FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Allarme terrore nei cieli, vietati a bordo i liquidi per lac

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Allarme terrore nei cieli, vietati a bordo i liquidi per lac 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio Allarme terrore nei cieli, vietati a bordo i liquidi per lac
FONTE
http://www.b2eyes.com/article.cll?idcon ... tent=12987

Il piano: liquidi esplosivi su voli United Airlines, Continental, American Airlines diretti a New York, Washington, Los Angeles, Boston, Chicago. Scotland Yard: 21 arresti, musulmani inglesi. «Sarebbe stata una mattanza di massa». Heathrow e Gatwick tornano operativi anche per voli europei: lentezza per le procedure d'imbarco. Nuove misure di sicurezza: vietati bagagli a mano, cellulari e liquidi a bordo

Ecco una lista di ciò che è permesso portare a bordo, in una busta di plastica, ove possibile trasparente.
- Portafogli e borsellini con il contenuto: soldi, carte di credito, documenti. Ma non le borsette da donna.
- Documenti di viaggio indispensabili: passaporti, biglietti.
- Medicinali su ricetta e strumenti medici indispensabili (per esempio kit per diabetici) ma non in forma liquida, a meno che non siano certificati.
- Occhiali da vista e da sole, senza astuccio; astucci per lenti a contatto, ma non le bottiglie di soluzione per le lenti.
- Per chi viaggia con un neonato: cibo per neonati, latte (il contenuto di ogni biberon sarà assaggiato da chi viaggia col neonato) e articoli sanitari essenziali (pannolini, salviette, creme, buste di plastica).
- Articoli per l’igiene femminile in quantità necessaria per il viaggio, fuori dalle scatole (tamponi, assorbenti, salviette umide), fazzoletti di carta (fuori dalle scatole).
Tutti i passeggeri saranno perquisiti a mano; le scarpe e tutti gli articoli portati a bordo saranno passati ai raggi X. Ugualmente saranno passati ai raggi X passeggini per bambini, stampelle, bastoni per camminare; solo le sedie a rotelle fornite dall’aeroporto potranno oltrepassare i controlli a raggi X. In aggiunta, tutti I passeggeri che salgono a bordo di un volo diretto negli Stati Uniti saranno sottoposti a un ulteriore perquisizione al cancello d’imbarco e tutti i liquidi trovati sui passeggeri saranno confiscati.
Secondo l’operatore aeroportuale, BAA, sono inevitabili notevoli ritardi nelle operazioni di imbarco. SI chiede quindi ai passeggeri di arrivare con ampio anticipo e di assicurarsi che tutti i loro bagagli fatti salvi gli articoli sopra indicati siano consegnati al check in. «Sottolineiamo che si tratta di misure precauzionali» dice un comunicato di BAA. «Nei prossimi giorni gli aeroporti saranno estremamente affollati; dovrebbero venire negli scali solo i passeggeri in procinto di partire. Chiediamo ai passeggeri di usare quando possibile i trasporti pubblici in partenza e in arrivo dallo scalo. Chiediamo anche pazienza perché sono probabili ritardi».
10 agosto 2006

_________________
“Live Together, Die Alone”


domenica 13 agosto 2006, 22:54
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
aggiungo che sui voli diretti in gran bretagna nn si possono portare nemmeno i colliri a quanto ho capito, a meno che non si porti un certificato medico che spiega perchè se ne avrebbe bisogno durante il viaggio...

_________________
Machi


lunedì 14 agosto 2006, 10:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it