FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti a contatto colorate per cheratocono si trovano?

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
lenti a contatto colorate per cheratocono si trovano? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 20:28
Messaggi: 3
Messaggio lenti a contatto colorate per cheratocono si trovano?
salbve sono nuovo di questo forum, ho scoperto 6 mesi fa di avere un cheratocono, a causa di una visita medica per un lavoro, all'occhio destro ho 2,48, mentre a quello sinistro 0,50, quindi la dottoressa mi ha detto che è allo stato iniziale, e può rimanere così o aggravarsi sino a ricorrere all'intervento chirurgico, mamma ia speriamo di no!!! che poi nn me ne sono amia ccorto perchè all'occhio sinistro mancandomo pochissimo vedevo bene e se nn fosse per la visita nn me ne sarei mai accorto. volevo sapere se ci sono lenti colorate per questo tipo di astigmatismo, dall'ottico mi hanno detto che colorate le hanno solo annuali e che costano circa 500 euro!! ma è possibile!! io portavo le fresch look e sono davvero leggerissime e confortevoli, ma per il chercatconoco nn vanno bene, me lo ha già detto la dottoressa quindi volevo sapere qualcosa da voi?? adesso ho gli occhiali ma nn mi piaccio con gli occhiali, a proposito, ma le lenti usa e getta colorate senza gradazione si possono mettere anche con gli occhiali??

_________________
simone loria


domenica 25 giugno 2006, 21:06
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 20:28
Messaggi: 3
Messaggio 
qualcuno che mi rsp per favore

_________________
simone loria


domenica 25 giugno 2006, 22:52
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 20:28
Messaggi: 3
Messaggio 
ciao fustaccio grazie per la tua rsp, ma sai a parte perchè nn mi piaccio e anche che per il lavoro che faccio, amgazziniere, nn mi muovo bene con gli occhiali a 360 gradi, e ance per questo, cmnq se mi dici che son molto fortunato ti credo sai, beh vedrò che fare, ogni tanto cmq metto le fresch look sotto gli occhiali, quelle neutre sono davvero confortevoli e leggerissime, magari le facessero per astigmatismo così morbide e leggere.grazie per la rsp ciao amico

_________________
simone loria


lunedì 26 giugno 2006, 10:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Fustaccio ha scritto:
Se posso permettermi lascia stare lenti colorate et similia e se non ti piaci con gli occhiali cambia montatura e trovane una che ti piaccia. Se vedi ancora bene con gli occhiali avendo il kc puoi ritenerti moooolto fortunato; c'è gente qui che pagherebbe oro per vederci bene con un paio di occhiali e basta...



Quoto in pieno!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 26 giugno 2006, 19:16
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
E' vero, ho sentito ank io che le lenti semirigide possono essere terribili, ma, per come la vedo io, nel tuo caso dipende molto da quanto è forte la tua volontà di non voler portare gli occhiali, se, pur di non portarli, saresti anche disposto a sopportare le lenti semirigide puoi anche provare... dipende da quanto è forte questo tuo desiderio... Comunque io non sono molto d'accordo sull'idea di accettare gli occhiali e ringraziare il cielo se concedono una vista accettabile, perchè anche uno che ha il cheratocono può avere esigenze psicologiche come tutti gli altri, e non trovo giusto che venga liquidato con frasi del tipo: ...te hai il cheratocono e questo non te lo puoi permettere punto e basta... anche uno che ha il cheratocono è fatto di carne e può avere gli stessi desideri di tutti gli altri, e x me bisogna fare il possibile per accontentare anche loro e venire incontro alle esigenze che possono avere in modo che il cheratocono non disturbi troppo anche da questo punto di vista...
Cmq mi dispiace davvero, ma purtroppo non so rispondere alla tua domanda...


lunedì 26 giugno 2006, 19:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 10 marzo 2006, 13:43
Messaggi: 87
Località: Viterbo/Roma
Messaggio 
Le semirigide non per tutti sono così terribili... io mi ci trovo molto bene anche se i primi tempi non è stato facile. Ma molto dipende anche dall'uso terapeutico che se ne fa. Occorre portarle un poco tutti i giorni fino ad arrivare alle più ottime prestazioni. Io arrivo a 8 ore senza problemi.
Solo bisognano di una cura maggiore delle morbidi e costano sui 200- 300 al paio...

Alcuni sostengono che siano anche contenitive per il cheratocono, altri no.

Un abbraccio, Ann

_________________
"L'amore è come la lettura, un modo d'essere" (D. Pennac)
http://www.rivistasaudade.altervista.org


lunedì 26 giugno 2006, 19:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it