FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Un parere sugli Intacs

 




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Un parere sugli Intacs 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
E per fortuna che questa è approvata dal ministero sella sanità!
Tra tuttti gli iscritti che hanno provato gli intacs, non mi sembra che ne trovamo molti entusiasti! :twisted: :twisted: :twisted:
E poi si ha il coraggio di criticare la mini ark!!!! :? :? :? :? :?

_________________
https://t.me/pump_upp


martedì 15 maggio 2007, 14:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
Esperienza anelli intrastromali riporto la mia….

Ero indeciso su che tipo di intervento fare sul mio KC III stadio in occhio DX.
Ho incontrato nell’ordine il Dott. Lombardi per la mini-ark e successivamente il Dott. Lovisolo per gli Intacs.
Ho deciso di andare sugli Intacs sinceramente per l’onesta e la sincerità del Dott. Lovisolo :D .
Sono stato operato nella sua clinica a Milano nel 2001 ed i risultati iniziali erano incoraggianti.
Mi ha introdotto in occhio DX i Ferrara Rings.
L’astigmatismo si era ridotto ma non sufficientemente per poter portare un occhiale o una LAC morbida… quindi ho dovuto portare una toroica con visus 4/10 circa.
Dopo sei mesi l’anellino inferiore mi ha stava provocando una piccola ulcera :evil: ed il Dott. Lovisolo me lo a tolto subito. A questo punto avevo solo l’anello superiore ed ero tornato indietro nel tempo, ovvero come non aver fatto nessun intervento. :cry:
Il dott. Lovisolo mi aveva garantito che un intervento con anelli intrastromali non pregiudicava un futuro intervento di cheratoplastica e quindi conservativo.
Inoltre ogni visita ed anche gli interventi successivi sono rientrati nel costo iniziale (cosa non da tutti) :D
L’ultimo anello mi è stato tolto durante il mio ultimo trapianto nel 2004 a Monza :!: .

Ciao
Roberto
:D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


martedì 15 maggio 2007, 16:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Sono d'accordo con Claudio :P . Puffi_uffi ho capito male o, oltre a perdere tempo e denaro, non sono serviti a granchè i Ferrara Rings? :roll:


martedì 15 maggio 2007, 21:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
barbara ha scritto:
Puffi_uffi ho capito male o, oltre a perdere tempo e denaro, non sono serviti a granchè i Ferrara Rings? :roll:


Barbara,
purtroppo nel mio cheratocono, allora avanzato, non sono serviti a niente :!: .
Di sicuro ti posso garantire che l’intervento è semplice ed in anestesia locale e la rimozione dell’anellino è durata 5 minuti.
Allora non sapevo e forse non era conosciutao il cross-linking e avevo davanti solo due strade: intacs e trapianto, ahimè le ho percorse entrambe…

Ciao
Roberto
:D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


mercoledì 16 maggio 2007, 9:16
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Ero indeciso su che tipo di intervento fare sul mio KC III stadio in occhio DX


certo che gli intacs su un 3 stadio difficilmente daranno risultati accettabili..........

a mio parere ( e da quello che si trova in letteratura), è una tecnica valida fondamentalmente su coni di 1max2 stadio con apice non troppo centrale.

la selezione del paziente è fondamentale per non incorrere in troppi "puffi -uffi".


@superclaude... non ci provare!! :lol: quanto sopra vale soprattutto per
la cheratotomia radiale assimmetrica.
dopo il secondo stadio iniziale, ne va bene una su cento......... :roll:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 16 maggio 2007, 10:33
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Stadi a parte trovami qualcuno in questo forum che è contento degli intacs, e quelli contenti della mini ark. e proviamo a tirare le somme vediamo che ne esce! :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 16 maggio 2007, 12:35
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
bene, troviamo quanti 3 stadio sono contenti dopo la mark........
apri pure un sondaggio se vuoi :lol:

anche secondo me gli anelli sono una fregatura, ma il problema di fondo credo che sia proprio la scelta del pz......

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 16 maggio 2007, 17:09
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Pa non essere troppo drammatico. Devi ammetere che qualcuno ha avuto anche un lieve guadagno (fosse anche dovuto all'effetto Placebo), e questo riguarda sia Intacs che Miniark.
Se poi ti riferisci al fatto che si parla di cifre a 4 ZERI... beh.. la fregatura li c'è e come.. e vale anche DOPPIA se non TRIPLA :evil:

_________________
“Live Together, Die Alone”


mercoledì 16 maggio 2007, 17:21
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Pa non essere troppo drammatico. Devi ammetere che qualcuno ha avuto anche un lieve guadagno

qualcuno lo ha avuto lieve....

