FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Gocce umettanti per lenti ibride

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Gocce umettanti per lenti ibride 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 16:14
Messaggi: 16
Messaggio Gocce umettanti per lenti ibride
Salve a tutti, sono nuovo del forum per cui non so se l'argomento è già stato affrontato..
Sono un ventunenne che ha scoperto di avere il kc da due anni (probabilmente lo avevo già da prima)... Bilaterale, occhio sinistro per ora abbastanza decente, ci vedo abbastanza bene anche senza lac... Il problema è l'occhio destro, che è abbastanza rovinato. Nel 2011 ho fatto il cross linking ad entrambi gli occhi, poi ho indossato delle rgp fino a poco tempo fa. Mi sono sempre trovato benissimo, le indossavo senza limiti di tempo e non ho mai avuto problemi... Ultimamente, purtroppo, il kc a destra è peggiorato ed è apparso un leucoma. L'oculista mi ha detto che l'occhio è possibile candidato al trapianto ma per ora non devo pensarci, ed andare avanti con le lac finchè le sopporto. Il mio ottico ha detto che non è più il caso di portare le rgp, e che ora devo indossare delle lenti che non "sfottano" troppo il leucoma. Adesso ho il mio paio di lenti ibride :) purtroppo capita che l'occhio destro dopo delle ore, alcune volte si arrossi... La sopportabilità è alterna, nel senso che a volte non mi danno alcun problema e le indosso per lungo tempo (anche 14 ore), altre volte invece mi danno fastidio. Ho deciso quindi di fare anche degli occhiali da indossare nei momenti di riposo, ma il problema è quando mi trovo fuori casa. Come si può fare per alleviare momentaneamente il rossore ed il fastidio? Il mio ottico mi ha dato delle gocce lubrificanti ed umettanti (Opto idro+) e mi ha detto di usarle un paio di volte al giorno, soprattutto se mi trovo in determinati ambienti (ad esempio posti in cui c'è molta gente che fuma). Voi come fate quando per motivi logistici non potete tornare a casa a togliere le lenti?


mercoledì 17 settembre 2014, 16:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Benvenuto nel forum!
Le gocce lubrificanti oculari sono un ottimo rimedio. Ce ne sono di diversi tipi, per cui occorre sperimentare un po' prima di capire quale sia quello più adatto a noi. Poi, accade che nel tempo lo si debba comunque cambiare, se si è soggetti ad una sorta di assuefazione...
Io non porto più le lenti da diversi anni, però ricordo di aver sempre avuto nella borsa il contenitore delle lenti, una boccetta di liquido e del disinfettante per le mani, per toglierle qualora mi avessero dato fastidio...


giovedì 18 settembre 2014, 16:22
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 16:14
Messaggi: 16
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Ciao!! Allora, i miei problemi sono principalmente 2:
1) purtroppo le lenti ibride non sono cosi facili da togliere in giro. Innanzitutto non possono essere lasciate a secco, e la custodia in pratica ha dei piccoli fori sulla parte superiore per far passare aria. Di conseguenza portarla fuori casa con dentro il liquido è pressoché impossibile...
2) le gocce che ho io sono in confezioni monodose. Preferirei una sola confezione, la classica "boccetta" senza sprecare gocce inutilizzate, dato che comunque costano un pò :) cercavo consigli ed informazioni su eventuali gocce del genere


giovedì 18 settembre 2014, 19:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Certo, io ho sempre portato le lenti morbide, era più facile....

Per quanto riguarda la scelta tra flacone e monodose, so perfettamente che -dal punto di vista economico- prendere le monodose non conviene affatto. Però, il fattore igienico non va trascurato... Io, visti i trascorsi, fuori casa uso preferibilmente le monodose.

Per quanto riguarda i diversi prodotti, come ho già scritto credo sia una questione molto soggettiva.
Io mi sono trovata molto bene con Omk1, ma è piuttosto difficile da reperire. A periodi, bene anche con Celluvisc (da 5 mg/ml) e Lacrima Alfa.
Così così con Dropstar, Artelac e Irilens.
Non bene con Systane e Iridina (per me troppo denso).

Come vedi, sono una grande utilizzatrice di lacrime artificiali! :D


venerdì 19 settembre 2014, 16:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 16:14
Messaggi: 16
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Grazie mille per le dritte :) ma quante volte al giorno le utilizzavi di solito?


venerdì 19 settembre 2014, 18:13
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Ops, perdona il ritardo...
Alcuni giorni 3 volte, altre anche 10...
Non tutti i giorni la lacrimazione è uguale...


martedì 7 ottobre 2014, 21:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 16:14
Messaggi: 16
Messaggio Re: Gocce umettanti per lenti ibride
Capisco... faccio una domanda che potrebbe sembrare strana ma... come ti accorgi di dover usare le gocce? Quando hai la sensazione che l'occhio sia "asciutto", o più quando senti la famosa sensazione di irritazione e "corpo estraneo" che tende a non farti avere l'occhio ben aperto?


mercoledì 8 ottobre 2014, 12:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it