FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - m.a.r.k.

 




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
m.a.r.k. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio m.a.r.k.
Salve atutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ma leggendo su questo argomento, sono molto confusa anche se mi sono decisa a farmi operare di mini ARK.
L'intervento dovrò farlo il 13 gennaio 2009 in un occhio e successivamente nell'altro.
Il cheratocono mi è stato diagnosticato nel 1991 e praticamente sono anni che soffro portanto le lentine semi-rigide, cheratite frequenti, congiuntivite ed infine una forte fotofobia che non mi permette di guidare quando è in atto.
Per favore, qualcuno che è stato operato di M.A.R.K., può dirmi tutto sull'intervento e dopo quanto tempo potrò condurre una vita normale? Anche se il dottore che mi ha visitato è stato molto esauriente a tal punto che mi sono decisa, visti i risultati che mi ha prospettato.
Ma un pò di paura c'è. E se non riesce l'intervento? e poi mi chiedo, visti i risultati come mai non è riconosciuta dal ministero della salute?
Per favore rispondetemi.
Scusate, ho dimenticato di presentarmi, mi chiamo Graziella.


domenica 7 dicembre 2008, 0:58
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: m.a.r.k.
Prima di scegliere di fare una eventuale mini ark, guardati la sezione in alto al forum. Esperienze Mini ark.

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 7 dicembre 2008, 17:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio Re: m.a.r.k.
GRAZIE


lunedì 8 dicembre 2008, 23:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio m.a.r.k.
Salve a tutti,
dopo anni di cheratocono (dal 1991), solo adesso ho scoperto questo forum, perchè solo adesso ho preso altri pareri fuori della mia Messina. E così ho conosciuto la parola mini ARK che sembra (fortunatamente o sfortunatamente - questo ancora non lo so) si possa intervenire sui miei occhi.
Sto leggendo tutto ma sono molto confusa anche se ho deciso di operarmi il 13 gennaio 2009 nell'occhio sinistro e successivamente nell'occhio destro.
Ci sono pareri discordanti, non so cosa fare........
Ma così non riesco più ad andare avanti. Il mio occhio non sopporta più la lentina. Il mio dottore mi dice di farla tranquillamente.


martedì 9 dicembre 2008, 1:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 18:24
Messaggi: 14
Messaggio Re: m.a.r.k.
Ciao Adele,

io ho fatto l'intervento di MARK all'inizio del 2005 e ora, come del resto subito dopo l'intervento, posso ritenermi soddisfatto.
All'occhio operato avevo pure una forte miopia (-6) che, sempre nello stesso intervento, è stata ridotta dal dott. Abbondanza a -0,50. Ora, con la lac torica vedo 11/10 e nessun parametro è più cambiato dal giorno dell'operazione.
L'unica aspetto negativo, che sembra accomunare molti di noi miniarketizzati è che la vista, una volta tolta la lentina di protezione, diminuisce. Per qualcuno di poco e per qualcuno in modo significativo tanto da dover eseguire l'intervento di ritocco che, nel mio casso, è servito a poco. Tuttavia il risultato finale, almeno per quel che mi riguarda, è stato ampiamente raggiunto: blocco totale della progressione del kera dall'intervento ad oggi.
Nel nuovo anno mi sottoporro al controllo del quadriennio e spero di confermare su questo forum quanto sinora scritto.
Se hai qualsiasi altra domanda o desideri semplicemente fare una telefonata, contattami pure in mp.

Ciao,
Claudio


martedì 9 dicembre 2008, 13:42
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio Re: m.a.r.k.
Ciao Claudio
ho cercato di inviarti il messaggio privato ma non so se sono riuscita a farlo. non so se ne ho mandati tre o neanche uno.
E' la prima volta e vedevo sempre la scritta messaggi in uscita, mentre messaggi inviati niente.
Non ridete, per favore.
E comunque volevo ringraziarti della tua testimonianza e poi farti delle domande ma non so, ripeto, se sono andate a buon fine
Ciao


giovedì 11 dicembre 2008, 0:33
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 18:24
Messaggi: 14
Messaggio Re: m.a.r.k.
Ciao Adele,

di messaggi ne ho ricevuti solo due uguali :D
Ti ho anche risposto dandoti il numero di telefono del mio ufficio.
Chiamami quando vuoi dal lunedì al venerdì.
Fammi sapere se lo hai ricevuto.

