FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - costo lenti a contatto

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
costo lenti a contatto 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio costo lenti a contatto
Ciao a tutti..oggi sono stato da un contattologo a Milano a fare una visita per una nuova lac nella occhio destro. Dopo aver provato un applicazione di una lente di prova e avermi controllato e visionato le mie mappe e pachimetrie recenti fatte in ospedale (tempo di queste operazioni 15 minuti) mi ha provato il visus con lente di prova più correzione e mi ha subito ordinato una lac Al modico prezzo di 600 euro dicendomi che ha come una patina che la ricopre che dovrebbe renderla più sopportabile e che comunque avrà una durata di 2 anni. Ora la mia domanda e la seguente: e davvero possibile identificare la lente giusta in cosi poco tempo? Seconda domanda: 600 euro per una lente può essere un prezzo giusto? Ringrazio tutti per le risposte e nel frattempo auguro una buona serata!!!


venerdì 10 gennaio 2014, 20:42
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: costo lenti a contatto
esagerato ...............

il prezzo giusto per lente e' all'incirca di 300 euri
compreso di tutte le visite pre e post applicazione.
Che per mia esperienza va via almeno un mese di santa pazienza.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


lunedì 13 gennaio 2014, 18:14
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Grazie mille Marcantonio per il tuo parere. Ora dato che ormai ho fatto l ordine aspetto che mi contatti per il ritiro e chiederò chiarimenti in merito. Voglio capire bene che lente è : marca tipo ecc. Ecc. Poi vi faro sapere e approfittero nuovamente del vostro sapere e della vostra gentilezza :)

Ps Anche perche stavo pensando giusto oggi che se per caso mi dovesse capitare di perderla....come mi e già capitato...andrebbe in fumo in un secondo meta del mio stipendio!!! :::
E vero che per la salute non bisogna stare a guardare troppo i soldi...pero non mi va nemmeno di farmi fregare... :shock:


lunedì 13 gennaio 2014, 21:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Io ho messo alcuni mesi prima di trovare quella giusta perché ad ogni controllo ne mandava a fare un'altra e passavano minimo 20 giorni ma intanto io ne portavo un paio e anche se non erano perfette andavo avanti.
Le lenti sono RGP Rose K costano 450€ l'una ma esiste una qualche convenzione/assicurazione per cui il primo anno ho pagato 750€ entrambe ed il secondo 500€ tutte e due. L'assicurazione costa 50€ e prevede che se le perdi o allo scadere di un anno (la durata prevista è circa un anno) te le ridanno a metà prezzo e quindi 450€ + 50€(assicurazione) gli anni successivi. Non so se il prezzo è giusto ma il contattologo è paziente e scrupoloso. L'unico neo è che le ho pagate quando l'ho portate a casa ma prima di avere quelle definitive ovvero alla seconda prova (se non trovavo quelle giuste, ormai avevo pagato...).

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 14 gennaio 2014, 13:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Ciao
Io le mie rgp l'ho pagata 180 (1) l'anno scorso qui da un ottico di Novara. Prima fino ad un anno fa con l'assicurazione alla scadenza (2anni) mi costava la metà cioè circa 90 euro. Dall'anno scorso però il mio ottico mi ha detto che questo tipo di assicurazione non si poteva più fare perché l' ottica aveva perso la convenzione con il fornitore. Comunque 600 euro mi sembrano un po' troppo per una rgp normale. Se poi e' speciale non so ma stai attento ai furbetti. Come dice marcantonio un prezzo onesto per una rgp e' in media 300 € consulenza compresa. Grazie
Ciao


martedì 14 gennaio 2014, 13:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Grazie Maria e grazie Dany72 per la vostra risposta. A dire il vero io per ora mi sono fidato ciecamente di quanto mi ha detto l'ottico in questione. Ora sono in attesa che mi chiami per consegnarmi la lente e li chiedero' delucidazioni in merito al tipo di lente e al prezzo. Sono rimasto anche io un po' basito quando mi ha chiesto 600 euro per una lente, pero' prima di tirare conclusioni affrettate voglio capire meglio la situazione. Vi terro' aggiornati appena mi contatta in modo da avere un vostro parere in merito. Per intanto grazie ancora per la vostra disponibilità!!1


mercoledì 15 gennaio 2014, 15:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: costo lenti a contatto
alboker ha scritto:
Ciao a tutti..oggi sono stato da un contattologo a Milano a fare una visita per una nuova lac nella occhio destro. Dopo aver provato un applicazione di una lente di prova e avermi controllato e visionato le mie mappe e pachimetrie recenti fatte in ospedale (tempo di queste operazioni 15 minuti) mi ha provato il visus con lente di prova più correzione e mi ha subito ordinato una lac Al modico prezzo di 600 euro dicendomi che ha come una patina che la ricopre che dovrebbe renderla più sopportabile e che comunque avrà una durata di 2 anni. Ora la mia domanda e la seguente: e davvero possibile identificare la lente giusta in cosi poco tempo? Seconda domanda: 600 euro per una lente può essere un prezzo giusto? Ringrazio tutti per le risposte e nel frattempo auguro una buona serata!!!



.... direi che con 600 euro di lenti a contatto se ne possono comprare 2 :wink:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 27 gennaio 2014, 23:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Grazie Cinzia per il tuo parere....sono ancora in attesa di essere contattato per la lente..se questa settimana non mi chiamano Lunedi li chiamo io. Ci terrò aggiornati..intanto grazie di nuovo a tutti e buona continuazione!!!


giovedì 30 gennaio 2014, 0:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 9 luglio 2013, 18:34
Messaggi: 27
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Allora alby dai vai per sta lente che son curioso


giovedì 6 febbraio 2014, 19:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio Re: costo lenti a contatto
Le più care che applichiamo sono le minisclerali paragon ICD costano circa 600.00€....

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


mercoledì 12 febbraio 2014, 12:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it