FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
10 regole d’oro per un uso corretto delle lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:29
Messaggi: 135
Località: Roma
Messaggio 
questa è geniale :D

_________________
touched by the hands of mayhem


domenica 7 ottobre 2007, 10:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2007, 16:21
Messaggi: 46
Località: Ascoli Piceno
Messaggio 
Ma guarda tu, vatti a sapè che esisteva la "soluzione saliva" e non lo sapevo!!
Ed è pure gratis!! :lol:
Scherzo eh! Ale & co. E' che mi stò...appallando.
Sono due giorni che lavoro quasi ininterrottamente al computer (si, lo so che è domenica, ma devo...arrotondare) e c'ho due occhi ...abbottati!!! :shock: . Mi stò inondando di lacrime artificiali!! A proposito, le avete già provate le "reset"??

_________________
Rino
kc dal 1979
"è anche vero che chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china, e dopo....è un attimo..."


domenica 7 ottobre 2007, 17:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 23:57
Messaggi: 12
Località: napoli
Messaggio 
sempre sciaquata con acqua mai avuto problemi, e il contattologo mi disse di non farmi tanti problemi..!! mo mi fate venire i dubbi. Ho usato un paio di volte la salina ma sembra che il sapone non vada mai via


domenica 7 ottobre 2007, 17:12
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
fausto.san ha scritto:
sempre sciaquata con acqua mai avuto problemi, e il contattologo mi disse di non farmi tanti problemi..!! mo mi fate venire i dubbi. Ho usato un paio di volte la salina ma sembra che il sapone non vada mai via


Credo che sia semplicemente una questione di "pressione" , maggiore dal rubinetto rispetto al flacone di salina.
Cmq condisederato il quantitativo spropositato di cloro che c'e' nell'acqua in certi posti (ad es qua nella zona di torino dove lavoro) io l'acqua la lascerei proprio perdere.

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 8 ottobre 2007, 12:28
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio 
beh...ke dire...proverò con la salina, se è vero ke è + confortevole, può darsi ke il fastidio ke provo diminuisca.
devo dirvi ke però le lac le sciacquo solo quando devo riporle nel contenitore (immerse nel liquido conservante). A volte però capita che la soluz. conservante (io uso quella della boston o della green vision) rende le lac così scivolose che non riesco a maneggiarle bene(mi cadono dalle dita!) quando le devo rimettere (ad es. dopo una "pausa") così le passo rapidamente sotto il rubinetto e va meglio...a voi è mai capitato?
ciao!


martedì 9 ottobre 2007, 15:33
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
gab ha scritto:
A volte però capita che la soluz. conservante (io uso quella della boston o della green vision) rende le lac così scivolose che non riesco a maneggiarle bene(mi cadono dalle dita!) quando le devo rimettere (ad es. dopo una "pausa") così le passo rapidamente sotto il rubinetto e va meglio...a voi è mai capitato?
ciao!


io le sciacquo con la salina anche prima di metterle, proprio perchè non mi piace siano scivolose! :lol:

e comunque visto che sono una new entry nel mondo lac RGP sto provando diverse soluzioni conservanti per trovare quella che mi ispira di più... :roll:

_________________
Machi


martedì 9 ottobre 2007, 15:54
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Io sto usando da 5 anni "total care" mai cambiato....mi trovo benissimo.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 9 ottobre 2007, 21:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Anch'io Alessandra, il "total care" lo sto usando da 10 anni e mi sono sempre trovata bene :wink:

Ciaoo!!

_________________
Marika


mercoledì 10 ottobre 2007, 9:43
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
io il total care l'ho comprato l'altro giorno da provare ma non l'ho ancora aperto...
da quello che dite sembra promettente...

per ora ho provato bausch and lomb (nn mi piace, troppo viscoso) e bollard (molto meglio, ma a parma nn si trova)...

_________________
Machi


mercoledì 10 ottobre 2007, 10:00
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Io per ora non ho messo mani a soluzione uniche sulla rgp.
Ho il conservante e il detergente .... marchio gold eyes che in realta' e' qualcosa di piu' grosso rimarchiato, ma non ricordo esattamente cosa. Il mio contattologo ha solo quelle e non ho a tiro altri ottici che trattino rgp, quindi per ora non ho possibilta' di fare altre prove se non il comprare in rete, che in questo caso non e' mai convieniete per le spedizioni.
Certo che se devo andare da qualche parte ... 1 solo bidone non sarebbe male, ma tanto la salina me la devo portare,la unica per le morbide me lo devo portare .... quindi 1 in + o - in meno ... sarebbe bello che ci fosse una soluzione davvero UNICA per i piggybackati come me !

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 10 ottobre 2007, 17:44
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
talpa ha scritto:
Certo che se devo andare da qualche parte ... 1 solo bidone non sarebbe male


a me l'ottico ha regalato un campioncino di soluzione unica della boston...
la prossima volta che vado via forse lo provo, anche se sono un po' scettica sul fatto che una soluzione unica possa funzionare bene come due soluzioni... 8)

_________________
Machi


mercoledì 10 ottobre 2007, 18:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio 
Cita:
a me l'ottico ha regalato un campioncino di soluzione unica della boston...
la prossima volta che vado via forse lo provo, anche se sono un po' scettica sul fatto che una soluzione unica possa funzionare bene come due soluzioni..

una sola soluzione che vale sia come conservante ke come salina? wow, sarebbe ottimo! così non dovremmo andare in giro con 1 "bagaglio" solo x le lac....fammi sapere come ti trovi.
ciao!


giovedì 11 ottobre 2007, 10:16
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
gab ha scritto:
una sola soluzione che vale sia come conservante ke come salina?
ciao!


no una sola soluzione che vale sia da conservante che da detergente.
la salina serve comunque...

non l'ho ancora aperto... :?

_________________
Machi


giovedì 11 ottobre 2007, 10:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:46
Messaggi: 24
Messaggio 
mmm...in tal caso condivido il tuo scetticismo...! :?
è facile dubitare ke sia nello stesso tempo un buon detergente e 1 buon conservante....boh? [/b][/quote][/code]


giovedì 11 ottobre 2007, 12:00
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 giugno 2007, 23:57
Messaggi: 12
Località: napoli
Messaggio 
faccio un passo indietro sulla mia precedente affermazione, nell'ultima settimana per alcune situazioni createsi ho usato invece dell'acqua la salina x lo sciacquo. Beh mi sn meravigliato molto, c'è stato un netto miglioramento riguardo 2 cose: la prima l'impatto mattutino, che era sempre il più sofferente...praticamente non ho notato alcun tipo di fastidio sin dal primo momento che le metto. Il secondo l'arrossamento degli occhi dopo parecchie ore. In questi giorni x lavoro mi sn dovuto fare anche 14 ore di fila...il tutto senza il benchè minimo problema :-) a questo punto anche io consiglio, niente più acqua sulle lac


venerdì 19 ottobre 2007, 13:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it