Ciao,
Claudio

_________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione. (Albert Einstein)


venerdì 12 dicembre 2008, 16:05
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio Re: m.a.r.k.
Tutto ok Claudio,
ti chiamerò.
Grazie
Ciao
Adele


venerdì 12 dicembre 2008, 23:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: m.a.r.k.
... forse io faccio molta confusione... ma un laser o un bisturi che mi tagliuzzano
la cornea
anche senza cheratocono, anche solo per diminuire astigmatismo e /o miopia.....
A ME FANNO MOLTA PAURA... E MI TERRORIZZANO EVENTUALI EFFETTI COLLATERALI DI CUI
NON PARLA NESSUNO...

C'E' UN GROSSO BUSINESS ANCHE DIETRO LA CHIRURGIA ESTETICA DELLA CORNEA.....
RICORDO 2 PUNTATE DEL MAURIZIO COSTANZO SHOW.....

AVETE MAI VISTO QUESTO SITO:


http://www.malavista.it/home.html

http://www.malavista.it/scopo_del_sito.html

http://www.malavista.it/complicanze.html

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 2 aprile 2009, 22:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio Re: m.a.r.k.
Ho letto il tuo messaggio e mi è sembrato corretto intervenire.
Ascolta Cinzia, a me, personalmente, non interessa la chirurgia estetica della cornea, nè, tantomeno, vado sotto i ferri per capriccio. A me interessa, principalmente, bloccare il cheratocono per evitare il trapianto, usare delle lentine morbide che non mi diano fastidio e vederci bene, logicamente.
Dopo aver preso diversi pareri di chi ha fatto la mini ark, ho deciso. L'ho fatta | Solo occhio sinistro e fra non molto, credo, anche l'altro.
Sono passati due mesi e mezzo e, al momento, come fastidi, ho solo la fotofobia (che avevo anche prima ma adesso di più nell'occhio operato). Sto usando un collirio e mi auguro di risolvere il problema. Ho anche sentito parlare di lentine colorate che fanno in modo di diminuire il fastidio. Vedremo in seguito.
Come vista, ti posso dire che ad occhio nudo, senza correzione, vedo molto meglio con l'occhio operato. Con la correzione ancora non vedo bene perchè la cornea continua ad assestarsi e varia sia la miopia che l'astigmatismo.
Gli aloni, prima non le vedevo, usando le lentine semirigide, adesso, con la lentina morbida, li noto, ma non più di tanto e comunque ancora non ho la correzione perfetta.
Certo, un pò di paura c'è stata ma ho avuto fiducia nel mio medico e, al momento, non sono pentita. L'unico dubbio è la fotofobia che ho la sensazione che sia aumentata per via delle incisioni. Approfondirò l'argomento alla visita di controllo.
Ciao


venerdì 3 aprile 2009, 1:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: m.a.r.k.
TI RISPONDO SOPRA... IN MEDICI ESPERIENZE DIAGNOSI.....
va be ripeto:


Re: DIVERSI MODI DI AFFRONTARE IL CHERATOCONO...
Adele ha scritto:

Infatti, Cinzia, l'intervento l'ho fatto solo due mesi e mezzo fa, quindi, sono daccordo con te, non posso dare notizie certe sull'esito.
Ho avute testimonianze negative di chi ha fatto la mark, ma ho avuto anche testimonianza positive (dopo 6 anni) che mi hanno convinto.
Conosco personalmente persone che hanno effettuato il laser per correggere la miopia. Sono felici, hanno
Non hai bisogno di dirmi cosa ti rispondevano gli oculisti a cui parlavi di ark/bisturi/laser......
Lo so già.

"Io speriamo che me la cavo".
:roll:




Cara Adele... la persona che per prima mi aveva parlato di mark sul cheratocono , so solo che si chiama Luisella , è moglie di un collega e conosco entrambi solo per telefono.
L'ho chiamata solo due volte...ma se ti puo' consolare e incoraggiare ti dico che lei si era fatta operare dal dr Dimitri Dementiev credo prima del 1999 (anno in cui ero andata a fare la mia famosa visita a Milano)
e dato che la banca dove lavoro pure essendo GRANDE ... a volte è come un piccolo paese... i pettegolezzi, le notizie belle e brutte...
volano come le frecce (cosi' diceva De Andrè)……..quindi sono quasi certa che

se nel 2009 non mi è arrivata nessuna NOTIZIA NEGATIVA penso che la signora Luisella stia bene
e ci veda con le sue "cornee cheratoconiche tagliuzzate "
del resto anche Claudio, qui tra i soci fondatori ha avuto un esperienza simile e positiva…
vero superclaude??
..... probabilmente il dr Dementiev nel 1999 quando mi ha visitata non ha potuto operarmi perché
le mie cornee non ne avevano i presupposti per una buona riuscita della mark:
il ck era avanzato e lo spessore era minimo…….
purtroppo o per fortuna ogni cheratocono è un caso a se stante!

