FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Tecnica non convenzionale risolutiva e conservatrice in Ital

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Tecnica non convenzionale risolutiva e conservatrice in Ital 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:08
Messaggi: 2
Messaggio Tecnica non convenzionale risolutiva e conservatrice in Ital
Ciao a tutti,mi chiamo michele e da qualke mese mi è stato diagnosticato il cheratocono.Mi sono gia sottoposto al trattamento di cross linking ke come sappiamo è soltanto conservativo,o quasi.....
Cmq do' inizio a questo Forum per sottoporvi la seguemte questione:
A differenza di tutti i medici che ho consultato,il professor Lombardi della ''Lombardi eye clinic'' di Roma propone la cheratomia radiale come operazione addirittura risolutiva del cheratocono,in pratica è una vera e propria operazione al laser mediante la quale la cornea viene tagliata a fette,tipo torta,c quasi tutto il suo spessore.Il suo sito è pieno di testimonianze di persone affette da questa patologia ke dopo l intervento sono guarite quasi completamente con una oercentuale di successi del 99,9%
Ora le mie domande sono 2 :
1.Se questa cosa è vera xkè il mondo scientifico non ne è a conoscenza ?
2.qualkuno di voi ha avuto x caso esperienze col dottor Lombardi o almeno esperienze di cheratomia radiale?

Le aspettative di qst intervento sembrano ottime ma in questi casi non è cosi' facile fidarsi......beh ke dire?!mi farebbe piacere ascoltare il vostro parere...grazie a tutti in anticipo.
P.s. spero ke questa cosa si riveli veritiera e che possa sul serio aiutare tutti noi a RISOLVERE questo nostro problema.


sabato 9 giugno 2012, 23:29
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Tecnica non convenzionale risolutiva e conservatrice in
Ciao e benvenuto, qui puoi farti la tua idea sull'argomento:

viewforum.php?f=6

viewforum.php?f=27

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


domenica 10 giugno 2012, 17:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 23:08
Messaggi: 2
Messaggio Re: Tecnica non convenzionale risolutiva e conservatrice in
Ciao,per prima cosa ti eingrazio della risposta immediata...
Cmq ho letto ed ora ho molte piu' informazioni sulle quali crearmi un giudizio.
Personalmente credo che,al di là delle percentuali,affrontare quest intervento rappresenti comunque un rischio x quei fattori ke vanno a determinare l imprevedibilità del risultato.
Sinceramente spero di risolvere il problema cn le lenti a contatto,con le quali gia nelle prove sono riuscito a raggiungere quasi i 10/10 e il contattologo al quale mi sono affidato è molto fiducioso nel buon esito del mio caso.
L unico dubbio che ancora ho è il seguente:
Le lenti a contatto risolvono anche il problema dell allungamento delle luci?
ormai sono passati 2 mesi dal mio primo cross linking e non ho capito se le deformazioni delle luci sono peggiorate o se semplicemente prima non ci facevo cosi' tanto caso.Ricordo sicuramente ke nei primi giorni erano molto peggiorate xo' mi kiedo se ormai resteranno cosi' o miglioreranno ankora...in ogni caso spero che le lenti migliorino questa situazione,sono pieno di voglia ad abituarmici purchè possa guidare di notte senza troppo fastidio come ora.....
Grazie in anticipo per le vostre opinioni o esperienze...
(P.s.le topografie da me fatte evidenziano già dei leggeri miglioramenti della situazione,mi hanno anke stampato un differenziale,le pubblichero' al piu' presto,spero di darvi buone notizie) in bocca al lupo a tutti!


domenica 10 giugno 2012, 19:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it