FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lac e computet

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
lac e computet 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 16 ottobre 2013, 13:32
Messaggi: 1
Messaggio lac e computet
Salve, sono nuovo del forum e premetto che ho un cheratocono molto pronunciato nell'occhio sinistro, mentre nel sinistro ho solo un leggero astigmatismo. Da qualche giorno quando sono davanti al pc, lo uso per parecchie ore per lavoro, comincio a sentire un fastidio da corpo estraneo nell'occhio sx per risolvere il problema l'oculista mi ha consigliato di usare le gocce optovet all'occasione, ma il solievo dura pochissimo. Cosa mi suggerite?


giovedì 17 ottobre 2013, 8:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: lac e computet
continua a usare le lacrime artificiali (meglio monodose perchè non hanno conservanti) e fai delle pause più frequenti quando usi il computer.
Io ho risolto più o meno così.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


giovedì 17 ottobre 2013, 20:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 9:56
Messaggi: 10
Messaggio Re: lac e computet
Ciao, anche io porto la lac e per motivi di lavoro passò molto tempo al computer. Io uso la bioKalina e mi trovo molto bene.


mercoledì 27 novembre 2013, 17:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio Re: lac e computet
Studi e pratica clinica hanno dimostrato come il calore favorisca a migliorare la secrezione lipidica a livello delle ghiandole di Meibomio. Per i portatori di lac o chi soffre di occhio secco evaporativo (sono i 65%!) causato dalla diminuzione dell'ammiccamento davanti al PC, come rimedio naturale ti consiglio le applicazioni calde con panno umido o con la maschera oculare in gel Eye Mask o EyeBag per 10 minuti al giorno. Il calore sulle palpebre è una cura naturale che consente ai canalini lacrimali ostruiti e malfunzionanti di aprirsi ed ottenere una minor evaporazione e miglior distruìbuzione del film lacrimale. Il vantaggio delle mascherine in gel rispetto agli impacchi con panni caldi “fatti in casa” è la economicità e praticità d’uso. Alla maschera oculare Eye Mask bastano 10 secondi in un forno a microonde o pochi minuti a bagnomaria per scaldarsi e, grazie alla particolare formula del gel che contiene, riesce a mantenere il calore molto più a lungo rispetto ad un panno bagnato.
Come collirio da usare con le LAC o senza, ti consiglio Artelac Splash della Bausch & Lomb, Soluzione oftalmica a base di acido ialuronico al 2% in grado di lenire, idratare e rivitalizzare gli occhi secchi, stanchi, irritati ed arrossati. Inoltre è senza conservanti grazie al suo flacone con dosatore con filtro è particolarmente comodo ed economico rispetto alle fiale monodose.

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


mercoledì 12 febbraio 2014, 12:43
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: lac e computet
sì, confermo che gli impacchi caldi sono assolutamente indicati per le ragioni illustrate dal dr. Olent
putroppo non fanno miracoli, la condizione di occhio secco è un po' "strutturale" e ahimè cronica,ma certamente possono aiutare
interessante la maschera, ora vado a cercare!
perchè gli impacchi non sono proprio praticissimi da fare...
riguardo ai sostituti lacrimali, invece, per la mia esperienza è una questione empirica
ovvero, bisogna provare
io ne ho provati un sacco, anche i più gettonati, ma alla fine mi sono assestata sull'unico che non mi crea fastidio
a volte i sostituti sono troppo densi, per esempio quelli con acido jaluronico
però ribadisco che è una questione totalmente soggettiva
tra gli ultimi arrivi c'è "optive fusion", che pare miracoloso
provato: a me non va bene...mi altera visus per un tempo lunghissimo, boh...credo dipenda dalla composizione del film, che è diversa x ognuno di noi
ergo, si va per tentativi

_________________
Betty74
CHERATOCONO


mercoledì 12 febbraio 2014, 13:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it