altri parecchio più pesante............ 8) :evil:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 16 maggio 2007, 17:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Lovisolo 1 - Lombardi 0 nel caso di puffi_uffi si è saputo vendere meglio Lovisolo di Lombardi e si è aggiudicato l'intervento che non è servito a niente (loro dicono "non pregiudica un eventuale futuro trapianto" ma è la stessa cosa).
Ma Lovisolo non lo sapeva che era uno stadio avanzato e non sarebbe servito a niente l'intervento? Se lo sa pa36 che non fa l'oculista secondo me avrebbe dovuto saperlo anche lui.
Ma che schifo, noi non sappiamo come fare e loro sono lì ad aspettarci al varco per arricchirsi con finte soluzioni ai nostri problemi che male non faranno (speriamo) ma di sicuro fanno bene alle loro finanze.


mercoledì 16 maggio 2007, 20:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
E che dire: ALMENO QUALCUNO CI GUADAGNA!


mercoledì 16 maggio 2007, 22:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
Visto che il mio racconto a scatenato una bella discussione lo voglio approfondire dicendovi anche le mie impressioni personali. :)

Quando mi visito Lombardi a Milano per propormi quattro bei taglietti :idea: sul mio ck mi disse che se tutto andava bene mi dovevo portare un bell’occhiale per correggere l’astigmatismo residuo :cry: . Lui si è limitato a vedere la mia topografia corneale e con una biro simulava i tagli che voleva fare (ero incredulo… :? ) mentre tutte le visite “base” mi sono state fatte dalla sua equipe (se così la vogliamo chiamare). Nella discussione con il dottore/professore lui ad un certo punto, dopo che io gli chiesi se il suo intervento poteva pregiudicare un futuro trapianto, si scagliò contro i suoi colleghi/nemici che erano contrari al suo intervento. A quel punto pensai di essere davanti ad un buon esperto di marketing strategico. Gli accennai dei costi che dovevo sostenere e mi disse : “Ne parli con la mia segretaria”. Allora, la visita mi costo 400mila lire, l’intervento veniva 6-7 milioni di lire ed ogni “ritocco” 1 milione :!: .
Cmq la cosa che mi ha convinto a scappare da quel luogo , oltre lui, furono i pazienti che erano in sala d’attesa con me, erano allibiti quando gli dissi che non portavo nessuna correzione e che con l’occhio trapiantata vedevo 9/10 naturali. Uno di loro mi racconto che era al sesto ritocco…. :!: Nello stesso periodo inviai, via mail, la mia topografia corneale al Dott. Abbondanza che mi rispose via mail che il mio cheratocono era operabile tramite mini-ark.

Non sapevo cosa fare ma una cosa era sicura io di farmi tagliuzzare la cornea e spendere decine di milioni non ci stavo…

Scappai da quello studio e fui visitato nei mesi successivi dal Dott. Lovisolo: l’intervento mi costo 4 milioni di lire di cui la metà mi fu rimborsato da un fondo interno aziendale, per poi recuperarne una parte sul 730. Tutte le visite di controllo, l’intervento di rimozione dell’anello che mi dava fastidio rientro nel prezzo iniziale senza nessun surplus (sottile differenza, per il mio portafoglio, nei confronti dei ritocchi a bisturi… del professore). Inoltre il Dott. Lovisolo mi mise davanti la verità prima dell’intervento : ovvero che la riuscita nel mio caso era bassissima ma che si poteva cercare di stabilizzare la curvatura della cornea per poter portare una lente a contatto che ormai non sopportavo più. E così è stato.

Alla fine credo che il fine giustifica i mezzi, quindi l’importante e tornarci a vedere sia con intacs, mini-ark, cross-linking, trapianto ed eliminare il ck.

Ciao
Roberto

P.S. : per pa36 il nomignolo puffi_uffi non è abbinabile a quello che pensi… Ma ai Puffins conosciute in Italia come pulcinelle del mare
:D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


giovedì 17 maggio 2007, 11:33
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
P.S. : per pa36 il nomignolo puffi_uffi non è abbinabile a quello che pensi… Ma ai Puffins conosciute in Italia come pulcinelle del mare


stamani sono mentalmente appannato... :? :?
ti dispiacerebbe spiegarmi quello che penso??.... :roll: :roll: :wink:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


venerdì 18 maggio 2007, 9:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: sabato 26 maggio 2007, 23:30
Messaggi: 2
Località: Firenze
Messaggio Intacs
Dovrei sottopormi all'intervento di inserimento di anelli intracorneali a Settembre, c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza positiva al riguardo? Comincio a preoccuparmi.

Saluti

Sandra

:cry:

_________________
Sandra


giovedì 9 agosto 2007, 23:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Dove farai l'intervento? A pisa?
beh se è necessario e lo devi fare chissà magari sarai la prima soddisfatta (in questo forum) perchè penso che qualcuno soddisfatto ci sia ... solo ke non è qui nel forum :)


venerdì 10 agosto 2007, 1:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it