare riposo e respiro alle cornee che non sono nate per avere le lenti fisse per 12/14 ore al giorno e pulizia delle mani prima di applicarsele e delle lenti stesse.
Per quanto riguarda il previlegiare il vedere meglio più da vicino che da lontano o viceversa ,questo deve essere normale che l'optometrista una volta compreso le tue necessità di fornisca lenti ad hoc.
Ciao Linxy il vedere bene come hai già detto tu ti farà passare i primi disturbi ma ti ci abituerai alla svelta,auguroni.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 12 giugno 2012, 21:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it