FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - richiesta info Intacs con intralase

 




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
richiesta info Intacs con intralase 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio richiesta info Intacs con intralase
Ciao a tutti e buon 2008,volevo sapere se c'è nessuno che ha impiantato gli intacs con intralase, se si come si è trovato e dove a fatto l'intervento.
Ieri sono stato visitato da Caporossi e gli intacs me li ha consigliati solo se l'intervento viene eseguito con intralase.
Ciao

_________________
Gionnjb


giovedì 3 gennaio 2008, 21:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 23:30
Messaggi: 2
Località: Firenze
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Ciao, sono Sandra, mi sono stati inseriti gli Intacs con Intralase all'occhio destro il 16/10/2007, all'occhio sinistro il 10/01/2008. L'intervento é stato eseguito a Prato dal dott. Marco Fantozzi, é indolore e dura pochi minuti, gli Intacs non si vedono e non si sentono. Fra un intervento ad un occhio e l'altro deve trascorrere come minimo un mese, dopo un mese,mi hanno tolto il punto , poi ho dovuto cercarmi la lente morbida adatta. Ho qualche difficoltà a trovare la lente giusta, la mia speranza é quella di potermi mettere un bel paio di occhiali. E' da Ottobre che non guido ed ho perso anche diversi giorni di lavoro. Ho riacquistato due decimi all'occhio destro, la curvatura della cornea cambia gradualmente, devo avere pazienza ma sono fiduciosa. Per adesso non posso dirti altro perchè sono ancora convalescente.

Saluti
Sandra :wink:

_________________
Sandra


martedì 5 febbraio 2008, 2:18
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Beh ottima questa cosa, dato che molta gente che ha avuto interventi di INTACS senza intralaser si e' trovato male.

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 5 febbraio 2008, 15:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Ciao Sandra volevo sapere se l'intervento l'hai fatto privatamente o in struttura pubblica,mi è stato confermato che nel secondo caso viene eseguito con intralase solo a Roma al Policlinico Gemelli,il 14 di questo mese ho la visita dal prof.Balestrazzi vi farò sapere.
Ciao

_________________
Gionnjb


martedì 5 febbraio 2008, 21:10
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Il 10 di marzo sono al Gemelli per avere la risposta definitiva se posso impiantare gli intacs.
Ciao a tutti.

_________________
Gionnjb


sabato 16 febbraio 2008, 20:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 18:56
Messaggi: 9
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Ragazzi teniamoci aggiornati!! Anche a me sono stati consigliati dal prof. Mosca del Gemelli. Presto andrò da Balestrazzi per un parere. Ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta...

Riccardo


giovedì 5 giugno 2008, 17:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
kaos ha scritto:
Ragazzi teniamoci aggiornati!! Anche a me sono stati consigliati dal prof. Mosca del Gemelli. Presto andrò da Balestrazzi per un parere. Ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta...

Riccardo


Io ho fatto il percorso inverso,prima mi ha visitatoil Prof.Balestrazzi,alla mia richiesta se potevo impiantare gli INTACS mi ha detto di prendere un' appuntamento con il dottor Mosca, visto che se ne occupa lui e dopo la visita mi avrebbe detto se era fattibile o meno.
Fammo sapere cosa ti dice.
Gionnjb

_________________
Gionnjb


giovedì 5 giugno 2008, 18:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 18:56
Messaggi: 9
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Ragazzi, sono in lista per l'intervento.

gionnjb te hai fatto l'operazione?

c'è qualche altra esperienza oltre a quella di sandra??

Grazie mille.

Riccardo


lunedì 10 novembre 2008, 19:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Io operato entrambi gli occhi,il sinistro a Maggio e il destro 20 giorni fà,il destro stà andando molto bene,per il sinistro ancora è presto.Per il momento sono soddisfatto sicuramente lo rifarei.
Gionnj

_________________
Gionnjb


lunedì 10 novembre 2008, 21:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 18:56
Messaggi: 9
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Gionnj 2 domandine...

Ti ha operato il Prof Mosca? come vedevi prima e come vedi adesso? quanto hai atteso prima che ti chimassero??

grazie mille


martedì 11 novembre 2008, 18:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Ti rispondo con molto piacere,si ma ha operato il Dott.Mosca la prima volta ho atteso 2 mesi la seconda 15 giorni,di solito il tempo di attesa è legato alla disponibilità materiale degli INTACS e da quanto tempo ci mettono a fornirli all'ospedale.Nel mio caso la seconda volta già li avevano,ti posso dir che di solito operano di martedì e sempre attorno al 20 del mese a seconda di come cade il martedì.Per quanto riguarda il visus considera che nell'occhio destro ho tolto completamente l'astigmatismo e dal penultimo controllo la lente prescritta è passata da un cilindro di -3.50 a 1.50 e leggo tranquillamente 10/10.Per il sinistro ancora è prematuro parlare di risultati la topografia eseguita a una settimana dall'intervento evidenziava un netto miglioramento del cono,prossimo controllo il 20 di questo mese.
Per quanto rigurda il Dott. Mosca io mi ci trovo bene si è dimostrata una persona che và diritto al sodo senza tanti fronzoli e molto disponibile,anche la sua equipe mi ha molto soddisfatto,sono stato anche a Siena in reparto e privatamente da Caporossi,sicuramente tornerei 1000 volte a Roma.
Ciao e per qualsiasi dubbio contattami.
Gionnj

_________________
Gionnjb


martedì 11 novembre 2008, 20:13
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 18:56
Messaggi: 9
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
nel mio caso l'occhio che sarà oggetto di operazione sarà il sx col quale riesco a vedere a malapena 6 decimi, il prof mi diceva che potrei eliminare completamente l'astigmatismo e quindi tornare a vedere 10/10 anche lì!
te come vedevi prima con l'occhio dx? che visus avevi?

grazie ancora ed in bocca al lupo per tutto!

Riccardo


martedì 11 novembre 2008, 20:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: richiesta info Intacs con intralase
Con l'0cchiale leggevo 8-9-/10(occhio destro) ma ero arrivato al limite di correzione tollerabile con una lente di occhiale,non guidavo più di notte perchè incrociando i fari delle auto per alcuni istanti vedevo solo macchie e aloni bianchi,considera che facevo l'autista di autobus e ho dovuto smettere perchè non idoneo per deficit visivo!!
Se ti interessano le gradazioni precise tiro fuori le scartoffie e te lo faccio sapere.
Gionnj

_________________
Gionnjb


martedì 11 novembre 2008, 22:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it