FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Alternativa più economica alle lenti rigide?

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Alternativa più economica alle lenti rigide? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 12:38
Messaggi: 3
Messaggio Alternativa più economica alle lenti rigide?
Ciao a tutti, soffro di cheratocono bilaterale, sebbene nell'occhio destro sembri fermo ad una fase embrionale (sostanzialmente a destra ci vedo bene).
Mi piacerebbe darvi maggiori informazioni relative allo stadio dell'occhio sinistro, ma non mi è stato comunicato specificamente.

Sono stato nel centro ottico consigliatomi dalla mia oculista per avere informazioni riguardo le lenti a contatto.

Al centro ottico mi hanno detto che il costo del lavoro iniziale sarebbe di 400€, a cui vanno aggiunti 300€ a lente, da sostituire ogni 18 mesi.
Loro stessi mi hanno sconsigliato le lenti, sia per il prezzo, sia perché sono scomode. Mi hanno suggerito di continuare con gli occhiali.

Vi chiedo, esistono alternative morbide o semi-morbide più economiche? Potrei anche accettare di tenere gli occhiali per la maggior parte del tempo, ma almeno all'esigenza avrei delle lenti.

Grazie!


lunedì 23 luglio 2018, 12:46
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
Le lenti morbide non sono adatte al kcono ovvero hanno la stessa funzione degli occhiali. Io e tanti altri abbiamo optato per le lenti perché sono le uniche che ci permettono di vedere in maniera decente ma devono essere rigide, sclerali, spessorate, toriche... non le comuni lenti morbide che costano meno.
Tu con gli occhiali ci vedi bene? Se la risposta è sì, io ti direi di lasciar perdere le rigide. Se la risposta è no, solo lenti per kcono ti permettono di vedere meglio, ce ne sono di diversi tipi, io non le conosco tutte ma costano ed è necessario una consulenza da un contattologo bravo, paziente ed esperto in kcono.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 27 luglio 2018, 9:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 12:38
Messaggi: 3
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
Intanto grazie per la risposta Maria.
Ma con le morbide normali (usa e getta) otterrei zero risultati, oppure avrei risultati paragonabili a quelli che ottengo con gli occhiali?

Con gli occhiali ci vedo bene, grazie all'occhio destro. Se fossero entrambi nelle condizioni dell'occhio sinistro, gli occhiali non sarebbero sufficienti.


venerdì 27 luglio 2018, 9:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
while1 ha scritto:
Ma con le morbide normali (usa e getta) otterrei zero risultati, oppure avrei risultati paragonabili a quelli che ottengo con gli occhiali?

Ovviamente è una mia opinione, non ho mai provato le morbide ma credo proprio che i risultati sarebbero paragonabili.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 30 luglio 2018, 9:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2018, 12:38
Messaggi: 3
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
Grazie! Comunque nel frattempo ho parlato con un altro ottico ed ho un appuntamento per provare anche con le morbide usa e getta (oltre che valutare le morbide spessorate). Ha detto che in alcuni casi ottiene risultati da non scartare


lunedì 30 luglio 2018, 9:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
ok morbide spessorate forse per chi ci vede abbastanza, come te, sono il miglior compromesso qualità-prezzo

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 30 luglio 2018, 9:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: Alternativa più economica alle lenti rigide?
Ci sono le morbide con correzione aberrometrica. Il costo è simile alle rigide.

Tipo queste http://ultravision.co.uk/product-range/keratoconus-ic/kerasoft3-2/

La portabilità è migliore rispetto alle rigide, ma tendono a fare da spugna e quindi come tutte le morbide occorre irrorare lacrima.


martedì 7 agosto 2018, 13:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it