FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lente Morbida su Lente Rigida "piggy back" al cont

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Lente Morbida su Lente Rigida "piggy back" al cont 
Autore Messaggio

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 0:38
Messaggi: 1
Località: Sardegna Lanusei
Messaggio Lente Morbida su Lente Rigida "piggy back" al cont
Salve a tutti!!
Mi chiamo Michele, ho un cheratocono bilaterale.
Tempo fa ho fatto fare per la seconda volta delle lac gas permiabili (per la seconda volta perchè la prima volta che un contattologo ha messo mano sui miei occhi non è andata molto bene).
Comunque queste lenti le tollero con molta fatica, sul mio viso si nota la sofferenza, sento la palpebra che sbatte sui bordi della lente, l'aspetto positivo è che ci vedo perfettamente!!

In questi giorni ho fatto una prova!! Ho messo la lente gas permiabili e sopra la lente morbida ==> Risultato: non sento più il fastidio della lente rigida, però la lente rigida rimane bloccata troppo in basso, fosse un pò più in alto sarebbe perfetta.

Voi che ne dite?
Avete avuto esperienze simili?
Spero mi risponda anche qualche contattologo.
Ciao Michele.


giovedì 5 ottobre 2006, 17:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48
Messaggi: 84
Località: Torino
Messaggio 
eccomi ....... sono un contattologo e devi sapere che il fatto che se la lente RGP non stia centrata e' dovuto dal fatto che quando viene applicata su di una morbida (piggy bach) cambia la sagittale e la lente rgp risulta troppo stretta e si decentra in basso.
Quindi quando si passa al piggy bach (morbida sotto e rgp sopra) bisogna cambiare la curva della lac rigida appiattendola di 0.20 mm e aumentare il diametro di 0.30/0.5 mm.
Parlane con il tuo contattologo ed eventualmente fammi contattare.
:D

_________________
Dr.Riccardo OLENT OD


giovedì 4 gennaio 2007, 20:11
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Anche io, consigliata proprio da un amico del forum, usifruisco del piggy back ed è grazie a questo che riesco a condurre una vita normale....sotto ho una morbida normale (quindicinale da 0,50), sopra però non ho la mia semirigida ma una più piccola e anche la mia oculista mi confermava che sì, avrei potuto anche metterci la mia ma avrei potuto avere difficoltà...invece con questa per adesso va tutto ok!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 5 gennaio 2007, 16:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 23:58
Messaggi: 5
Messaggio 
Cari amici avendo un cheratocono in occhio destro nel settore inferiore, forse non dovrei avere il problema lamentato da mikee. Che dite?
Ne parlerò nei prossimi giorni con il mio contattologo.
A presto.


mercoledì 31 gennaio 2007, 1:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it