Quindi anche io
‘ SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE TE LA CAVI!

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


Ultima modifica di cinzia il lunedì 6 aprile 2009, 12:35, modificato 3 volte in totale.



sabato 4 aprile 2009, 22:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: m.a.r.k.
comunque non è per fare del terrorismo: ho anche io due colleghi che hanno fatto il laser per la miopia circa 15 anni fa estanno bene , anzi benissimo e non portano nè occhiali nè lenti:
Simona , che giocava a pallavolo e Giovanni che lo ha fatto solo 'per vederci meglio' ......
ma non avevano il cheratocono........

e comunque... per come sono io di carattere... prima di farmi laser/mark/ mini ark... o come diavolo la volete chiamare..... io mi leggerei bene questi link:

http://www.malavista.it/home.html

http://lasikdisaster.com/

e mi guarderei certe foto di "cornee fritte"
su google che non ho neppure voglia di cercare per voi...... :shock: :shock: :shock:

ma io sono cosi'.... ho fatto anche altri interventi nella mia vita e vi assicuro che ... almenochè non sia un'urgenza da pronto soccorso ( e per fortuna fino ad ora non mi è mai capitata).......
prima di farmi SFIORARE DA UN BISTURI....DEVO SAPERE VITA/MORTE/MIRACOLI DEL CHIRURGO....
DEVO PARLARGLI/ ESPRIMERE I MIEI DUBBI... FARMI CONVINCERE /CONOSCERLO BENE....
IL MIO GINECOLOGO, PER ESEMPIO CHE MI HA FATTO 2 CESAREI E UN ALTRO INTERVENTO....
LO CONOSCO DA 20 ANNI.....
insomma sarò anche una gran rompico***ni....in un certo senso.... ma se permettete

'il corpo è mio e me lo faccio tagliuzzare da chi scelgo io!!""

chiamatela mancanza di fiducia... ma quanti casi di malasanità sentiamo tutti i giorni al telegiornale ???
e quanti 'ciarlatani' scovano ogni giorno 'quelli di striscia'???......
io sono solo REALISTA!

I

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 4 aprile 2009, 22:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:35
Messaggi: 8
Messaggio Re: m.a.r.k.
Mi sono documentata sulla tecnica e anche su chi l'ha fatta, fuori da questo forum; inoltre il dottore dove sono andata mi ha ispirato molta fiducia e so, anche per esperienza personale (sul mio corpo ci sono due tagli cesarei più altri tre interventi), che tutti gli interventi possono andare bene o male.
QUANDO HO SCRITTO NON ERA ANCORA IL 13 GENNAIO e, volendo, potevo anche non farla (non ho paura di ritornare sulle mie decisioni).
La città è Roma, il nome del dottore non ho voglia di farlo, almeno per il momento.
Ciao


martedì 7 aprile 2009, 21:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: m.a.r.k.
Adele ha scritto:
Salve atutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ma leggendo su questo argomento, sono molto confusa anche se mi sono decisa a farmi operare di mini ARK.
L'intervento dovrò farlo il 13 gennaio 2009 in un occhio e successivamente nell'altro.
Il cheratocono mi è stato diagnosticato nel 1991 e praticamente sono anni che soffro portanto le lentine semi-rigide, cheratite frequenti, congiuntivite ed infine una forte fotofobia che non mi permette di guidare quando è in atto.
Per favore, qualcuno che è stato operato di M.A.R.K., può dirmi tutto sull'intervento e dopo quanto tempo potrò condurre una vita normale? Anche se il dottore che mi ha visitato è stato molto esauriente a tal punto che mi sono decisa, visti i risultati che mi ha prospettato.
Ma un pò di paura c'è. E se non riesce l'intervento? e poi mi chiedo, visti i risultati come mai non è riconosciuta dal ministero della salute?
Per favore rispondetemi.
Scusate, ho dimenticato di presentarmi, mi chiamo Graziella.


Graziella... mi sorge un dubbio....COME MAI ARRIVI NEL FORUM A FARE DOMANDINE SU
LA ARK QUANDO HAI GIA' DECISO DI FARE L'INTERVENTO , GIA' PRENOTATO PER
IL 13 GENNAIO 2009? NON ERA IL CASO INFORMARSI PRIMA CON CHI HA GIA' FATTO L'INTERVENTO??

E POI NON MI E' CHIARO UN PICCOLO PARTICOLARE CHE FORSE HAI OMESSO:

CHI TI HA OPERATA E IN CHE CITTA'??

ci sei ancora??? grazie per le eventuali risposte....ciao

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 7 aprile 2009, 21:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it